|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Anto
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 15, 2013, 00:55:38 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Il significato ed il valore della Infiniti Q50 vanno ben oltre la sua nuova denominazione con codice alfa-numerico. Questa vettura adotta gli spunti del nuovo corso stilistico ed è sviluppata appositamente per un’utenza giovane e giovanile, che sicuramente apprezzerà i numerosi contenuti tecnologici d’assoluta avanguardia. Infiniti vuole dunque svecchiare la propria utenza, lanciando – a partire dall’estate 2013 – una berlina di taglia generosa ma dall’impostazione comunque sportiva, più bassa di 30 millimetri rispetto alla generazione che sostituisce. L’Infiniti Q50 è poi lunga 4.77 metri e vanta un passo di 2.85 metri, mentre il ridottissimo coefficiente di penetrazione (pari a 0.26) testimonia l’assoluto rilievo attribuito alla componente aerodinamica. Questo aspetto troverà una sua determinazione al momento di rilevare i consumi. Al momento del lancio sarà disponibile con i motori benzina V6 3.7 (328 CV) e V6 3.5, quest’ultimo parte del sistema ibrido con batterie agli ioni di litio. La piattaforma eroga una potenza complessiva di 354 CV e si compone di un motore elettrico con potenza di 68 CV e coppia di 270 Nm, abbinato al sei cilindri 3.5 di origine Nissan che sviluppa 300 CV e 345 Nm. Per entrambi è disponibile l’opzione del cambio automatico a sette marce, così come la possibilità di scegliere fra trazione posteriore o integrale. La dimensione dei cerchi in lega oscilla fra 17 pollici e 19 pollici, con pneumatici da 225/55 R17 a 245/40 R19. L’abitacolo si rivela decisamente curato e prevede l’interessante soluzione del doppio schermo tattile, ad espressione di un sistema audio-telematico perfettamente integrato con qualsiasi tipo di smartphone. Debutta poi il sistema di sicurezza Direct Adaptive Steering con Active Lane Control e la tecnologia ‘drive by wire’. Il primo impiega telecamere e motori elettrici ed aiuta il conducente a mantenere la traiettoria impostata, mentre il secondo gestisce la risposta del sistema di sterzo alle sollecitazioni stradali; può essere impostato secondo quattro modalità. L’Infiniti Drive Mode Selector mette poi a disposizione i programmi di guida Snow, Eco, Standard, Sport e Custom. Verrà esposta al salone di Detroit (14-27 gennaio). http://www.autoblog.it/post/114021/infiniti-q50
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2013, 10:25:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
è bellina nel complesso ma sti jappi ancora non hanno capito come si disegnano le auto. Non mi piace la forma della mascherina davanti, e dietro mi sembra ci sia qualche curva di troppo...sembra un "blob"
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 15, 2013, 14:22:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma sti jappi ancora non hanno capito come si disegnano le auto.
Con qualche significativa eccezione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2013, 22:35:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Con qualche significativa eccezione...
si, la350z ad esempio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 16, 2013, 09:32:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
è bellina nel complesso ma sti jappi ancora non hanno capito come si disegnano le auto. Non mi piace la forma della mascherina davanti, e dietro mi sembra ci sia qualche curva di troppo...sembra un "blob"
quoto... sembra uscita da una riunione del famoso ufficio complicazioni affari semplici... ogni tanto, non sapendo che fare, hanno aggiunto una linea... una curva... uno spigolo.... bah....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|