|
879 Visitatori + 1 Utente = 880
Crazy
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Secondo voi è più sicuro
correre, perchè si è più concentrati |
4 (26.7%) |
andare piano, anche se un po' distratti |
0 (0%) |
a velocità media così non ci si distrae |
6 (40%) |
è uguale |
1 (6.7%) |
non so |
0 (0%) |
vado come riesco |
2 (13.3%) |
sto fermo nel box |
2 (13.3%) |
|
|
Voti Totali: 15 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 28, 2003, 09:38:05 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Riprendendo un'articolo sul televideo Rai, dove si cita un sodaggio di 4R, dal quale risulta più sicuro correre perchè si è più concentrati. Affermano anche che è molto pericoloso procedere lentamente, in quanto la distrazione potrebbe causare pericolosi incidenti. Che ne pensate? Secondo me, è vero che correndo si è più concentrati, ma i rischi aumentano in modo esponenziale e non in modo lineare con l'aumentare della velocità.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 28, 2003, 10:07:55 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 28, 2003, 10:53:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Penso che la mia risposta "Sto fermo nel box" sia inconfutabile. La probabilita' di incorrere in un incidente decresce col decrescere dei km percorsi fino a ridursi a zero con l'auto ferma nel box. Praticamente a zero. lo zero assoluto non esiste. La mia (censura in seguito a legge sulla privacy) è riuscita a rottamare una Uno 45 di due settimane senza uscire dal box. E' andata così: la sua Uno aveva una retromarcia particolarmente ostica da inserire. Il box (ricavato nella cantina di una vecchia casa colonica) aveva una rampa di uscita particolarmente ripida. Una fredda mattina invernale la persona in questione mette in moto la macchina e fa per uscire. Inserisce la quarta invece che la retromarcia. Al che, sollevando la frizione, il motore (freddo) si spegne. Senza scoraggiarsi e senza controllare il cambio, rimette in moto la macchina e imballa il motore. Al che la macchina parte in avanti. Contro la parete di fondo del box erano appoggiati in piedi due pali di cemento, ricavati da due piloni dismessi dall'ENEL e che dovevano servire come pali di testa di una vigna. Come la macchina è andata a sbattere contro i pali, li ha spinti indietro, facendoli cadere sul cofano e sul tetto... Morale della favola: danni di carrozzeria quasi pari al valore della macchina che, ripeto, aveva due settimane di vita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 28, 2003, 11:02:13 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 28, 2003, 11:53:45 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 28, 2003, 11:55:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Io ho votato fermo nel Box...... specie quello del Mauring dopo la catastrofe delle bottiglie a pulire..... "è un duro lavoro...ma qualcuno lo deve pur fare"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|