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niu |
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Gennaio 29, 2013, 11:51:19 am |
Visitatore, , posts |
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vi riporto i conti che ho fatto su un confronto del genere A3 1.6 tdi sportback 105 cv A4 2.0tdi avant 120 cv Parliamo di auto già molto equipaggiate (xeno+navi+telefono+ sensori post etc etc) differenza di listino attorno ai 5500 euro ma tenedo presente che su a4 si ottengono sconti forse superiori diciamo 4000 euro reali --------------------------------------------------------------------------------- spese fisse la 1.6 costa meno diciamo 200 euro assicurazione , 35 euro bollo minori consumi , direi che peso inferiore, auto più moderna e gomem più strette , 1 km/lt in più si possa ottienere. Per mio uso sarebbero circa 150 lt/annui pari a circa 250 euro. Come tagliandi ritengo costi la medesima cifra , mediamente 350 euro ogni 30000 km. Idem freni. Gomme essendo più piccole (205vs 225 pari da 16" ) e considerando sempre 1 treno annuo , diciamo che si risparmierebbe sui 150 euro. Considerando il costo inferiore, la svalutazione dovrebbe essere inferiore, calcoliamo a forfait un risparmio annuo (compreso interessi sui 4000 di differenza) di 800 euro?? Quindi il risparmio dovrebbe essere quantificato con 800+150+250+250= 1500 euro ivati/annui Si parla grossomodo di 125 euro/mese di extra costo per passare da una C ad una D premium Tanti o pochi?? Cosa ne pensate? « Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 11:52:50 am da Dogui »
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Loggato
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niu |
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Gennaio 29, 2013, 12:01:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Per come la vedo io, la macchina più grossa si compra se hai bisogno dello spazio, quindi la spesa diventa obbligatoria. Sennò si compra quella più piccola e non ha senso spendere nemmeno 1€ in più per portare in giro della lamiera inutile.
interessante molto interessante. Io ad esempio non la penso come te. La prendo grossa per essere comodo dentro e perchè presumo che un seg maggiore si più lussuosa. Aver una maggiore idea di sicurezza
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 29, 2013, 12:11:41 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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da sempre le vere Audi cominciano dalla A4, le A3 sono delle golf travestite. Quindi il confronto non si pone neanche.
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&re@ |
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Gennaio 29, 2013, 12:22:27 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Io ad esempio non la penso come te.
La prendo grossa per essere comodo dentro e perchè presumo che un seg maggiore si più lussuosa. Aver una maggiore idea di sicurezza
Se la prendi grossa "per essere più comodo dentro", significa che consideri importante questo aspetto, quindi la pensi all'incirca come me. A me sembrano entrambe molto comode, quindi non ci vedrei il vantaggio, ma se per te c'è differenza, ha senso prendere quella più grande. Idem per il "lusso", IMHO ce n'è in abbondanza sulla A3. Sicurezza non so.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 29, 2013, 12:38:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Oramai tra le piccole e le grosse, la differenza di costi "vivi" non è tanta (a meno di non prendere il supermegamotorone). Sui consumi poi, parliamo di briciole.
Il vero risparmio, si fa all'acquisto.
dai uno sguardo al centro audi di firenze...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 29, 2013, 12:45:48 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Se cerchi il lusso allora non capisco i conti sugli spiccioli.
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Somaro special parts Rulez!!!
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niu |
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Gennaio 29, 2013, 15:04:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Oramai tra le piccole e le grosse, la differenza di costi "vivi" non è tanta (a meno di non prendere il supermegamotorone). Sui consumi poi, parliamo di briciole.
Il vero risparmio, si fa all'acquisto.
dai uno sguardo al centro audi di firenze...
si ma tutto fà di sola gestione sarebbero sui 600 euro annui di diversa gestione. senza contare svalutazione e acquisto
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 29, 2013, 15:05:49 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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si ma tutto fà di sola gestione sarebbero sui 600 euro annui di diversa gestione.
Che non sono una cifra poi così ingestibile, a mio avviso. Il grosso lo fa l'acquisto nel rendere appetibile una C laddove non serve spazio.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Lupo |
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Gennaio 29, 2013, 15:36:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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da sempre le vere Audi cominciano dalla A4, le A3 sono delle golf travestite. Quindi il confronto non si pone neanche.
Quoto, a questo punto prenderei una Golf 7 risparmiando ancora di più
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 29, 2013, 15:43:58 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Quoto, a questo punto prenderei una Golf 7 risparmiando ancora di più
Il massimo lo ottieni con robe la 308. Le 1.6 e-hdi 112cv discretamente equipaggiate le trovi km0 a 15.000€
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niu |
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Gennaio 29, 2013, 15:48:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Quoto, a questo punto prenderei una Golf 7 risparmiando ancora di più
mica vero, esempio configurati una golf VII 1.6 tdi highline 5 porte con xeno,navi, sensori post. Alla fine ti viene 1500 euro meno di un a3 parimenti euqipaggiafggiata (ambition+pack business) E vw mi riserva meno sconto, sei li, avresti in più i 17" (inutili per me) e gli interni sportivi (scomodi pe me) A quel punto audi tutta la vita. DIverso se prendi le versioni base base base , senza navi,xeno,cruise,etc etc li con golf risparmi circa 3k....
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Loggato
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