|
1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Aprile 05, 2013, 13:53:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
^ ^ ^ rosicone metti il gpl sulla mitsu! ottima idea, non ci avevo pensato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2013, 13:53:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Bravo!!! Grande!!! Sei un mito!!! Evviva!!!
Contento?
Alzo le mani. Qui ci vuole uno psichiatra.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 06, 2013, 06:58:53 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Aggiornamento. Riesco a fare anche ben 5,5 km/l col gas, il che significa che con l'ultimo pieno (a 0,757 al litro ) con 40 euro ho fatto 290 km. Come fare 12,5 km/l a benzina verde, 14,5 con la v-power, quasi 12 a gasolio. Io con il Range Rover facevo 550km con 30 euro di BENZINA...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
|
Aprile 06, 2013, 11:05:58 am |
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2013, 21:34:25 pm |
|
Oggi fatto gas a 0,668 €/l, benzina 1,63 €/l . Il divario si fa maggiore. Avevo calcolato l'ammortamento dell'impianto in 16.000 km a Dicembre, con questi prezzi scenderebbero a poco piu' 12.000.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 12, 2013, 22:20:11 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
miiiiii, che cojoniiiiii!!
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 13, 2013, 00:11:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
se prendevi una superpetroliera l' ammortamento lo facevi in due miglia nautiche
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 08, 2014, 19:55:16 pm |
|
Oggi fatto gas a 0,668 €/l, benzina 1,63 €/l . Il divario si fa maggiore. Avevo calcolato l'ammortamento dell'impianto in 16.000 km a Dicembre, con questi prezzi scenderebbero a poco piu' 12.000. Avendo percorso a gas circa 15.500 km, ritengo di aver ormai abbondantemente ammortizzato l'impianto (1.800 euro). D'ora in avanti sarà risparmio vero, e viaggerò con un consumo medio equivalente di circa 11 km/l a benzina. Non posso che consigliare questo carburante come alternativa al diesel, che tra paraffine che si solidificano col freddo, taniche di urea, dpf, egr, pompe ed iniettori che si grippano causa limatura di ferro (mitici motori Vw...) o acqua nel gasolio, mi sembra porti molte piu' rogne di una trasformazione a gas. Per la cronaca, a Padova (IP via del plebiscito) ieri il gpl stava a 0,589 €/l . Sfondata la soglia dei 60 centesimi !
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 09, 2014, 06:28:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Come sempre la fai molto facile Intanto devi abitare in un'area dove la distribuzione del GPL sia sufficientemente ramificata, ed in Italia purtroppo la situazione varia sensibilmente da regione a regione, se non addirittura da comune a comune, specie al sud, dove non c'è ad oggi la capillarita' riscontrabile al nord. Poi da considerare che a seconda del tipo di impianto potresti dover rinunciare alla ruota di scorta, nel proprio vano, con conseguente 'ingombro' nel bagagliaio , e questo per qualcuno potrebbe essere un problema, poi il fatto che hai dell'ulteriore combustibile in macchina etc etc Senza contare che hai fatto 15mila km in un anno e mezzo mal contato, c'è gente che quella percorrenza la fa in sei mesi, e la seppur indistruttibile cirotti v8 se facesse 30/40 mila km anno avrebbe bisogno di un miracolo non del GPL
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 09, 2014, 07:27:39 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
^^^ aarrgghhhh!!! ma perche' ti vai ad impegolare di nuovo?!? dai, ammetti che e' la soluzione migliore e basta!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2014, 08:23:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...."per lui" e siamo a posto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 09, 2014, 09:04:17 am |
|
Qualora lor signori avessero letto male, accecati dall'antimauringhite, mi autocito Non posso che consigliare questo carburante come alternativa al diesel...
Come potete osservare, sempre che la cecità non sia ahimè ormai completa, scrissi "questo carburante", non "questa macchina". Per quel che riguarda il classico ritornello "ma se facessi 40.000 km all'anno.., bla bla..." trattasi di illazioni senza fondamento alcuno. Come se coloro che si avvalgono delle mirabolanti turbodiesel fossero esenti da difetti (in officina, quando sono andato a ritirare la mia per la perdita di gas, giaceva siccome immobile una Skoda tubbodiessel con il "problemino" della limatura di ferro in aspirazione che aveva disintegrato tutto il sistema di iniezione (preventivo 3000 euro). E il mio gasista ha già messo a gas una come la mia che attualmente viaggia verso i 400.000 km. Ma continuate pure a sognare, ragazzi, sognate Jeep che perdono i pistoni tra laghi di olio, mentre le astronavi tubbodiessel solcano maestosamente le strade per centinaia di migliaia di km senza abbisognare di intervento alcuno. Non voglio turbare queste immagini che transitano continuamente nel vostro encefalo allo scopo di donarvi serenità. Sognate e mettetevi i tappi alle orecchie, acciocché neppure il suono di un V8 non riesca a destarvi riportandovi nella triste realtà. Ninna nanna, ninna oh, i pistoni romperò ninna nanna , ninna oh, poi un diesel comprerò ninna nanna, nel frattempo, sgommo, rombo e son contento. « Ultima modifica: Dicembre 09, 2014, 09:08:13 am da mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 09, 2014, 09:12:30 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Qualora lor signori avessero letto male, accecati dall'antimauringhite, mi autocito Come potete osservare, sempre che la cecità non sia ahimè ormai completa, scrissi "questo carburante", non "questa macchina". Per quel che riguarda il classico ritornello "ma se facessi 40.000 km all'anno.., bla bla..." trattasi di illazioni senza fondamento alcuno. Come se coloro che si avvalgono delle mirabolanti turbodiesel fossero esenti da difetti (in officina, quando sono andato a ritirare la mia per la perdita di gas, giaceva siccome immobile una Skoda tubbodiessel con il "problemino" della limatura di ferro in aspirazione che aveva disintegrato tutto il sistema di iniezione (preventivo 3000 euro). E il mio gasista ha già messo a gas una come la mia che attualmente viaggia verso i 400.000 km. Ma continuate pure a sognare, ragazzi, sognate Jeep che perdono i pistoni tra laghi di olio, mentre le astronavi tubbodiessel solcano maestosamente le strade per centinaia di migliaia di km senza abbisognare di intervento alcuno. Non voglio turbare queste immagini che transitano continuamente nel vostro encefalo allo scopo di donarvi serenità. Sognate e mettetevi i tappi alle orecchie, acciocché neppure il suono di un V8 non riesca a destarvi riportandovi nella triste realtà. Ninna nanna, ninna oh, i pistoni romperò ninna nanna , ninna oh, poi un diesel comprerò ninna nanna, nel frattempo, sgommo, rombo e son contento. c'era una skoda ferma=tutti i diesel hanno problemi (statistica monocampione:)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 09, 2014, 09:20:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Come potete osservare, sempre che la cecità non sia ahimè ormai completa, scrissi "questo carburante", non "questa macchina". (...)
Ma emi ha parlato di scarsa diffusione e di spazio occupato nel bagagliaio, quelli non dipendono mica dalla macchina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 09, 2014, 09:21:12 am |
|
c'era una skoda ferma=tutti i diesel hanno problemi (statistica monocampione:) Bravo bambino, continua così ... ninna nanna, ninna oh..., non si rompono, no no... E' così che vi vogliono le marche automobilistiche... addormentati e contenti.
|
|
|
|
|
|