|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 08, 2013, 09:06:29 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
PS2 LESJÖFORS 1 di 15.00 km Si comincia a fare sul serio ed il primo ad aprire le partense è Nikara che chiude con il tempo di 9'44"8 mentre Kosciuszko perde 31"2. Al Quassimi risulta essere già fermo mentre Willson perde oltre 4' dopo essere uscito di strada ma aiutato dal pubblico a rientrare. Ketomaa chiude a 4"1 H.solberg a 7"6 e Prokop a 4"8. Giunge anche al Quassimi con un rirado superiore ai 7' (stesso problema di Willson) Sordo Sa in testa con 5 " di vantaggio su Nikara ma subito meglio fa Novikov di altri 12"2 e Loeb abbassa ulteriormente di 8"3 Buon tempo di Hanninen che chiude alle spalle di Novikov a 7"1; Neuvillle chiude a 26"4 da Loeb mentre Latvala balza in testa con 1"3 su Loeb. Gran tempo di Tidemand che si piazza in 3° posizione a 4"3 da Latvala. Hirvonen si è già giocato la corsa, innevato anche lui ma in zona con poco pobblico che lo aiuti Ostberg chiude a 6"6 lamentando problemi di motore mantre Ogier balza in testa con 2"2 su Latvala. Classifica dopo la P.S.21. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 10:52.8 media 93.2 2. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +0.2 3. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +1.0 4. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +7.0 5. Tidemand P. - Floene O. Ford Fiesta RS WRC +8.3 6. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +9.8 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +19.7 8. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +23.4 9. Nikara J. - Kalliolepo J. Mini Cooper WRC +28.5 10. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +29.1 11. Ketomaa J. - Lindström K. Ford Fiesta RS WRC +33.9 12. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +36.7 = Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +36.7 14. Kosciuszko M. - Szczepaniak M. Mini Cooper WRC +1:05.7 15. Gustafsson H. - Johansson M. Ford Fiesta RS WRC +1:17.3 Commenti a fine P.S.:Nikara: "E 'molto scivoloso, come abbiamo aperto la strada. ' Kosciuszko: "Problemi con il cambio prima della partenza. ' Wilson: "Poco prima della fine siamo usciti un po 'largo e asiamo rimasti bloccati un cumulo di neve. Khalid ha stessi problemi dove siamo usciti noi. ' Ketomaa: "Non è facile, abbiamo problemi con lo sterzo. Non possiamo fare nulla, sarà difficile. ' Prokop: "via Nizza, ma è complicato, molti luoghi sono molto scivoloso. Khalid è in un fosso, ma gli spettatori non lavorare molto duramente per tornare sulla strada. ' Al-Qassimi: "Questo è un disastro, la macchina è uscito troppo largo e mi sono fermato in un fosso. Questo è un inizio molto male. ' Novikov: "E 'stato molto difficile. Molto stretto e scivoloso, le pareti sono molto neve leggera. ' Sordo: "Non commettere errori, era molto stretta e scivolosa come speciale. ' Loeb: "Molto scivoloso nelle parti lente, è molto complicato, facile andare in un fosso ed è difficile trovare il ritmo. ' Neuville: "Molto molto scivoloso, forse non abbiamo il giusto setup per quella speciale, ma dovrebbe funzionare su altri. ' Latvala: "Va tutto bene. Per essere onesti, è stato difficile nelle parti strette. ' Hanninen: "Non è facile. Non ho il ritmo speciale stretta, speciale. Molto complicato, ci manca la fiducia. ' Tidemand: "E 'stato bello. ' Ostberg: "Molto male, abbiamo problemi motori. Nessuna potenza e surriscaldamento per tutto il tempo. ' Ogier: "Sono abbastanza contento, ma quando ho visto Mikko ho perso la concentrazione e abbiamo guidato più lentamente. Nella foto Ostberg controlla il motore che ha problemi di potenza « Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 09:37:03 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 08, 2013, 09:33:21 am |
|
