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Mister Sandman |
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Gennaio 02, 2013, 15:56:25 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Buon Natale e Buon Anno! Iniziamo questo nuovo anno con un test pepato: Swift R2! 175 cv e 1030 kg senza pilota e senza carburante Cambio innesti frontali 5 marce 0-100 n/a vel max n/a consumi: in prova speciale 2.0 km/litro Sede test Castelletto di Branduzzo (PV) Temperatura esterna +5 gradi Temperatura asfalfo n.p. Asfalto: asciutto Estetica esterna: n/a Estetica interni: n/a Plastiche: n/a Qualita' reale: n/a Qualita' percepita: n/a Accoppiamenti cruscotto/plastiche: n/a Comfort: n/a Decibel: parecchi ecc ecc La vettura ha percorso circa 5 giri in pista, le gomme sono delle intermedie gia' in temperatura cosi come i freni. Mi sistemo nel sedile, sono un po' lontano dai pedali ma cui vorrebbero 15 minuti minimo per avvicinarlo dunque me lo tengo cosi. Chiudo la portiera ricordandomi che con le cinture allacciate non potrei farlo e stringo BENE le cinture a 5 punti. Metto il casco, sotto casco ed attacco l'interfono. Sono decisamente nervoso ma elettrizzato. La belvetta si mette in moto con un bel borbottio irregolare. Tento di mettere la prima e non entra. Lascio la frizione, ritento ed entra con un forte CLANG! Telegrafo l'acceleratore poiche' immagino che la frizione stacchera' violentemente. In realta' la frizione e' piuttosto morbida e parto piuttosto bene. Il primo giro in pista lo faccio da turista, per ricordarmi del percorso e riprogrammare il mio (piccolo) cervello ad usare il sequenziale. Memore dell'esperienza con la Mitzu, scaldo un poco i freni con un paio di pestoni. Ok, ora di spingere. Credo. Sono sul rettilineo, butto dentro tutte le marcie senza usare la frizione e tenedo il piede ben piantato sull'acceleratore. Arrivo al cartello dei 75m, scale in 3a affronto la sx in due tempi butto giu' e mi preparo per la staccata successiva a sx con tornante da 2a, pesto e scalo ... ma invece di scalare metto la 4a e sono costretto ad attaccarmi ai freni e mi ritrovo in testacoda in un attimo. Merda. Non la faccio sengnere, tiro un sospiro con il proprietario di fianco che mi dice di tranquillizzarmi (na parola) rimetto la prima e riparto. Sono in 3a, mi preparo alla staccata a dx prima del rettilineo, freno, scalo.... e di nuovo, invece di scalare, butto giu' in 4a, freno e di nuovo in testacoda! Ma porcapupazz. Con la Mitzu, con tutta la cavalleria, un colpo d'accleratore ti tirava fuori d'impaccio. Questa con il passo cortissimo, la estrema precisione del telaio, gli errori non li perdona. Poi al 3o giro ho iniziato a capire. Con una guida pulita, lasciandola scivolare, impostando le curve con minime correzioni il posteriore segue fedele. Certo non e' veloce come la Mitzu, ma in ogni caso in fondo al rettilineo in 5a i 170 li tocchi. Allora, cosa dire. Adrenalina tanta, tantissima. Lo scatolotto e' veramente divertente. Le macchina e' nervosissima nelle reazioni ma ha anche buona trazione pur essendo un'anteriore, cosa che non davo completamente per scontato. E' decisamente sfruttabile, nel misto stretto in discesa deve essere una bella gatta da pelare L'anno prossimo Punto S1600. Che sarebbe dovuto essere il test ma avendo spaccato la coppa dell'olio a Monza era ancora ferma...
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Homer |
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Gennaio 02, 2013, 16:07:03 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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bellina, l'ho vista girare a varano quando sono andato con la evo...l'impressione da fuori è che fosse fermissima!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Gennaio 02, 2013, 16:16:18 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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bellina, l'ho vista girare a varano quando sono andato con la evo...l'impressione da fuori è che fosse fermissima!
