Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
spero sempre camperista oppure pure quello è eliminato??
No, no, quello rimane eccome, ha appena 24 anni !
Il camper e' un mezzo eccezionale, se dormi fuori dai campeggi. Quest'anno a Ferragosto abbiamo girato in lungo e in largo i monti Lessini. Dalle altre parti si moriva di caldo e c'era un carnaio, mentre lì era un paradiso terrestre: fresco e non c'èra nessuno ! Questo è il Passo Fittanze della Sega, un passo che conoscono solo i motociclisti, pieno di praterie, zero alberghi, zero case, zero turismo, una zona d'ombra dove il telefono non prendeva, internet o tv manco a parlarne e nemmeno la radio FM !! Che figata ! Siamo stati li' 5 giorni. Dalle 7 di sera alle 8 di mattina eravamo le uniche forme di vita oltre alle mucche e al malgàro.
E via a far volare l'aquilone alle 10 di sera, nel silenzio totale e la pace dell'anima !
E alla mattina, sveglia con le mucche che si strusciavano sul camper !
Sul forum del Tramp ho imparato molte cose sulle ibride e sulle elettriche, è molto interessante e dovreste parlarne di piu' anche qui. La gente si è rotta le scatole, le auto classiche non hanno piu' niente di interessante.
Effettivamente trovo anch'io che le auto Ibride ed Elettriche stanno diventando sempre piú interessanti. Non escludo che la mia prossima vettura possa essere proprio una Ibrida (forse futura X5 F15). Trovo molto interessanti anche le nuove Tesla, che sullo spunto hanno delle prestazioni veramente impressionanti. Fa un certo effetto vedere come una Berlina dall'aspetto pacioso (Tesla Model S Performance) riesce a far mangiare la polvere alla versione piú pepata della Viper (SRT10)
3) Mi sono rotto delle auto storiche, questa in effetti è una novità mica da poco , sto vendendo tutto (già vendute A112 e Alfa 33). Mi tengo solo il Caballero e amen. Se comprerò qualcosa sarà solo ed unicamente per rivendere subitissimo, ma per ora non ho proprio balle.
4) Ho messo a GPL la superJeep, con un superimpianto Zavoli ad iniezione gassosa, una favola, va benissimo e consumo come fare i 10-11 km/l a benzina. Incredibile la perfezione raggiunta da questi impianti se tarati a dovere e installati da uno capace; in piu' su ebay si puo' comprare il software e il cavo di collegamento (50 euro) e si sbudella la centralina come si vuole !
Effettivamente, se il motore si presta bene alla conversione e se l'impianto é fatto da gente che sa veramente quello che fa, i risultati sono sicuramente eccellenti
Effettivamente trovo anch'io che le auto Ibride ed Elettriche stanno diventando sempre piú interessanti. Non escludo che la mia prossima vettura possa essere proprio una Ibrida (forse futura X5 F15). Trovo molto interessanti anche le nuove Tesla, che sullo spunto hanno delle prestazioni veramente impressionanti. Fa un certo effetto vedere come una Berlina dall'aspetto pacioso (Tesla Model S Performance) riesce a far mangiare la polvere alla versione piú pepata della Viper (SRT10)
Le Tesla sono impressionanti, ma è bella anche la Fisker Karma.
Scendendo su cose più "umane" sono interessanti anche le Ampera/Volt, oppure la Prius plugin, seppure mai convenienti sul piano meramente economico.
Citazione
Adesso con che vetture sei rimasto?
C'ho sempre il mulo-Mondeo per la moglie, la Jeep per me e la biturbo per i giretti sfiziosi (ma sono andato vicinissimo a vendere anche quella, intanto ho venduto i cerchi Speedline scomponibili, che tanto non erano omologati).
Citazione
Effettivamente, se il motore si presta bene alla conversione e se l'impianto é fatto da gente che sa veramente quello che fa, i risultati sono sicuramente eccellenti
Veramente, non credevo. Nessun problema, solo spesa dimezzata.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 15:59:31 pm da mauring »
Tra l'altro per arrivarci, dalla parte di Ala (TN), c'è una salita stretta e paurosa (1200 m di dislivello in 11 km, divieto ai veicoli piu' lunghi di 8 m), con punte del 25%.
Quella parte l'ho fatta in discesa col camper e faceva un certo effetto.
Avevo scritto un poema ma la sessione è scaduta e si è cancellato tutto !!!
Riassumo:
1) Un anno sabbatico mi ha fatto molto bene, non ho piu' scritto qui ma ho anche usato molto meno internet dedicandomi ad altro.
2) Sul forum del Tramp ho imparato molte cose sulle ibride e sulle elettriche, è molto interessante e dovreste parlarne di piu' anche qui. La gente si è rotta le scatole, le auto classiche non hanno piu' niente di interessante.
3) Mi sono rotto delle auto storiche, questa in effetti è una novità mica da poco , sto vendendo tutto (già vendute A112 e Alfa 33). Mi tengo solo il Caballero e amen. Se comprerò qualcosa sarà solo ed unicamente per rivendere subitissimo, ma per ora non ho proprio balle.
4) Ho messo a GPL la superJeep, con un superimpianto Zavoli ad iniezione gassosa, una favola, va benissimo e consumo come fare i 10-11 km/l a benzina. Incredibile la perfezione raggiunta da questi impianti se tarati a dovere e installati da uno capace; in piu' su ebay si puo' comprare il software e il cavo di collegamento (50 euro) e si sbudella la centralina come si vuole !
Qui come va ?
Mauring non ci crederai ma ti conosco da molto tempo, ti leggervo da quando non ero iscritto e si parla di 4 o 5 anni fà. Non ti credo quando dici che ti sei rotto delle storiche, altrimenti il biturbo non ci sarebbe più
Mauring non ci crederai ma ti conosco da molto tempo, ti leggervo da quando non ero iscritto e si parla di 4 o 5 anni fà. Non ti credo quando dici che ti sei rotto delle storiche, altrimenti il biturbo non ci sarebbe più
Beh, non mi sono rotto al punto di rottamare la biturbo...
Il fatto è che, specie di questi tempi, vendere non è cosa facile. Si vendono bene le macchine poco impegnative (sono riuscito a piazzare molto bene l'A112 e la 33 imola in poco tempo), ma la biturbo è un oggetto che incute timore negli acquirenti e ci vanno coi piedi di piombo (giustamente).
Poi, se proprio devo dirlo, ho scoperto che mi piace molto di piu' un motore con molta cilindrata, molta coppia (e molti cilindri ) e pochi cavalli piuttosto di un motore piccolo (bi)turbizzato, seppure capace di prestazioni eccellenti.
Il gusto di avere ottime prestazioni col motore che sonnecchia mentre gli altri tirano le marce allo spasimo è impagabile, come salire ripide rampe ad un regime quasi minimo con lo scarico che tuona note cupe e ben distinte.
In piu' c'è il fatto che la biturbo è inusabile con la famiglia ed ho sempre paura di rovinare gli interni, ho paura che mi vengano addosso e non trovo piu' i pezzi per aggiustarla, insomma, non mi fa viaggiare tranquillo. Certo, quando la tiro fuori tutti si girano, (mi giro anch'io, basta accelerare... ), ma è un impegno che preferirei cessare.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 16:57:25 pm da mauring »