1245 Visitatori + 3 Utenti = 1248

mauring, Velo, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vladimiro
Gennaio 23, 2013, 18:33:01 pm
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts
ciao a tutti, ho un altro quesito che mi attanaglia. Si sente sempre parlare di centraline elettroniche, e di quanto queste rendano difficoltosa l'interazione con i componenti elettronici montati sui veicoli... vorrei chiedere il vostro parere su una turbina che va o non va a seconda di come gira il tempo... col risultato che talvolta per superare un mezzo in autostrada sembra di essere su una r4 anziche' su una passat... da cosa puo' dipendare il mancato inserimento della turbina? riceve essa un segnale? E' possibile sostituire il suo controllo automatico con un banale "bottone", che quando ti serve inserisce la turbina?

saluti
vanja
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2013, 18:49:21 pm
Staff, V12, 89890 posts
Non è che il problema è il debimetro invece? La turbina è strano che possa funzionare a tratti. Se si rompe poi te ne accorgi! E se la centralina va in protezione per qualche problema di solito si accende la spia di avaria motore. In ogni caso l turbina è comandata dai gas di scarico, non può essere attivata a comando!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 23, 2013, 19:06:45 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Potrebbe essersi bloccata la westgate e nei momenti di blocco il motore funziona come aspirato,
Con il debimetro, esperienza della scorsa settimana Sad la macchina seghetta ma va

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 23, 2013, 19:58:37 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
quoto emi

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 09:06:13 am
Utente standard, V12, 606 posts
Se una VGT spesso si incanta l'astine che gestisce l'attuatore della geometria variabile, ma la causa piu probabile è il debimetro....
Per provare una volta che senti l'auto ferma, spegni e riaccendi il quadro, se si risveglia è lui quasi di sicuro...

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2013, 09:11:20 am
Utente standard, V12, 77625 posts
A me capitò con la Leon (era il TDI 110CV pompa rotativa, lo dico per Vladimiro che è nuovo), la centralina andava in protezione e la turbina smetteva di funzionare. Succedeva dopo avere tirato una marcia.
Spegnendo e riaccendendo la macchina, come coi PC, riprendeva ad andare.
La causa non la so, fatto sta che mi sostituirono la turbina e il problema non si ripresentò più.
Però la macchina era ancora in garanzia...

Qualche saccentone, anni dopo mi disse che era solo un problema di sporco che inchiodava la geometria variabile, quel motore non si rompeva mai e bla bla bla... boh non lo so, fatto sta che con la nuova turbina il problema sparì.
La sostituzione avvenne a 50k km circa, la seconda ne fece altri 85k (almeno... poi ho venduto la macchina).

Il debimetro non era, perché era già stato cambiato a 40k...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 11:25:02 am
Utente standard, V12, 606 posts
Certo tutto puo essere, da lontano si prova a capire quali potrebbero essere le cause piu probabili o facili da escludere.
Cambiare un turbo peche mandava la centralina in recovery è effettivamente un caso raro... e 50.00km per un turbo sono pochissimi...

Io avevo il tuo stesso motore 90cv (a olio di semi ) quindi vnt15 senza geo variabile e a 200.000km non aveva problemi, per i 110 cv ho sentito di problemi alla vgt che si bloccava, ma bastava pulirla per sbloccarla, alla valvola N75 e al MAF per eventuali problemi di sovrappressione... poi come sempre qualche turbo salta...

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2013, 11:50:50 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Cambiare un turbo peche mandava la centralina in recovery è effettivamente un caso raro... e 50.00km per un turbo sono pochissimi...
Eh, lo so... io mi sono fidato del meccanico, anche perché non avevo da rimetterci, essendo in garanzia...
Se avessi dovuto scucire i quasi 900€ della sostituzione, magari avrei tentato altre strade Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 11:56:16 am
Utente standard, V12, 606 posts
Avrei fatto come te.

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 31 queries.