|
847 Visitatori + 2 Utenti = 849
ChS, &re@
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 29, 2013, 17:09:11 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Usarla è un'altra faccenda...
Stendiamo un velo pietoso (anche sull'asi, che meno male che é di Torino ). Anche se il mio meccanico, a momento ha più vecchiette in officina che moderne. Sulle moderne molti non mettono mano finché non implodono
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 29, 2013, 17:11:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Possederla neanche tanto, se la tieni ferma. Usarla è un'altra faccenda...
infatti il punto è l'uso. Il mio preparatore precedente aveva sempre alcune auto d'epoca in officina per i soliti lavori da fare. niente ormai è zero il chilometraggio, ha un pò di auto a primavera ma si parla di numeri molto inferiori a tempi sino a 5 anni fà. Oltre la crisi si dice che siano i costi e la reperibilità dei ricambi a intimorire l'uso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 29, 2013, 17:13:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stendiamo un velo pietoso (anche sull'asi, che meno male che é di Torino ). Anche se il mio meccanico, a momento ha più vecchiette in officina che moderne. Sulle moderne molti non mettono mano finché non implodono c'è anche da dire che una nonnetta rimane dal meccanico tanto, perchè è facile che magari per avere un pezz ci voglia un mese (successo a me con un motorino d'avviamento..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2013, 17:17:08 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Possederla neanche tanto, se la tieni ferma. Usarla è un'altra faccenda...
C'è da dire che comunque ti occupa posto, e un garage occupato sono soldi, anche 1000 euro all'anno, dipende dalla zona. Poi c'è la revisione che ti scassa le balle ogni due anni, l'assicurazione (anche se storica sono sempre soldi e tempo), l'olio che devi cambiare anche se ha magari 1500km, e ocio alla batteria che si scarica, le gomme che si ovalizzano, le guarnizioni delle porte, la marmitta che arrugginisce, tirala fuori ogni tanto, aspira gli interni, metti/togli il telo, ecc. Piccole cose ma che sommate fanno una gran rottura di balle. Ho deciso di tenermi per sempre la Jeep, perché almeno quella la sfrutto per qualsiasi cosa: è robusta, ci vado in ferie, al lavoro, a sciare, dove voglio, non teme fango, neve, buche, allagamenti, strade disastrate, gli interni sono robustissimi (sulla biturbo si rompono solo a guardarli), i ricambi si trovano e costano pochissimo, ha un quadro strumenti completo come piace a me, con pressione olio e voltmetro, un gran motore, tutti i confort. In piu', per ovvie ragioni, si va piano e quindi con meno rischi. Quella macchina mi piace davvero tanto e pago volentieri i 663 euro di bollo (ancora solo per 5 anni , speriamo). Anche se si dovesse rompere qualcosa di costoso pagherei volentieri, perchè è una macchina che sfrutto. Se invece si rompesse la biturbo mi incacchierei, perché significherebbe ripararla per poi non usarla.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 29, 2013, 17:24:58 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
C'è da dire che comunque ti occupa posto, e un garage occupato sono soldi, anche 1000 euro all'anno, dipende dalla zona.
Poi c'è la revisione che ti scassa le balle ogni due anni, l'assicurazione (anche se storica sono sempre soldi e tempo), l'olio che devi cambiare anche se ha magari 1500km, e ocio alla batteria che si scarica, le gomme che si ovalizzano, le guarnizioni delle porte, la marmitta che arrugginisce, tirala fuori ogni tanto, aspira gli interni, metti/togli il telo, ecc. Piccole cose ma che sommate fanno una gran rottura di balle.
Il garage, io l'ho comprato tre anni fa, diciamo che lo considero anche un "investimento sul mattone" oltre che un riparo per la macchina, nel senso che il giorno in cui non mi servirà più, lo rivendo e amen, nella mia zona c'è una fame di garage che non avrei problemi a venderlo senza perderci. La revisione, vabbè ogni due anni pazienza, l'assicurazione sono due soldi e poco sbattimento, la batteria la tengo carica, la macchina ogni tanto la uso per non farla marcire lì, certo ci vuole sempre quel po' di tempo (e di BEL tempo, non è che la sto a tirare fuori se diluvia, già che ci sono)... sommi tutto e viene il giorno in cui lo sbattimento è maggiore del divertimento. Quando succederà... pazienza, la venderò. Comunque già oggi mi sta pesantemente sul cazzo il fatto di usarla così poco. Quasi quasi la uso domani
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2013, 17:29:45 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Il garage, io l'ho comprato tre anni fa, diciamo che lo considero anche un "investimento sul mattone" oltre che un riparo per la macchina, nel senso che il giorno in cui non mi servirà più, lo rivendo e amen, nella mia zona c'è una fame di garage che non avrei problemi a venderlo senza perderci.