Tutto relativo Rispetto ad una bici e' un mostro In pista tutto sembra piu' lento, ed i CV non bastano mai. Tieni conto che e' una vettura da prova speciale e non da pista. Sei su piccole strade, sporche, e stai cercando i tempi. Immaginati in discesa dal Lys... vedi che non ti sembra cosi ferma!
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 02, 2013, 16:29:40 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ma onestamente quelle che abbiamo visto noi erano ferme punto e basta, salivano di giri ma non facevano strada, le potevi buttar giù anche dal monte rosa sempre ferme erano, nelle inversioni si vedeva benissimo che non ne avevano per andar via nel misto stretto dove in teoria avrebbero dovuto far la differenza non la facevano ma probabilmente dipende anche da chi le guida, di sicuro come motore son ferme e di strada non ne fanno, poi se i tornanti o lo stretto i piloti che abbiamo visto non li sapevano fare è un'altra storia
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Mister Sandman |
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Gennaio 02, 2013, 16:48:24 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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ma onestamente quelle che abbiamo visto noi erano ferme punto e basta, salivano di giri ma non facevano strada, le potevi buttar giù anche dal monte rosa sempre ferme erano, nelle inversioni si vedeva benissimo che non ne avevano per andar via nel misto stretto dove in teoria avrebbero dovuto far la differenza non la facevano ma probabilmente dipende anche da chi le guida, di sicuro come motore son ferme e di strada non ne fanno, poi se i tornanti o lo stretto i piloti che abbiamo visto non li sapevano fare è un'altra storia
Ma erano R2?
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Homer |
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Gennaio 02, 2013, 16:58:23 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Ma erano R2?
può darsi che fossero anche N, erano una il nuovo modello e uno quello di Losna. C'era insieme anche una C2. Ho le foto sul cellulare appena riesco le posto. Confermo le impressioni di Emi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 02, 2013, 17:08:22 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Ma erano R2?
onestamente non lo so di sicuro entrambe avevano il sequenziale per cui ti direi di si, non credo che in N possano montarlo, o almeno ai miei tempi non si poteva, c'era anche un twingo ero curiosissimo di vederla ma ha avuto qualche problemino, tornando alle sguif endrambe al minimo avevano un rumore bello pieno, ma dinamicamente era veramente solo rumore, bello il cambio sequenziale ma per il resto poca roba, probabilmente chi le guidava non era un fenomeno ma la curva dopo il ferro di cavallo ad esempio la facevano frenando arrivando auna velocità ridicola, io non sono Loeb ma da fuori mi sembra che vadano una via di mezzo tra un cazzo e niente (citazione M.Motton)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Mister Sandman |
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Gennaio 02, 2013, 17:08:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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può darsi che fossero anche N, erano una il nuovo modello e uno quello di Losna. C'era insieme anche una C2. Ho le foto sul cellulare appena riesco le posto. Confermo le impressioni di Emi
'petta... c'e' una bella differenza tra una R2 e una N certo, non e' che una sia un missile rispoetto all'altra ma di differenza ve n'e' parecchia. Cio' non toglie che in pista i valori sono diversi e sicuramente auto da rally con 175 cv pur su 1000 kg possano sembrare ferme rispetto a GT da 300 cv La differenza non e' nei rettilinei superveloci ma nella velocita' di percorrenza delle curve....
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 02, 2013, 17:32:14 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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'petta... c'e' una bella differenza tra una R2 e una N
certo, non e' che una sia un missile rispoetto all'altra ma di differenza ve n'e' parecchia. Cio' non toglie che in pista i valori sono diversi e sicuramente auto da rally con 175 cv pur su 1000 kg possano sembrare ferme rispetto a GT da 300 cv La differenza non e' nei rettilinei superveloci ma nella velocita' di percorrenza delle curve....
come scritto avendo il sequenziale non credo fossero N la percorrenza delle curve era ridicola, e nelle inversioni si vedeva chiaramente che avevano anche l'autobloccante, per cui come macchina imho può essere divertente ma non va, e la configurazione tipo ps di varano lo ha confermato non riescono ad andare via , pur con un cambio della madonna
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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