Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Rispondo a proposito del carburatori da te citato che conosco molto bene sui 2 tempi,montavo il phbe 30 sul kart.
Ti sconsiglio innanzitutto di alesarlo,il guadagno rischi di guastarlo nelle proporzioni fra i vari fori fissi,ghigliottina ecc e il guadagno prestazionale è nullo. Trova dei collettori ben accordati ed è già tanto.
Riguardo il phbe non è proprio l'ideal di carburator sul 4 tempi,puoi provare ad adattarlo ma i valvola tomda non sono ok sui 4 tempi e senza il power jet i 4 tempi tendono a far vuoti in apertura. Il carburatore ideale sarebbe quello della famiglia vhs,complesso da tarare ma prestazionale.
Per il phbe se vuoi comunque provarlo,assicurati che il polverizzatore sia da 4 tempi(pieno di fori sulla lunghezza)e chiedi consiglio a chi li installa sui 4 tempi per una carburazione di base,poi tu in base a come lavorerai la testa potrai provare a carburarlo. Se ti serviranno consigli futuri di messa a punto cercheró di aiutarti,ma obiettivamente son più ferrato sui 2 tempi.