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1170 Visitatori + 1 Utente = 1171
Homer
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 09, 2014, 09:26:16 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Mau èer puoi andare anche a propano autoprodotto stavo riflettendo su quello che hai scritto, a settembre abbiamo dotato 22 risorse, sparse in Italia tra torino e catania di 22 vetture benzina/gpl dalla consuntivazione dei costi emerge chiaramente una capillarizzazione oscena dei distributori sul territorio, più si scende (e non mi sto salvinizzando) e più diventa arduo trovarne, soprattutto per persone che si sparano mediamente 5000km mese. Chi ha fatto la valutazione ha considerato la rete piemontese, non quella siciliana o calabra o pugliese o campana, o Toscana...risultato vanno benzina sputtanando tutti i conti fatti per il budget. La distribuzione è oggettiva. Spazio nel bagaglio, anch'esso è oggettivo, se monti bombola al posto della uota di scorta hai poi da collocare la ruota, e a seconda della macchina che hai potresti avere un bagaglioaio ancora decente o inutilizzabile
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 09, 2014, 09:29:37 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma emi ha parlato di scarsa diffusione e di spazio occupato nel bagagliaio, quelli non dipendono mica dalla macchina...
Dipendono si. Ad esempio sul mio ho perso bagagliaio, ma il GC del France aveva la possibilità di mettere la ciambella al posto della ruota di scorta. A quel punto ti basta un classico kit di riparazione (che hanno ormai moltissime auto nuove) e lo spazio in bagagliaio ti rimane. E a seconda della macchina e della bombola varia l'autonomia, e quindi diventa minore il problema capillarità dei distributori (che comunque è già decente, perché la rete si è molto sviluppata negli ultimi anni).
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2014, 09:36:20 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Mau èer puoi andare anche a propano autoprodotto stavo riflettendo su quello che hai scritto, a settembre abbiamo dotato 22 risorse, sparse in Italia tra torino e catania di 22 vetture benzina/gpl dalla consuntivazione dei costi emerge chiaramente una capillarizzazione oscena dei distributori sul territorio, più si scende (e non mi sto salvinizzando) e più diventa arduo trovarne, soprattutto per persone che si sparano mediamente 5000km mese. Chi ha fatto la valutazione ha considerato la rete piemontese, non quella siciliana o calabra o pugliese o campana, o Toscana...risultato vanno benzina sputtanando tutti i conti fatti per il budget. La distribuzione è oggettiva. Spazio nel bagaglio, anch'esso è oggettivo, se monti bombola al posto della uota di scorta hai poi da collocare la ruota, e a seconda della macchina che hai potresti avere un bagaglioaio ancora decente o inutilizzabile C'è un distributore GPL a Mogliano Veneto. E' sufficiente per tutto il mondo, no?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 09, 2014, 09:37:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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&re@ |
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Dicembre 09, 2014, 09:40:02 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Dipendono si. (...)
Confermi che non dipendono: bagagliaio o ruota di scorta, qualcosa perdi. E se la rete è poco capillare, in qualche zona potrebbe essere scomodo, quale che sia la macchina (certo, alla peggio uno può sempre andare a benza, siamo d'accordo...).
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 09, 2014, 09:43:48 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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C'è un distributore GPL a Mogliano Veneto. E' sufficiente per tutto il mondo, no? per ottimizzare i costi i colleghi siciliani di Emi spediscono ogni sera la macchina in aereo a Verona, un dipendente assunto appositamente dall'azienda va a ritirare la macchina, va a Mogliano, fa il pieno e riporta la macchina all'aeroporto. La mattina dopo la macchina arriva di nuovo a Palermo e il dipendente la va a ritirare col pieno di GPL fatto a 15 euro...e i conti tornano! A parte gli scherzi, la doppia alimentazione per chi fa uso lavorativo pesante dell'auto non ha senso. I tempi di rifornimento sono lunghi (nel caso del metano lunghissimi), la ricerca dei distributori occupa altro tempo che per un dipendente o un libero professionista è un costo. La manutenzione delle auto è più onerosa, e soprattutto richiede fermi auto più frequenti rispetto ad auto a gasolio, con ulteriori costi indiretti (auto sostitutiva, tempo perso per portare e ritirare auto da officina). E poi le auto sono più delicate e meno longeve, per esperienza diretta (solo con Fiat, magari con altri marchi non succede) intorno ai 150-180mila km le auto bipower iniziano ad avere dei grossi problemi... e chi fa 50-60mila km all'anno li raggiunge preoccupantemente in fretta. IMHO la doppia alimentazione è perfetta per chi fa 15-30mila km all'anno e soprattutto usa l'auto privatamente o per il tipico casa-lavoro e ha in zona distributori comodi... per uso lavorativo diesel tutta la vita
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Dicembre 09, 2014, 09:45:19 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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(...) IMHO la doppia alimentazione è perfetta per chi fa 15-30mila km all'anno e soprattutto usa l'auto privatamente o per il tipico casa-lavoro e ha in zona distributori comodi...