PS3 VÄRMULLSÁSEN 1 di 23.77km Mentre è già iniziata questa prova giunge notizia che Hirvonen sulla P.s. precedente è stato liberato dalla neve ed è giunto con oltre 24' di distacco: rally finito per lui e brutta botta in ottica mondiale dato che era una delle sue gare preferite. Il pilota che dovrebbe aprire gli arrivi di questa P.S., Nikara, viene dato innevato e quindi si aspetta la compagnia della spinta per poterlo vedere al traguardo...se arriva!!! chiude la prova invece Kosciuszko con il tempo di 15'25"1, Wllson fa meglio di 27"2 mentre Al Quassimi migliora di 3 decimi, molto meglio fa H. Solberg che balza in testa con un vantaggio di 34"5 mentre Ketomaa termina a 12"9 dal norvegese e Prokop a 25"6 Sordo fa il miglior tempo con 6"3 di vantaggio su Solberg ma subito dopo è il russo Novikov a migliorare di altri 9"7 e Loeb lima la miglior prestazione di ben 13"9. Neuville termina a 35"1 dalla vetta ma da un asfaltista come lui non c'è da aspettarsi molto in questa gara. Ostberg sta tentando di riparare la macchina con l'assistenza via telefono del suo team ed ha pagato 4' al C.O. prima di questa P.S., vediamo ora se le riparazioni volanti hanno dato il loro frutto ma certo è che la penalità sarà dura da assorbire. Hanninen chiude a 22"7 da loeb mentre Latvala perde 4" netti e viene scavalcato dal campione del mondo in classifica generale. Continua l'ottima prova dello svedese Tidemmand che si posiziona in 3° posizione della P.S. a 12" netti da Loeb. Ogier fa segnare anche in questa P.S. il miglior tempo con un vantaggio di 5"2 su Loeb ed incrementa il vantaggio in generale sul connazionale a 6"2 mentre Latvala è ora 3° a 9"4. Ostberg pare abbia sistemato i suoi problemi con la macchina e quide alle spalle di Ogier di soli 3"1 viene dato i 4° posizione in generale ma dovrà ancora essergli data la penalità per aver timbrato in ritardo al C.O. prima di questa speciale (voci di radio rally) Hirvonen chiude questa P.S. a 22"8 dalla vetta ma ma in generale è ormai d oltre 25' da Ogier!!! Nikara riesce a disinnevarsi e termina la P.S. a 42'30"9: sogni di gloria finiti anche per lui. Classifica dopo la P.S.31. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 24:40.8 media 98.9 2. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +6.2 3. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +9.4 4. Tidemand P. - Floene O. Ford Fiesta RS WRC +25.5 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +28.9 6. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +40.1 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +47.6 8. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +52.2 9. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +1:09.4 10. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +1:11.8 11. Ketomaa J. - Lindström K. Ford Fiesta RS WRC +1:21.9 12. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +1:37.4 13. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +2:30.4 14. Kosciuszko M. - Szczepaniak M. Mini Cooper WRC +2:42.8 15. Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +3:05.7 Commenti a fine P.S. dal francese:Kosciuszko "" Nikara si fermò in mezzo alla neve. E 'difficile essere il primo sulla strada. Quando sono passato, ho iniziato a pulire la strada, non è stato facile. ' Wilson: "Non posso dire che era molto meglio. Nikara è fuori e noi siamo la seconda auto sulla strada ora. Si è scorrevole ovunque e difficile per molte volte. ' Al-Qassimi: "Io non gioco molto, è difficile trovare la fiducia. ' H.Solberg: "Cerco di fare del mio meglio, è bello guidare di nuovo. Ho perso tempo nelle qualifiche di ieri e oggi ho questa posizione sulla strada. Ma le condizioni sono eccezionali.' Ketomaa: "E 'abbastanza buono, ma alcune zone sono complicati. Lo sterzo inizia a funzionare di nuovo, questo è un bene. Prokop: "Non ho guidato molto bene, ero troppo prudente. Il grip era buono, ma non mi fido. ' Sordo: "Questa fase è migliore di quello precedente, perché il grip