|
537 Visitatori + 0 Utenti = 537
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 08, 2013, 08:45:32 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
da http://www.moto.it/news/nico-cereghini-scrivere-messaggi-mentre-si-guida.htmlGira in tivù da qualche tempo una serie di spot di una nota compagnia di assicurazioni. E uno di questi mi pare parecchio scorretto. Lo avrete visto anche voi: un esploratore un po’ sprovveduto attraversa la giungla a dorso di elefante e intanto, imprudentemente, scrive una lettera alla fidanzata lontana; tutto preso dalla romantica operazione, si disinteressa della marcia e lascia che l’elefante segua la guida indigena, fino a che succede quello che doveva succedere: un ramo più basso degli altri lo colpisce alla testa e lo scaraventa, dopo uno spettacolare rimbalzo sul deretano del pachiderma, giù tra le frasche. A questo punto lo slogan suona così: “Scrivere messaggi mentre si guida può causare incidenti. Noi ti assicuriamo al meglio, a proteggerti pensaci anche tu!”.
Come sarebbe a dire?! Scrivere messaggi mentre si guida è pericolosissimo, non si deve assolutamente fare, è vietato dalla legge! Altro che “può causare incidenti” e “pensa a proteggerti”! Non è ammissibile che si confonda un gesto così grave –punito con 152 euro di multa, 5 punti in meno sulla patente e anche la sospensione in caso di recidiva nel biennio- con una qualsiasi imprudenza domestica.
(...)
Uno slogan come quello è troppo tenero. Quasi comprensivo. Come dire “tu fai pure, sei un birbante e dovresti stare più attento; ma con noi sei ben assicurato”. Almeno a me pare così. (...)Mi trovo d'accordo. Anche a me ha fatto la stessa impressione quella pubblicità. Questo invece: http://www.moto.it/news/nico-cereghini-quei-blinker-delle-auto-in-citta.html (...) Non so se succede anche nella vostra città, ma qui la procedura è ormai la seguente: vedono un posto libero insperato, frenano in mezzo alla strada e attivano le quattro frecce, dentro la retro e via. Tu ti trovi improvvisamente dietro a una macchina ferma, e non sai che cosa farà: la passi a sinistra, la passi a destra? e quando si accendono le luci di retromarcia, allora puoi soltanto attaccarti al clacson sperando di essere sentito. Quando protesti, quelli ti mandano al diavolo: “ma non le hai viste, le quattro frecce?”. (...)
a Bologna fortunatamente non l'ho mai visto fare... da voi capita?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2013, 09:00:09 am |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Il fatto é che se metti solo la freccia a destra per parcheggiare, quello dietro ti si infila a 3mm dal culo e strombazza perché ti sei fermato. Le 4 frecce le capiscono meglio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2013, 09:05:26 am |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Si, é in errore lui. Ma alla decima volta in cui devi rinunciare a posteggiare perché hai dietro un demente che non capisce che "freccia a destra + posto libero = voglio parcheggiare" ti adatti. Soprattutto nelle strade strette, dove il minus habens dovrebbe fare retromarcia (che non fa, anzi, ti strombazza inviperito)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 08, 2013, 12:00:18 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Io quando devo posteggiare ho l'abitudine di mettere la freccia ed una volta fermo le 4 freccie prima di procedere all'"inserimento"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 08, 2013, 15:08:08 pm |
Utente standard, V12, 3222 posts |
|
questo vuol dire che la 500 non può parcheggiare? Non ha le 4 frecce e nemmeno la luce della retro
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 08, 2013, 15:18:01 pm |
Utente standard, V12, 3222 posts |
|
quello è vero, sta ovunque, in ogni caso penso che le luci della retro e le 4 frecce siano diventate obbligatorie da fine degli anni 70 inizio anni 80, infatti le 126 ad un certo punto hanno cominciato ad avere l'interruttore per la retro integrato nel cambio.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 31, 2013, 09:19:21 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|