|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2013, 10:37:43 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Ieri telefonata disperata da moglie , l'auto ( croma ) non parte . andiamo bene ...la raggiungo , i sintomi sono inquietanti , girata la chiave di accensione il motore si mette in moto , tossisce come un landini testa calda , si ferma . riprovo , stesso discorso , sale di giri e muore ..con crossa puzza di bruciato che invade l'abitacolo. Dopo aver invocato la santissima trinità più volte mi rassegno a...cingha andata ...frizione fotturta , common rail briciato.... Stamane carro atrezzi ed officina , scarichiamo l'auto arriva il mio meccanico guarda il motore , mi chiede di rovare ad accendere l'auto...ascolta il tossire del 1.9 jtd ..e se ne torna con un piede di porco . lo infila nel vano motore , mi chiede di accendere e l'auto parte come appena ritirata dalla concessionaria ..... diagnosi , valvola egr che non chiude bene ma da accertare con tester . ed hai voglia a spendere euro per immobilizzatori ed altre cazzate ...con un palanchino da 5 euro te la mettono in moto ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2013, 10:47:14 am |
|
lo conosco da 20 anni giusti pasquale , aveva un garage officina vicino a casa mia qui ad alessandria in cui parcheggiavamo le auto ed ovviamente ci faceva la manutenzione . sono pure centro autorizzato fiat adesso che si sono trasferiti un po fuori dal centro ed hanno molto più spazio a disposizione . è caro come il fuoco , ma almeno ne capisce qualcosa ...a volte porti l'auto in assistenza e senza tesster non sanno manco dove stia il motore ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 31, 2013, 11:26:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ieri telefonata disperata da moglie , l'auto ( croma ) non parte . andiamo bene ...la raggiungo , i sintomi sono inquietanti , girata la chiave di accensione il motore si mette in moto , tossisce come un landini testa calda , si ferma . riprovo , stesso discorso , sale di giri e muore ..con crossa puzza di bruciato che invade l'abitacolo. Dopo aver invocato la santissima trinità più volte mi rassegno a...cingha andata ...frizione fotturta , common rail briciato.... Stamane carro atrezzi ed officina , scarichiamo l'auto arriva il mio meccanico guarda il motore , mi chiede di rovare ad accendere l'auto...ascolta il tossire del 1.9 jtd ..e se ne torna con un piede di porco . lo infila nel vano motore , mi chiede di accendere e l'auto parte come appena ritirata dalla concessionaria ..... diagnosi , valvola egr che non chiude bene ma da accertare con tester . ed hai voglia a spendere euro per immobilizzatori ed altre cazzate ...con un palanchino da 5 euro te la mettono in moto ...
scusa nn capisco la valvola egr è completamente chiusa e incapsulata....nessun leverismo esterno cosa ha fatto col palanchino? l' ha svergolata e aperta? in modo da far entrare aria fresca?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2013, 12:09:31 pm |
|
non ho idea , io ero dentro l'abitacolo con il cofano aperto davanti , non ho visto nulla . è arrivato con sto palanchino , si è chinato dentro il cofano e mi ha detto " prova un po " ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 31, 2013, 12:51:33 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
non ho idea , io ero dentro l'abitacolo con il cofano aperto davanti , non ho visto nulla . è arrivato con sto palanchino , si è chinato dentro il cofano e mi ha detto " prova un po " ...
forse ha dato qualche colpetto....le EGR hanno il difetto che si bloccano in una determinata posizione,provocando malfunzionamenti..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 31, 2013, 13:26:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
forse ha dato qualche colpetto....le EGR hanno il difetto che si bloccano in una determinata posizione,provocando malfunzionamenti..
ok corretto l' egr si puo' bloccare tutto aperto per i residui e le morchie e in tal modo hai sempre aria massima in ricircolo dallo scarico che ti crea una pessima combustione
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|