Ma siamo sempre lì: se quel garage lo affittassi, quanto prenderesti all'anno ? Ci perdi sempre soldi, comunque la rigiri. La revisione, vabbè ogni due anni pazienza, l'assicurazione sono due soldi e poco sbattimento, la batteria la tengo carica, la macchina ogni tanto la uso per non farla marcire lì, certo ci vuole sempre quel po' di tempo (e di BEL tempo, non è che la sto a tirare fuori se diluvia, già che ci sono)... sommi tutto e viene il giorno in cui lo sbattimento è maggiore del divertimento. Quando succederà... pazienza, la venderò. Comunque già oggi mi sta pesantemente sul cazzo il fatto di usarla così poco. Quasi quasi la uso domani Ma la tua è già diverso, si puo' usare quotidianamente, i pezzi si trovano, la meccanica non è molto complicata, gli interni non sono delicati, consuma relativamente poco, insomma la puoi usare molto di piu'.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 29, 2013, 17:31:21 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Secondo me tutto quello che dici è vero per auto d'epoca rare. Se punti su una 500, su un maggiolino o una mini potresti usarle tranquillamente tutti i giorni perchè tanto i pezzi di ricambio li trovi comunemente ed esistono ancora molti produttori che li fanno e magari ti divertiresti anche a fare la manutenzione ordinaria, senza contare che sui sedili di questi veicoli ci puoi fare di tutto (penso che lo avrai notato con l'a112)
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 29, 2013, 17:36:02 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma siamo sempre lì: se quel garage lo affittassi, quanto prenderesti all'anno ? Ci perdi sempre soldi, comunque la rigiri.
È comunque pieno di altra roba, è uno spazio che stiamo usando, c'è la mia bici, un sacco di libri di mia moglie (libri scolastici intendo)... diciamo che non è ad uso esclusivo della macchina. Certo, se non fosse per la macchina, non l'avrei nemmeno comprato, ma ora ci fa parecchio comodo indipendentemente da quella. Per il resto, è vero, sicuramente la mia è più "usabile".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 29, 2013, 17:39:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me tutto quello che dici è vero per auto d'epoca rare. Se punti su una 500, su un maggiolino o una mini potresti usarle tranquillamente tutti i giorni perchè tanto i pezzi di ricambio li trovi comunemente ed esistono ancora molti produttori che li fanno e magari ti divertiresti anche a fare la manutenzione ordinaria, senza contare che sui sedili di questi veicoli ci puoi fare di tutto (penso che lo avrai notato con l'a112)
francamente non capirò mai perchè si usi un auto d'epoca tutti i giorni. al limite la capisco nel weekend e IO ripe IO concepisco d'epoca solo auto spyder o coupè sportive, non capirei andare in giro con un maggiolone 550. Lo comprendo solo se ad esempio era l'auto giovanile ad esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2013, 17:42:36 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Secondo me tutto quello che dici è vero per auto d'epoca rare. Se punti su una 500, su un maggiolino o una mini potresti usarle tranquillamente tutti i giorni perchè tanto i pezzi di ricambio li trovi comunemente ed esistono ancora molti produttori che li fanno e magari ti divertiresti anche a fare la manutenzione ordinaria, senza contare che sui sedili di questi veicoli ci puoi fare di tutto (penso che lo avrai notato con l'a112)
Eh si, però allora sono macchine che fanno ruggine e che soprattutto costano troppo per quello che offrono. Io ho molta simpatia per la 500, ma con quei soldi ho comprato la Jeep, non so se rendo. La 500 è una scatoletta di lamiera con un motore da tosaerba, siamo onesti. Lo stesso il maggiolino, costa un casino anche se è già meglio della 500, a mio parere, da tenere come storica.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 29, 2013, 17:44:19 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
francamente non capirò mai perchè si usi un auto d'epoca tutti i giorni.
al limite la capisco nel weekend e
IO ripe IO
concepisco d'epoca solo auto spyder o coupè sportive, non capirei andare in giro con un maggiolone 550. Lo comprendo solo se ad esempio era l'auto giovanile ad esempio.
perchè mi piace, a parte i ricordi legati al tipo di mezzo mi diverte proprio guidarla, infatti anche se oramai non la uso più tutti i giorni, la uso spesso e volentieri la sera per fare un giretto magari approfittando per cercare di affinare ulteriormente il setup del motore o magari per provare l'ultima modifica malata che ha partorito la mia testa. Vedi il fatto è che non c'è nulla da fare,le macchine nuove vanno bene, magari vanno forte, ma non possiedono quel "qualcosa" a livello di sensazioni di guida.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2013, 17:49:33 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Vedi il fatto è che non c'è nulla da fare,le macchine nuove vanno bene, magari vanno forte, ma non possiedono quel "qualcosa" a livello di sensazioni di guida.
Su quello non ci piove e non ci pioverà mai !
|
|
|
|
|
|