era più coerente. ' Novikov: "Le condizioni sono molto difficili, ma era abbastanza buono. ' Loeb: "Buona guida, nessun errore. Era meglio in questo, ho attaccato per tutto il tempo, ma è molto difficile. Neuville: "E 'molto difficile, non ho fiducia nella mia guida in macchina e nelle note. Latvala: "Va tutto bene, sono un po 'in contrasto con il grip nella parte posteriore della vettura. Ma lavoreremo sul setup. ' Hanninen: "Potrebbe essere meglio, ci vuole tempo per essere pienamente confidenza con la macchina. ' Tidemand: "E 'stato abbastanza buono, abbiamo un buon ritmo e siamo felici. ' Ogier: "Abbiamo problemi finestrino, dobbiamo sbloccare tutto il tempo, ma a parte questo, questo è un bene. ' Ostberg: "Pare tutto sistemato, avevamo una perdita d'acqua da un manicotto" « Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 10:46:51 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 08, 2013, 10:49:02 am |
|
SS4 VARGÀSEN 1 di 24.63 km: Sono 30 i secondi di penalità inflitti ad Ostberg sulla P.S. precedente che lo portano a scalare dalla 4° alla 6° posizione nella classifica assoluta a 40"1 da Ogier. E' di Koszciuszko il primo tempo ad andare a referto: 15'21"7; Willson migliora di 16"2; Al Quassimi fa meglio di altri 4"6 ma è H.Solberg che abbassa di parecchio il tempo in P.S. con un vantaggio di 42"9 Ketomaa si posiziona a 17" da Solberg mentre Prokop a 18"5; fa meglio di tutti per ora Sordo che passa in testa con 12"5 di vantaggio sul norvegese ma Novikov fa ancor meglio di ulteriori 11"4. Arriva la risposta immediata di Loeb che stacca il miglior tempo in 13'39"1; Buon tempo di Neuville che si posiziona a 10"9 da Loeb ma è Latvala che ora fa registrare il miglior tempo con un vantaggio di 2"4 sul francese e si porta a soli 8 decimi dal campione del mondo nella classifica generale. Nikara chiude a 48"9 dalla vetta, buon tempo di Hanninen che perde solo 13"5 mentre continua a sorperndere il pilota di casa Tidemand che si posiziona a 8"7 da Latvala. Ogier fa segnare nuovamente il miglior tempo con un valtaggio sul compagno di squadra di 1"5. Ostberg in gran rimonta, fa segnare il miglior tempo di un solo decimo ma rosicchia ben di più a tutti quanti lo precedono in classifica generale dove mantiene la 6° posizione ma è a soli 20" dal podio. Hirvonen, dopo l'errore nella P.s. 2 chiude a 7"7 da Ostberg. Classifica dopo la P.S.41. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 38:26.0 media 101.9 2.Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +10.1 3. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +10.9 4. Tidemand P. - Floene O. Ford Fiesta RS WRC +35.7 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +37.8 6. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +40.0 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +1:02.6 8. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +1:12.5 9. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +1:24.2 10. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +1:44.6 11. Ketomaa J. - Lindström K. Ford Fiesta RS WRC +2:12.0 12. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +2:28.7 13. Solowow M. - Baran M. Peugeot 207 S2000 +3:56.9 14. Grondal A. - Svendsen T. Subaru Impreza STi +3:59.8 15. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +4:09.8 Commenti da parte dei piloti verranno fatti al parco assistenza al termine di questa P.S. alle 11,30 « Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 12:02:41 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 08, 2013, 11:52:13 am |
|
