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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Gennaio 25, 2013, 12:11:25 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Non ti preoccupare si capiva uguale. Io vorrei non modificare il pistone, ed il limitatore taglia a circa 7800rpm, quindi in sostanza non posso permettermi di spostare la curva di coppia molto piu in alto. Deduco quindi che nel mio caso mantenere una buona alzata pe me sarebbe vantaggioso? Grazie
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2013, 12:19:10 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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si ma attento a non prendere in considerazione solo l'alzata max, se puoi considera quella media, ovvero cerca di prendere la camma con il bocciuolo più panciuto. Dammi tempo che ti recupero del materiale
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Gennaio 25, 2013, 12:26:20 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Si SI! Sarebbe bello calcolare l'area della curva di alzata per vedere quale diagramma effettivamente crea la maggior possibilità di passaggio credo... Grazie!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2013, 12:29:32 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ecco, non è detto che quello che alza di più è meglio, magari rende di più quello del grafico blu. Ti mostro anche la foto dei bocciuoli di due assi che ho. Ora ho montato quello di sx. a parte che si nota il diverso grado di finitura (il dx è un riprofilato) ma vedi come il sx è più tondo?
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g.jpg (26.22 KB - scaricato 26 volte.)
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2013, 12:34:17 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Si SI! Sarebbe bello calcolare l'area della curva di alzata per vedere quale diagramma effettivamente crea la maggior possibilità di passaggio credo... Grazie!
lo puoi fare ma ti serve un goniometro, un compartore centesimale e qualcosa dove far girare l'albero, ti basterebbe anche il monoblocco o la testa (a seconda di dove gira).Mi stava venendo l'idea malata di fare una cosa con arduino per fare in automatico questa misura... ora sto facendo sempre con arduino un data logger che salva su una sd card un file csv che contiene nr di giri, valore lambda e temperatura gas di scarico, in modo da poter affinare ancora di più la carburazione.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2013, 12:35:15 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Gennaio 25, 2013, 12:42:30 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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WOW! grazie mille Appena posso posto le foto delle mie camme
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2013, 12:54:18 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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posta pure anche se ti dico da subito che diffilmente esprimerò un giudizio da una foto di un bocciuolo, ti prenderei solo in giro e ti farei danno. Una domanda, ma la tua moto che tipo di distribuzione ha? In testa? nel basamento? Ha i bilanceri? Questo ti serve per capire anche come incideranno le differenze della camma, ad esempio la 500 ha la distribuzione con aste e bilanceri, questo vuol dire che se l'albero alza 7.25 per ottenere l'apertura della valvola devi moltiplicare per il fattore di moltiplicazione del bilancere, nel mio caso 1.5 quindi sarà 10.87 mm
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Gennaio 25, 2013, 13:01:48 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Si si lo so, è solo per il piacere di dargli un occhiata. E' doppio albero a camme in testa a cinghia dentata, regolazione valvole manuale
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2013, 14:11:52 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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azz doppio asse in testa? un asse per scarico ed uno per l'asp? Senza bilanceri vero?
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Gennaio 25, 2013, 14:32:30 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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si uno per aspirazione e uno per scarico, non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che non abbia i bilanceri ecco i dati principali: Motore monocilindrico a 4 tempi Cilindrata cc 558 Alesaggio e corsa mm 98x74 Rapporto di compressione 10,5=1 Potenza massima (DGM) 40 KW(54,5 Cv) a 7500 g/l' Raffreddamento a liquido con pompa di circolazione,regolazione della temperatura mediante termostato Alimentazione 2 carburatori T.K. diametro 30 mm di cui uno velocità costante Accensione elettronica a scarica capacitiva(CDI) con doppio Pick-up ed anticipo automatico variabile(AAI) Equilibratura mediante contralbero da ingranaggi Distribuzione 4 valvole in testa comandate da doppio albero a camme contrapposti Frizione multidisco in bagno d'olio
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2013, 14:39:25 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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beh se gli assi sono separati potresti provare anche a sfasarli di qualche grado (poco) per aumentare e diminuire l'incrocio senza cambiarli, oppure li potresti sfasare in modo sincrono in mdo da variare un pelo la fasatura. Questo è un banale excel che avevo fatto tempo fa per calcolare le fasature ottenute in seguito ad una sfasatura: http://www.webalice.it/piccolopiccolo/calcolo%20sfasature%20camme.xls
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Somaro special parts Rulez!!!
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Gennaio 25, 2013, 14:52:59 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Si vendono delle chiavette sfalsate per ruotare le pulegge, e cosi decidi dove spostare la coppia se piu o meno su di giri. Mi piaceva però l'idea di avere camme migliori... Grazie mille per il file, vado subito a vederlo!
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