|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
TonyH
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2013, 17:23:00 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
premium non me ne frega un accidenti , vado a vendere servizi alle polizie municipali e recupero crediti alle aziende , che cavolo me ne faccio di un'auto premium . mi serve robusta , relativamente economica e che digerisca un gran numero di chilometri annui senza svenarmi . niente cerchi da 17 ...
Guarda quella Cruze ad Arezzo. E' persino automatica. E a quel prezzo, dopo 4 anni e 160.000km la puoi anche regalare al primo rumeno di passaggio che ci hai rimesso meno che a spenderne 30 mila per l'assegno circolare....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 31, 2013, 19:26:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
octavia col 1.6.....la Exeo temo abbia componenti della mia A4 , tipo braccetti delle sospesnioni (cambiati 1 volta con richiamo gli inferiori, 1 volta a spese mie i superiori) e distribuzione (da rifare ogni 120.000 km) .. verifica queste due cose...se la distribuzione è con le nuove cinghie da 180.000 km....va bene..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2013, 20:00:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
octavia col 1.6.....la Exeo temo abbia componenti della mia A4 , tipo braccetti delle sospesnioni (cambiati 1 volta con richiamo gli inferiori, 1 volta a spese mie i superiori) e distribuzione (da rifare ogni 120.000 km) .. verifica queste due cose...se la distribuzione è con le nuove cinghie da 180.000 km....va bene..
volevi dire 210000km sulla mia attuale a4 e lifetime sulle nuove..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2013, 08:44:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la Exeo temo abbia componenti della mia A4
Dovrebbe essere la seconda serie (B6 dico bene?), se non la terza, cioè quella che aveva il Dogui prima dell'attuale... tu non avevi la prima? I motori comunque dovrebbero essere aggiornati alle ultime versioni, cinghie comprese. Ricordo che la mia Leon doveva fare la distribuzione a 120k, contro i 90k degli stessi TDI 110CV di poco precedenti. Le ultime l'avevano addirittura a 150k. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2013, 08:46:31 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 01, 2013, 08:47:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Dovrebbe essere la seconda serie (B6 dico bene?), se non la terza, cioè quella che aveva il Dogui prima dell'attuale... tu non avevi la prima?
no è la basata sulla B7, con interni basati sulla vecchia a4 cabrio. E' per intenderci quella di Mrc la B7, io ho avuto 2 B8 successive.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 01, 2013, 08:47:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Dovrebbe essere la seconda serie (B6 dico bene?), se non la terza, cioè quella che aveva il Dogui prima dell'attuale... tu non avevi la prima?
Sì, dovrebbe essere la seconda serie... però rimane che compri una a4 con i suoi costi di ripristino (con tutta probabilità), peraltro io credo che quella sia un'auto che ha senso di esistere laddove la paghi il meno possibile... se la devi pagare 2000€ in meno di una a4 marchiata audi, vado di audi... non so se mi sono capito!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2013, 08:49:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
no è la basata sulla B7, con interni basati sulla vecchia a4 cabrio.
E' per intenderci quella di Mrc la B7, io ho avuto 2 B8 successive.
Ah ok, pardon, rimane comunque successiva a quella di Mariner, che aveva la prima serie se non ricordo male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 01, 2013, 09:45:22 am |
|
Ah ok, pardon, rimane comunque successiva a quella di Mariner, che aveva la prima serie se non ricordo male.
si, la mia doveva essere quella chiamata B6 (credo)...comuqnue, è l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso...poi in termini di comfort sicurezza etc...secondo me una nuova Octavia modello 2013 ..sviluppata sul nuovo pianale etc..per me è meglio e costa uguale... Certe operazioni di "rilancio-rimarchiatura" del modello vecchio, per me, hanno senso se il delta-costo diventa spaventoso, in pratica se salto di almeno 2 segmenti...e quindi sulle piccole, vedi (per favore non riapriamo il flame) Renault con la Clio, Fiat con la Panda 1a serie venduta a meno di 5000 euro..etc. ma su certe cifre, tra km0, sconti, modelli nuovi , etc....per me non vale la pena. Aggungo: io lo vedo tra la mia Passat e l'Audi....ovvio che la mia non è al livello della nuova A4...ma rispetto alla mia A4 del 1998, è più silenziosa. consuma meno, la manutenzione è meno onerosa...(Distribuzione a 210.000, tagliandi ogni 30.000, no cinghia e pompa servosterzo etc etc) ...immagino una nuova Octavia o Golf VII SW siano meglio di una A4 di 10 anni fa . (Gusto estetico a parte, ovviamente) ah...sostutuito 2 volte l'alzavetro lato guida, 1 volta quello del passeggero (si e no 200 azionamenti ....un pò pochi per rompersi) « Ultima modifica: Febbraio 01, 2013, 09:49:39 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 01, 2013, 10:25:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
octavia col 1.6.....
Concordo in pieno, volumetria da segmento E e prezzi da segmento C, se badi al sodo è la scelta vincente.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 01, 2013, 11:24:35 am |
|
Più che impuntarsi su un modello, imho di questi tempi è meglio fissarsi un budget, e girare per concessionari e scoprire cosa la casa madre gli ha piantato sul groppone per evitare numeri da tragedia greca.....
Ad esempio, il gruppo fassina a Milano ha un po' di 159 sportwagon da fa fuori. 136cv diesel, allestimento super. 19.900€.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 01, 2013, 11:44:34 am |
|
certo che scrivere "Cambio manuale" quando in foto di vede l'automatico...la dice lunga. Concordo sul discorso del girare per concessionari. Io suggerivo solo a Fabrizio di valutare anche i vari 1600 turbodiesel, che oggi, se devi prendere una macinachilometri a basso costo..sembrano interessanti. Direi anche di valutare le coreane, rispetto ai 29.000 da scontare di una Exeo, parti già da 5-6 mila euro in meno. (io avevo provato la i30 col 1600 turbodiesel da 110 cv e l'automatico a 6 marce...) http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=51101.msg1157145#msg1157145Tutto ciò ovviamente partendo dal pressuposto del "la voglio affidabile e che costi poco"..poi i gusti son gusti...però magari una coreana con 5-7 anni di garanzia, quando la rivendi dopo 3 anni e 150.000 km , magari piglia ancora qualcosa... « Ultima modifica: Febbraio 01, 2013, 11:46:14 am da mariner »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 01, 2013, 11:54:26 am |
|
Dipende dal prezzo però la coreana. Perchè ovviamente facendo leva sulla garanzia lunga (e su prodotti buoni) non sono così economiche come un tempo.
Anzi, considerato che fanno poco stock nei concessionari (se non proprio modelli basebasebase) può essere che una europea + estensione di garanzia (che fanno tutte) la paghi meno.
Alfa Romeo dà la possibilità di arrivare a 5 anni senza limiti di kilometri. Su 159 se rammento costa 1500€ circa...quelle di Fassina, quindi, te le porti a casa a 21400€ con 5 anni di garanzia. Non mi par male.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 01, 2013, 14:05:03 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Si non male la 159, a quel prezzo e interessante.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
|