Ecco i commenti che arrivano dal parco assistenza: Prokop: "Noi non abbiamo commesso errori. Ho potuto vedere qualche sentiero, forse è meglio da guidare. ' Sordo: "E 'stato difficile, è stato un po' meglio in questa P.S.. Ho fatto alcune modifiche alle sospensioni. Ho più fiducia, ho un buon feeling. ' Novikov: "Tutto è bene in questo speciale non è stata perfetta a causa di piccole cose. ' Neuville: "E 'stato un po' meglio, c'è più grip, ho più fiducia. ' Nikara: "Nell'ultima fase abbiamo lasciato. C'era un sentiero cancellato per me qui, non ho preso rischi, ho cercato di riconquistare la mia fiducia. ' Latvala: "E 'meglio ora, ho ripreso la mia fiducia. Ho cambiato la configurazione e mi sento meglio. Sono felice. ' Hanninen: "E 'stata una grande speciale. Ero troppo cauto, ma per il resto va bene. ' Tidemand: "Siamo felici, un buon ritmo e senza errori. Questo è il mio primo appuntamento mondiale con WRC ' Ogier: "Beh, io sono contento, ho ancora problemi, ma l'assistenza dovrebbe mettere a posto tutto. ' Ostberg: "Ho avuto un allarme per la speciale, è stato piuttosto noioso. Cerco di attaccare, ma non può essere al 100%. E 'difficile per me, ho perso troppo tempo. ' Hirvonen: "grande miglioramento, siamo stati sulla strada. ' Questa sera un riassunto delle P.S. del pomeriggio« Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 11:57:15 am da SUBARUAIMONT »
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 08, 2013, 23:33:56 pm |
|
Vediamo un po' com'è andata oggi pomeriggio mentre faticavo per mantenermi !!! SS5 Lesjöfors 2 di 15.00 km: E’ ancora Sebastien Ogier (Polo WRC) a far segnare il miglior tempo di PS sui 15 km della stage 5, staccando di 3"9 Mads Ostberg (Fiesta WRC) autore del secondo tempo. Terzo tempo di prova per il finlandese Jari Matti Latvala (Polo WRC) a +5"9, quarto per Loeb (DS3 WRC) a +6"8 e quinto per il russo Novikov (Fiesta WRC) a +6"9. Continua ad esserci qualche perdita di grip per Dani Sordo (DS3 WRC), ripartito dal parco assistenza con due ruote di scorta. Problemi anche per Kosciuszko (Mini WRC) e Al Qassimi (DS3 WRC) entrambi bloccati in un cumulo di neve concludendo la PS con il 35° e 34°. Nell’ assoluta Jari Matti Latvala conquista la seconda posizione assoluta, facendo scivolare cosi Sebastien Loeb in terza. I due però sono staccati solamente da 0"1, quindi la lotta è ancora apertissima. Buona gara anche per Novikov che riesce a superare Tidemand e a portarsi in quinta posizione assoluta. Buone notizie anche per Mads Ostberg, che vede ridursi la penalità da 30 a 20" Classifica dopo la P.S.51. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 47:25.1 media 101.6 2. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +16.8 3. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +16.9 4. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +33.9 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +44.7 6. Tidemand P. - Floene O. Ford Fiesta RS WRC +49.2 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +1:16.7 8. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +1:32.0 9. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +1:38.1 10. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +2:13.1 11. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +3:01.8 12. Ketomaa J. - Lindström K. Ford Fiesta RS WRC +3:58.1 13. Grondal A. - Svendsen T. Subaru Impreza STi +4:48.5 14. Solowow M. - Baran M. Peugeot 207 S2000 +5:00.1 15. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +5:03.3 « Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 00:24:54 am da SUBARUAIMONT »
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 08, 2013, 23:42:22 pm |
|