Aggiungo l'esenzione ai blocchi della circolazione per le auto Euro<4, che in effetti è una bella comodità.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2014, 09:47:17 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ora dico una cosa di cui pentirsi... ad oggi...per uso lavorativo intenso considererei assai l'Auris Hybrid (la TS è anche guardabile)....che consuma poco ma ha molte meno cose costose che si possono scassare rispetto a un diesel odierno (che se becchi al rifornimento la cisterna senza manutenzione son cazzi )
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Dicembre 09, 2014, 09:51:06 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Aggiungo l'esenzione ai blocchi della circolazione per le auto Euro<4, che in effetti è una bella comodità.
si ma se non vai troppo indietro...qui a torino la norma non vale per le Euro 0 ad esempio. Altra cosa utile è l'esenzione dal bollo per 3 (mi pare) anni, ma solo fino ai 100KW
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Dicembre 09, 2014, 09:52:07 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Ora dico una cosa di cui pentirsi... ad oggi...per uso lavorativo intenso considererei assai l'Auris Hybrid (la TS è anche guardabile)....che consuma poco ma ha molte meno cose costose che si possono scassare rispetto a un diesel odierno (che se becchi al rifornimento la cisterna senza manutenzione son cazzi ) si però dipende dal tipo di uso... se fai tanta autostrada l'ibrido non è più conveniente del diesel
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2014, 09:53:50 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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si ma se non vai troppo indietro...qui a torino la norma non vale per le Euro 0 ad esempio. Altra cosa utile è l'esenzione dal bollo per 3 (mi pare) anni, ma solo fino ai 100KW
Il sito delle regione piemonte dice che l'esenzione è perpetua (non riposta scadenze). Sulla circolazione, a Bologna ho scoperto da poco che le ibride entrano in ZTL e non pagano parcheggio....'tacci loro!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 09, 2014, 09:55:33 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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si però dipende dal tipo di uso... se fai tanta autostrada l'ibrido non è più conveniente del diesel
In termini strettamente pecuniari no. Ha però una meccanica più semplice....non ha volani bimassa (che sono una croce), rischi di DPF, rischi di carburante annacquato (molti diesel a 2000 bar lo patiscono come niente). Diciamo che la convenienza sta nella maggiore affidabilità intrinseca (ovvero meno roba che si può rompere)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 09, 2014, 09:55:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il sito delle regione piemonte dice che l'esenzione è perpetua (non riposta scadenze).
Sulla circolazione, a Bologna ho scoperto da poco che le ibride entrano in ZTL e non pagano parcheggio....'tacci loro!
Ho un'auto alimentata a metano o gpl. Devo pagare il bollo? La Regione Piemonte esenta dal pagamento del bollo gli autoveicoli alimentati a metano o gpl nei seguenti casi: già dotati di dispositivo per la circolazione con gas metano e gpl all'atto dell'immatricolazione con installazione e collaudo di sistemi di alimentazione a metano e gpl successivi al 24 novembre 2006; in questo caso l'esenzione è per 5 anni e riguarda gli autoveicoli Euro 2, 3, 4 con potenza non superiore ai 100 KW.
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&re@ |
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Dicembre 09, 2014, 09:57:20 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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si ma se non vai troppo indietro...qui a torino la norma non vale per le Euro 0 ad esempio. (...)
Ah ok, non lo sapevo... Qui da me non fanno distinzione (per ora)
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 09, 2014, 10:01:50 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Il sito delle regione piemonte dice che l'esenzione è perpetua (non riposta scadenze).
non vale per le retrofittate
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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