|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 02, 2013, 12:42:03 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mamma mia che numeri... e dire che gennaio dovrebbe essere uno dei mesi con più immatricolazioni, visto che la gente di solito aspetta il nuovo anno...
Domanda: nel 2007 c'erano incentivi o era un anno normale?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2013, 12:47:12 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Domanda: nel 2007 c'erano incentivi o era un anno normale?
C'erano gli incentivi. Ma soprattutto, c'erano finanziamenti a nastro (che molti stanno pagando ancora adesso....60-72 mesi era la norma. Qualcuno dava persino 84 mesi!)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 02, 2013, 19:15:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse c'erano anche gli incentivi per l'acquisto di macchine a gas, oltre a quelli per la rottamazione? Adesso non c'è niente di niente, la gente non c'ha soldi, non mi meraviglio che non si vendano macchine.
ok ma meno della metà!! in un mese tradizionalmente buono!! Guarda pure l'anno scorso , qurest'anno -20%!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 02, 2013, 22:14:45 pm |
Utente standard, V12, 46990 posts |
|
D'altronde abbiamo un parco circolante abbastanza fresco,
Infatti, il mercato delle auto non è come gli alimentari. Se un anno tutti cambiano macchina, gli anni seguenti non si vende piu' niente, è logico. Aggiungiamo che oggettivamente le differenze di contenuti tra auto di oggi e auto di 5-8 anni fa sono praticamente relegate a quattro gadget elettronici del piffero. Ma chi glielo fa fare alla gente di cambiare auto ?
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 03, 2013, 12:08:07 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Infatti, il mercato delle auto non è come gli alimentari. Se un anno tutti cambiano macchina, gli anni seguenti non si vende piu' niente, è logico.
Aggiungiamo che oggettivamente le differenze di contenuti tra auto di oggi e auto di 5-8 anni fa sono praticamente relegate a quattro gadget elettronici del piffero.
Ma chi glielo fa fare alla gente di cambiare auto ?
Quoto.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 03, 2013, 12:49:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, il mercato delle auto non è come gli alimentari. Se un anno tutti cambiano macchina, gli anni seguenti non si vende piu' niente, è logico.
Aggiungiamo che oggettivamente le differenze di contenuti tra auto di oggi e auto di 5-8 anni fa sono praticamente relegate a quattro gadget elettronici del piffero.
Ma chi glielo fa fare alla gente di cambiare auto ?
oggi però più di 10 anni fa quando lo inziavi a professare. oggi tra una 207 e una 208 cosa cambia in sostanza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2013, 13:13:05 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Adesso non c'è niente di niente, la gente non c'ha soldi, non mi meraviglio che non si vendano macchine.
I soldi non li aveva manco prima. Si è andato avanti a finanziamenti, non rari sui 60-72-84 mesi senza anticipo e incentivi. Cosa che ha determinato il crollo del valore dell'usato. Oggi qualsiasi auto, di qualsiasi marca, dopo 2 anni vale niente. Che aggiunto ai listini sempre più alti, fa si che i soldi da mettere nel cambio, siano aumentati a dismisura. Se per prendere un'auto paragonabile (come dimensioni, prezzo, dotazioni) mi servono 10.000€ ogni 3 anni....ce la faccio. É uno sfizio, ma sostenibile. Qualcosa cash, qualcosa finanziato, ma non impatta troppo sulle finanze casalinghe. Se mi chiedi 15.000€....eh...ci penso...o sono innamorato folle oppure mi faccio remore. Se me ne chiedi 20.000€......il gioco si blocca. Dovrò fare una finanziamento molto più lungo (ergo, cambio macchina più raramente), e più pesante (quindi ho meno soldi per gli altri consumi, visto che le entrate quelle rimangono solitamente). Ad oggi, la cosa più logica, sperando di non avere blocchi, è fare come sta facendo un mio amico (alla mauring). Compra una tigra del 1998 ben messa. 1200€. Un bel tagliandone e via. E se un domani la rivende, capace che si ripiglia i soldi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2013, 14:32:01 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Se in Italia non ci fosse l'ipt che spesso incide per percentuali importanti nell'acquisto di usati economici ma importanti il mercato del nuovo sarebbe morto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2013, 15:32:46 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Se in Italia non ci fosse l'ipt che spesso incide per percentuali importanti nell'acquisto di usati economici ma importanti il mercato del nuovo sarebbe morto
Del nuovo importa fino a lì (le stesse case pensano più alle flotte che al privato), ma l'usato è una risorsa che andrebbe valorizzata anziché osteggiata... Permette alle persone di comprare un'auto senza dissanguarsi. E ai venditori..di vendere
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 03, 2013, 16:04:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Del nuovo importa fino a lì (le stesse case pensano più alle flotte che al privato), ma l'usato è una risorsa che andrebbe valorizzata anziché osteggiata...
Permette alle persone di comprare un'auto senza dissanguarsi. E ai venditori..di vendere
concordo bisogna però stare attenti alle sole, che si trovano. è demenziale far pagare di passaggio 500 euro su un utilitaria di 5 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 03, 2013, 20:06:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Parliamoci chiaro, le case scontano politiche folli dei grandi manager da mln di €... qualcuno anni fa preconizzava che, probabilmente, si sarebbe arrivati a questo punto, perchè esclusi coloro che consumano le auto in pochi anni, causa perorrenze elevatissime, alla fine, se non ricordo male, in italia ciascun mezzo percorre in media 12500km/anno... un'inezia.... il che vuol dire che dopo 10 anni hai l'auto ancora fresca... e, mi si perdoni, ma la mia polo del 2002 non risulta un indegno trabiccolo, rispetto all'attuale modello... Quindi, mi trovassi ad oggi a dover sborsare 15'000€ e più € per buttare il mio usato che non vale nulla e avere una roba simile... onestamente... attendo un momento meno difficile... Sempre i soliti all'epoca sostenevano che "loro vendono -> loro hanno ragione"... un po' come per marchionne.... Nella fattispecie vorrei capire bene ora come ne escono e se il bilancio complessivo sarà, alla fine, positivo o negativo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 03, 2013, 21:31:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
1) l'italia ha la densita automobilistica più alta d'europa e forse del mondo...36 mln di auto su 60 mln di persone.. 2) le auto ormai vanno tutte bene...con una seg. C ci fai le stesse cose di un seg. E....(più o meno, ma ci siam capiti...) 3) il parco auto è stato rinnovato forzosamente con incentivi, supervalutazioni etc.. 4) c'è crisi e giran meno soldi... 5) il governo ultimo si è accanito particolramente (riduzione della deducibilità, superbollo, etc)...
non è che serva un genio a capire cosa succede eh..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|