SS6 Värmullsåsen 2 di 23.77 km: Continua anche in questa prova la grande gara di Sebastien Ogier (Polo WRC) che stabilisce il miglior tempo anche in questa PS. Segue Mads Ostberg (Fiesta WRC) a +2"3, Mikko Hirvonen (DS3 WRC) a +5"9, il finlandese Jari Matti latvala (Polo WRC) a +7"3 e Loeb (DS3 WRC) 7"7 Nell’ assoluta il finlandese della Volkswagen riesce a guadagnare qualche altro decimo, portando cosi il distacco a soli 0"5. Problemi invece per Dani Sordo (DS3 WRC) che rimane bloccato in un cumulo di neve concludendo cosi la PS a +4’40"4, sprofondando cosi in 13° posizione assoluta. Classifica dopo al P.S.61. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 1:00:58.7 media 102.4 2. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +24.1 3. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +24.6 4. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +36.2 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +55.3 6. Tidemand P. - Floene O. Ford Fiesta RS WRC +1:06.8 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +1:35.8 8. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +1:49.6 9. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +2:46.4 10. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +3:52.5 11. Grondal A. - Svendsen T. Subaru Impreza STi +6:03.5 12. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +6:09.6 13. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +6:12.0 14. Solowow M. - Baran M. Peugeot 207 S2000 +6:16.2 15. Wiegand S. - Christian F. Skoda Fabia S2000 +7:15.8 Nella foto Sordo innevato « Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 00:25:45 am da SUBARUAIMONT »
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 08, 2013, 23:55:22 pm |
|
SS7 VARGÀSEN 2 di 24.63 km: Per la quinta volta è ancora di Sebastien Ogier (Polo WRC) il miglior tempo in prova con il francese che riesce a rifilare altri 6"6 ad un veloce Mads Ostberg (Fiesta WRC) che tenta di recuperare il podio dopo la sfortuna sulla P.S. 1. Terzo tempo di stage per Sebastien Loeb (DS3 WRC) a +7"6 e quarto per Jari Matti Latvala (Polo WRC) a +9"6, che ha avuto dei problemi all’ interfono verso la fine della speciale. Quinto tempo per Thierry Neuville (Fiesta WRC) a +11"7, sesto per Hanninen (Fiesta WRC) a +12"9 e settimo per Tidemad (Fiesta WRC) a +15"8. Commette ancora qualche piccolo errore lo spagnolo Dani Sordo (DS3 WRC) che conclude la prova facendo registrare il decimo tempo a +34"4. Nell’ assoluta è una grandissima lotta per la seconda posizione assoluta tra Jari Matti latvala e Sebastien Loeb, con quest’ ultimo che grazie ai problemi, citati prima, del finlandese riesce a scavalcarlo nuovamente e a riprendersi la seconda posizione. La battaglia non è comunque finita, visto che mancano ancora molte PS e visto che sono staccati solamente da 1"5. Intanto Sordo riesce a recuperare un paio di posizioni, dopo essersi bloccato in un cumulo di neve, lo spagnolo è scivolato in 13° piazza, ma dopo questa speciale, è riuscito a salire fino all’ 11° Classifida dopo la P.S.7 1. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 1:14:23.1 media 103.8 2. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +32.2 3. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +33.7 4. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +42.8 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +1:12.1 6. Tidemand P. - Floene O. Ford Fiesta RS WRC +1:22.6 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +1:48.7 8.Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +2:01.3 9. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +3:24.5 10. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +4:39.9 11. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +6:46.4 12. Grondal A. - Svendsen T. Subaru Impreza STi +7:07.4 13. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +7:41.6 14. Solowow M. - Baran M. Peugeot 207 S2000 +7:47.3 15. Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +8:49.3
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 00:10:27 am |
|
