|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2013, 16:51:22 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Domanda frutto di una riflssione personale , tra 2/3 anni croma terminerà la sua permanenza con noi . visto il mio nuovo lavoro di agente di commercio mangiachilometri avrò la necessità di sostituire croma...con un altra croma ma non sarà possibile , oramai fuori produzione . Lasciamo perdere il desiderato freemont per motivi legati ai consumi , va bene per una famiglia ma per un agente da oltre 40.000 km annui è un salasso . E qui faccio un paragone con l'altra ibero-crucca di famiglia che da 8 anni ci serve umilmente ed indefessamente . grattandosi i coglioni a manetta vista il periodo altea non ci ha mai dato una noia dal 2004 ad oggi . manutenzione di rutine ( quando ci ricordiamo ) , un paio di cambi candele e bon , lpauto va ancora benissimo , consuma come una petroliera esattamente come quando era nuova ma per il resto tutto ok . La mia capa di firenze viaggia in exeo e si trova assai bene e lei di chilometri ne macina un centinaio di migliaia all'anno ....ha una st 143 cv . per curiosità ho provato a sbirciare nel sito seat e configurando una simile st ( è la station wagon ) con diesel 143 hp etc etc molto ben accessoriata in bianco viene 29500 euro da scontare enasarco e follia del compratore .. per una macinachilometri questa A4 rimarchiata dpovrebbe essere una buona scelta , voi che ne pensate ? dopotutto pure la nostra altea è una golf IV ricarrozzata ed ha avuto una riuscita fenomenale .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 31, 2013, 16:55:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
A me non dispiace per nulla la Exeo, specie considerando che sotto sotto è un'Audi. Che però è la stessa cosa che mi spaventa, nel senso che fossi in te mi informerei su quanto costa la manutenzione ed eventuali pezzi di ricambio... Se i prezzi fossero da Audi e non da Seat, io mi orienterei su una Octavia
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2013, 17:01:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non vorrei sbagliare, ma l'Altea condivide il pianale con la Golf V, non IV. A parte questa temperata di supposte... nei tuoi panni io la considererei. L'ho sbirciata qualche volta in concessionaria e mi sembra una macchina fatta bene. Che poi sia affidabile... beh è il solito prodotto VAG con sostenitori e detrattori...
Ninete a che fare con Golf, questa è una motore longitudinale. Pianale vecchio audi a4. Io dico che è impossibile pensare ora per auto tra 2 anni, io inizio adesso a informarmi per l'auto da ordinare a giugno/luglio di quest'anno! Poi bisogna valutare gli sconti, ormai il 16/20% a noi lo fanno quasi tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2013, 17:01:25 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
escludendo per tradizione familiare le francesi ( che poi il fantasma di mio padre ritorna dagli inferi a rompermi le palle ) per macinare chilometri in relativa tranquillità con un 'auto che abbia anche la pretesa di venire utilizzata per gli spostamenti famigliari con cane , bimbo etc etc cosa rimane sul mercato sotto i 30k euro ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2013, 17:03:12 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Non vorrei sbagliare, ma l'Altea condivide il pianale con la Golf V, non IV. A parte questa temperata di supposte... nei tuoi panni io la considererei. L'ho sbirciata qualche volta in concessionaria e mi sembra una macchina fatta bene. Che poi sia affidabile... beh è il solito prodotto VAG con sostenitori e detrattori...
sicuro ? la nostra è del 2004 e mi pare ce abbia sotto una golf IV ...poi magari mi sbaglio . Il motore di sicuro è lo stesso , 1.6 16v da 102 hp .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2013, 17:03:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 31, 2013, 17:05:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sicuro ? la nostra è del 2004 e mi pare ce abbia sotto una golf IV ...poi magari mi sbaglio . Il motore di sicuro è lo stesso , 1.6 16v da 102 hp .
La Golf IV era la base della Leon che avevo io, mentre l'Altea sarebbe praticamente la Leon successiva "alzata" (o meglio il viceversa), che è basata sulla piattaforma della Golf V (almeno credo eh!). Alcuni motori motori sono gli stessi, sì, ma il telaio è diverso. Per esempio le ruote della Golf IV non si montano, i fori sono quelli della Golf V e successive. « Ultima modifica: Gennaio 31, 2013, 17:12:29 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2013, 17:05:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
escludendo per tradizione familiare le francesi ( che poi il fantasma di mio padre ritorna dagli inferi a rompermi le palle ) per macinare chilometri in relativa tranquillità con un 'auto che abbia anche la pretesa di venire utilizzata per gli spostamenti famigliari con cane , bimbo etc etc cosa rimane sul mercato sotto i 30k euro ?
per esperienza ti dico (pressuppongo quindi familare) 1° scegli se la vuoi manuale o automatica 2° che potenza vuoi (se ti bastano 120cv o 143 per intenderci) Per dirti ad oggi V60,c5,508,mazda6,mondeo,passat,159,exeo,superb, le premium arrivi a quella cifra ma in versione base , tipo la mia pagata giusto 30k. Le altre le prendi ben equipaggiate con 26/28, dipende dai gusti e tanti altri fattori. Unico consiglio gomme da 16" il più strette possibili se vuoi un consiglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2013, 17:15:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Golf IV era la base della Leon che avevo io, mentre l'Altea sarebbe praticamente la Leon successiva "alzata" (o meglio il viceversa), che è basata sulla piattaforma della Golf V (almeno credo eh!). Alcuni motori motori sono gli stessi, sì, ma il telaio è diverso.
Per esempio le ruote della Golf IV non si montano, i fori sono quelli della Golf V e successive.
scusa avevo letto exeo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2013, 17:19:27 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
premium non me ne frega un accidenti , vado a vendere servizi alle polizie municipali e recupero crediti alle aziende , che cavolo me ne faccio di un'auto premium . mi serve robusta , relativamente economica e che digerisca un gran numero di chilometri annui senza svenarmi . niente cerchi da 17 ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2013, 17:21:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
premium non me ne frega un accidenti , vado a vendere servizi alle polizie municipali e recupero crediti alle aziende , che cavolo me ne faccio di un'auto premium . mi serve robusta , relativamente economica e che digerisca un gran numero di chilometri annui senza svenarmi . niente cerchi da 17 ...
se valuti qualcosa meno secondo me sul segmento Astra/focus/octavia fai affaroni oggi. ma occhio a farti un piano a lungo termine , senno la svalutazione smazzula pure in quel segmento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|