SS8 SSS KARLSTAD 2 di 1.90km L'ultima prova della giornata è stata la prova spettacolo di Karlstad che ai fini della classifica generale non ha detto assolutamente nulla se non il rosicchiare o perdere qualche decimo tra un equpaggio e l'altro. Per la Cronaca la vittoria è andata ad Hirvonen e Neuville che hanno impattato con il tempo di 1'35"9 davanti a Loeb di 0"3, Latvala di 0"5 ed un'altra accoppiata composta da Osteberg e Tidemand a 0"6 Classifica dopo la P.S.8 1. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 1:16:00.1 media 103.1 2. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +31.4 3. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +33.1 4. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +42.3 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +1:11.7 6. Tidemand P. - Floene O. Ford Fiesta RS WRC +1:22.1 7. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +1:49.5 8. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +2:00.2 9. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +3:25.9 10. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +4:43.3 11. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +6:47.3 12. Grondal A. - Svendsen T. Subaru Impreza STi +7:13.5 13. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +7:46.1 14. Solowow M. - Baran M. Peugeot 207 S2000 +7:54.3 15. Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +8:55.7 Piloti Italiani ancora in gara: 26. Frisiero F. - Dotta M. Mitsubishi Lancer Evo X +17:05.3 35.Vallario M. - Pascale A. Mitsubishi Lancer Evo X +34:51.8
Gli equipaggi Bertelli/Granai, Re/Castiglioni e Papa/Colombo che si erano ritirati nella tappa odierna partiranno con il Super Rally domani mattina.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 00:15:17 am |
|
Ordine di partenza 2° tappa per i primi 15: 25 J. KETOMAA (FIN) K. LINDSTRÖM (FIN) Ford Fiesta RS WRC 06:15 23 J. NIKARA (FIN) J. KALLIOLEPO (FIN) Mini John Cooper WRC 06:17 2 M. HIRVONEN (FIN) J. LEHTINEN (FIN) Citroën DS3 WRC M 06:19 10 K. AL-QASSIMI (ARE) S. MARTIN (GBR) Citroën DS3 WRC T 06:21 12 M. KOSCIUSZKO (POL) M. SZCZEPANIAK (POL) Mini John Cooper WRC T 06:23 6 M. WILSON (GBR) G. BERNACCHINI (ITA) Ford Fiesta RS WRC 06:25 14 D. SORDO (ESP) C. DEL BARRIO (ESP) Citroën DS3 WRC 06:27 21 M. PROKOP (CZE) M. ERNST (CZE) Ford Fiesta RS WRC T 06:29 16 H. SOLBERG (NOR) E. AXELSSON (SWE) Ford Fiesta RS WRC 06:31 11 T. NEUVILLE (BEL) N. GILSOUL (BEL) Ford Fiesta RS WRC T 06:33 15 J. HÄNNINEN (FIN) T. TUOMINEN (FIN) Ford Fiesta RS WRC 06:35 22 P. TIDEMAND (SWE) O. FLØENE (NOR) Ford Fiesta WRC 06:37 5 E. NOVIKOV (RUS) I. MINOR (AUT) Ford Fiesta RS WRC M 06:39 4 M. ØSTBERG (NOR) J. ANDERSSON (SWE) Ford Fiesta RS WRC M 06:41 7 J. LATVALA (FIN) M. ANTTILA (FIN) Volkswagen Polo R WRC M 06:43 1 S. LOEB (FRA) D. ELENA (MON) Citroën DS3 WRC M 06:45 8 S. OGIER (FRA) J. INGRASSIA (FRA) Volkswagen Polo R WRC M 06:47 42 A. GRØNDAL (NOR) T. SVENDSEN (NOR) Subaru Impreza WRC2 06:48 35 Y. AL RAJHI (SAU) M. ORR (GBR) Ford Fiesta RRC WRC2 06:49 71 M. SOLOWOW (POL) M. BARAN (POL) Peugeot 207 S2000 06:50 27 H. GUSTAFSSON (SWE) M. JOHANSSON (SWE) Ford Fiesta RS WRC 06:51
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 00:24:04 am |
|
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 00:30:32 am |
|
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 00:33:01 am |
|
Ecco cosa s'inventa il pubblico per seguire la gara dalla 1° fila:
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 00:39:14 am |
|
Uno dei punti più affascinati della gara è il salto di Colin's Crest, che vedremo sicuramente nei filmati dei prossimi giorni, intanto qui c'è la classifica di chi lo ha effettuato puù lungo: 1 Thierry Neuville 35 metri 2 Juho Hänninen 34 metri 3 Hening Solberg 33 metri 4 Evgeny Novikov 33 metri 5 Pontus Tideman 32 metri 6 Daniel Sordo 30 metri 7 Mikko Hirvonen 29 metri 8 Mats Östberg 28 metri 9 Eyvind Brynilsen 27 metri 10 Sebastian Ogier 27 metri
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 08:15:17 am |
|
SS9 SÁGEN 1 km 13.73 km: Piloti partiti di buon ora (6,15) per avvicinarsi alla zona dove si svolgeranno le speciali della della 2° tappa; mancherà solamente il norvegese Brynildsen fermo per problemi di motore sulla sua Fiesta RRC. Il primo concorrente a giunegere al traguardo è Ketomaa che fa registrare un tempo di 7'31"8, meglio di lui fa Nikara di 6"3 ed Hirvonen migliora uletriormente di altri 5"3. Al quassimi si ferma a 24"2 dalla vetta, un po' meglio fa Kosciuszko che è a 22"6; Wilson atteso ora al traguardo pare fermo in prova mentre Sordo è a 10"4. Anche la rivelatione locale Tindemand viene data ferma in prova per problemi meccanici. Ostberg fa segnare il miglior tempo migliorando di 7"3 il tempo di Hirvonen mentre Novikov termina a 4"2. Hanninen si piazza alle spalle del russo a 0"9 mentre neuville è per ora a 9"7 dalla vetta. Loeb balza al comando con un vantaggio di 2"2 su Ostberg mentre Latvala perde dal francese 3"4. Arriva al traguardo Ogier che mette tutti daccordo e vince l'ennesima prova di questo rally con 2"1 sul commazionale. H. Solberg è a 20"3 dalla vetta; mentre Prokop termina a 27"8. Classifica dopo la P.S. 91. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 1:23:07.5 media 104.2 2. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +33.5 3. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +39.9 4. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +45.8 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +1:19.4 6. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC+2:01.9 7. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +2:13.4 8. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +3:45.6 9. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +5:11.1 10. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +7:10.8 11. Grondal A. - Svendsen T. Subaru Impreza STi +7:56.9 12. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +8:25.4 13. Solowow M. - Baran M. Peugeot 207 S2000 +8:41.3 14. Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +9:44.8 15. Gorban V. - Korsya V. Mitsubishi Lancer Evo IX +12:12.8 Commenti piloti a fine P.S. Ketomaa: "E 'perfetta, è stato molto bello da guidare, la neve non troppo da pulire. Curva okay, ma per i freni, è difficile. ' Nikara "Special fantastico, naturalmente ci sono luoghi in cui vi è la neve sul ghiaccio, ma il grip è abbastanza costante. ' Hirvonen: "Non è stato troppo male. È un po 'scivoloso. ' Al-Qassimi: "E 'stato bello, ma non facile. Alcuni angoli sono troppo veloce per noi. ' Kosciuszko: "E 'incredibile. Questo è uno dei migliori che ho guidato speciale. Mi è piaciuto molto. ' Wilson: Uscita Sordo: "Matteo ha barili in un solo posto, stanno bene. E 'stato rilasciato in un giro veloce. Vogliamo apportare alcune modifiche alla configurazione nella parte posteriore, ma va bene così. ' Prokop: "ottimo grip, in modo da poter guidare molto veloce, è un grande speciale. ' H.Solberg "Abbiamo rallentato in un posto perché c'era una macchina che ostruisce un po' la strada (di Wilson). ' Neuville: "Un po 'troppo in fretta, ha nevicato dopo ricognizione. Ho bisogno di cambiare i miei appunti per il secondo passaggio. ' Hanninen: "E 'stato bello, è una speciale veramente bello, ma i ragazzi arriveranno più velocemente. ' Tidemand: Problemi Novikov: "E 'stata una speciale superba, è stato bello, molto veloce. Pontus era probabilmente un problema al motore. ' Ostberg: "E 'stato abbastanza buono, deve rimanere nelle traiettorie. Spero che la mia velocità era abbastanza buono. Io non sono un grande fan di questo speciale. Vogliamo prendere Loeb. ' Latvala: "Egli (Ostberg) era molto veloce, si guida bene qui. Dobbiamo rimanere concentrati e vedere cosa possiamo fare. ' Loeb: "Ho visto che era ancora in gara molto bene, ma cerco di attaccare Ogier sembra essere un po 'più veloce. ' Ogier: "Un altro ottimo inizio di giornata, dobbiamo rimanere concentrati. Finora l'auto è perfetta, finché dura. ' « Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 09:47:03 am da SUBARUAIMONT »
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 09, 2013, 09:47:57 am |
|
SS10 FREDRIKSBERG 1 di 18.15 km Ketomaa realizza un tempo di 10'58"9 Al-Quassimi è a 15"7 mentre fa meglio Nikara di 18"9 ed ancora meglio Hirvonen di ulteriori 6"5. Kosciuszko termina a 40" dalla vetta; Sordo si piazza alle spalle di Hirvonen a 2"2 Prokop in ritardo di 22"6; mentre Solberg termina a 10"1. Il belga Neuville si comporta bene e perde solo 4"3 da uno specialista delle strade nordiche come Hirvonen. Hanninen termina a 6"3. Il russo Novikov balza in testa a questa prova con 7" di vantaggio su Hirvonen. Ostberg migliora ulteriormente di 1"6 e dimostra che senza il problema avuto ieri (manicotto rotto con relativa perdita d'acqua e 20" di penalità per riparare il guasto) avrebbe potuto contendere la prima posizione ad Ogier. Latvala effettua una prova fotocopia a quella di Ostberg effettuando anche gli sessi intertempi (con scarti che non hanno mai superato il mezzo secondo in favore dell'uno e dell'altro) ma alla fine ha la meglio sul norvegese di 3 decimi di secondo. Loeb riesce ad inserirsi tra i due a 2 decimi da Latvala. Ogier termina a 5" netti da Latvala ma mantiene comodamente la vetta della generale con 28"7 su Loeb 34"9 su Latvala e 41"1 su Osteberg. Classifica dopo la P.S.101. Ogier S. - Ingrassia J. Volkswagen Polo R WRC in 1:33:37.1 media 104.1 2. Loeb S. - Elena D. Citroen DS3 WRC +28.7 3. Latvala J. - Anttila M. Volkswagen Polo R WRC +34.9 4. Ostberg M. - Andersson J. Ford Fiesta RS WRC +41.1 5. Novikov E. - Minor-Petrasko I. Ford Fiesta RS WRC +1:16.3 6. Hänninen J. - Tuominen T. Ford Fiesta RS WRC +2:12.1 7. Neuville T. - Gilsoul N. Ford Fiesta RS WRC +2:21.6 8. Solberg H. - Axelsson E. Ford Fiesta RS WRC +3:59.6 9. Prokop M. - Ernst M. Ford Fiesta RS WRC +5:37.6 10. Sordo D. - Del Barrio C. Citroen DS3 WRC +7:16.9 11. Grondal A. - Svendsen T. Subaru Impreza STi +8:39.8 12. Al-Rajhi Y. - Orr M. Ford Fiesta RRC +9:10.7 13. Solowow M. - Baran M. Peugeot 207 S2000 +9:34.5 14. Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +11:01.2 15. Gorban V. - Korsya V. Mitsubishi Lancer Evo IX +13:37.5 Dichiarazioni dei piloti al termine della P.S. (traduzione dal ceco)Ketomaa: "E 'molto bello da guidare, speciale grande. Ma non è bene essere il primo sulla strada. ' Nikara: "E 'meglio questa mattina rispetto a ieri. Io non sono nelle migliori condizioni perché ho un po 'di febbre, ma posso attaccare un po' di più. ' Hirvonen: "Abbastanza bene, è molto scivoloso, ma il grip è costante qui. ' Al-Qassimi: "Abbiamo avuto dei bei momenti. E 'abbastanza difficile soprattutto nella parte stretta. ' Kosciuszko "più difficile che in passato, abbiamo attaccato un po 'di più. Abbiamo bisogno di controllare i nostri voti per il secondo passaggio. ' Sordo: "Non è male. Penso che ho avuto un feeling migliore in questa speciale. Ero in curva più aggressivo. ' Prokop: "Il grip è migliore, è davvero veloce, è abbastanza difficile. Cercheremo di resistere al ritorno del Sordo, ma non sarà facile. ' H.Solberg: "E 'stato meglio, tutto è perfetto, ci sono un sacco di spettatori. ' Neuville: "E 'abbastanza buono, ma la speciale era un po' fragile, ho digitato il caso di protezione più volte. Hanninen: "Davvero un digiuno speciale, mi è piaciuto molto. Mi attacco. ' Novikov: "Un sacco di divertimento, molto speciale. Niente di speciale, è stato un bene per noi. ' Ostberg: "Penso che ho spinto un po 'troppo, e io ero troppo scivola traiettorie in uscita. Devo essere più intelligente, cercheremo di continuare a tornare Loeb e Latvala. ' Latvala: "Ho cominciato a riguadagnare la mia fiducia, so che la macchina è molto potente, ma non riesco ancora a trovare i suoi limiti .. ' Loeb: "Nessuna differenza nel tempo. Ho perso un po 'intorno al lago è molto stretto. ' Ogier: "Non ho nessun problema, ho solo fornito la seconda parte molto veloce quando ero meno confortevole. ' « Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 10:49:27 am da SUBARUAIMONT »
|
|
|
|
|
|