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THE KAISER |
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Febbraio 03, 2013, 23:02:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quoto Valerio ed aggiungo la demonizzazione di chi compra un'auto nuova, magari di un certo livello, che si é rotto le palle di passare x ladro e magari evita il cambio o ridimensiona di brutto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 04, 2013, 09:20:32 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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però i numeri li hanno sempre fatti le Punto e le Panda, le economiche. E si sta parlando di numeri, non di fatturato. E nessuno demonizza nessuno per l'acquisto di una Fiesta. Ergo i problemi sono quelli descritti da Valerio, con l'ultima voce con minor influenza del resto.
Se si guardano i numeri, il seg. E ha perso 16 mila immatricolazioni, e l'F 2000 circa....E' un calo, ma è niente al confronto delle 150.000 immatricolazioni perse dal seg. B e delle 100.000 perse dal seg. C E le ragioni, sono quelle esposte da Mariner + Marzullo. Restando in casa mia, la 500 della morosa adesso fa 5 anni. Ha 30.000km, chi ce lo fa fare di cambiarla? per prendere cosa, un'altra 500 magari?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 04, 2013, 09:52:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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aggiungo una cosa: la crisi colpisce sempre i segmenti più bassi, per logica: chi ha/aveva una segmento E e la vuole/deve cambiare, prende una D , e va bene lo stesso...(vedi anche discorso modernizzazione) , chi aveva una D piglia una C..perchè è evidente che una D fa quasi lo stesso servizio di una E e cosi via..ma sotto un certo livello è difficle andare. Io di Q7 ,X5, ML ne vedo pochi ....ma di X3 e Q5 e GLK ne vedo un numero "rilevante", idem A4 vs A6 e cosi via..
Perchè chi aveva i 60-70 mila per pigliarsi la 3000 , magari si prende il 2000, ma la macchina la cambia lo stesso, spendendo 50 milla...chi invece faceva fatica a prendersi la G Punto , ma aveva bisogno delle 5 porte etc.....si tiene la vecchia..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Febbraio 04, 2013, 09:54:11 am |
Visitatore, , posts |
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aggiungo una cosa: la crisi colpisce sempre i segmenti più bassi, per logica: chi ha/aveva una segmento E e la vuole/deve cambiare, prende una D , e va bene lo stesso...(vedi anche discorso modernizzazione) , chi aveva una D piglia una C..perchè è evidente che una D fa quasi lo stesso servizio di una E e cosi via..ma sotto un certo livello è difficle andare. Io di Q7 ,X5, ML ne vedo pochi ....ma di X3 e Q5 e GLK ne vedo un numero "rilevante", idem A4 vs A6 e cosi via..
Perchè chi aveva i 60-70 mila per pigliarsi la 3000 , magari si prende il 2000, ma la macchina la cambia lo stesso, spendendo 50 milla...chi invece faceva fatica a prendersi la G Punto , ma aveva bisogno delle 5 porte etc.....si tiene la vecchia..
si e no. diciamo che grossolamamente si puo dire che il mercato ha fatto per tutti un downgrade di 1 segmento!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 04, 2013, 10:01:12 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Oggi se fossi un privato con i classici 15000 km/annui farei un paino decennale per tenerla.
Piano così a lungo termine la vedo dura farli. In dieci anni possono cambiare troppe cose (legislative in primis). Piuttosto, uno se la ha seminuova, se la tiene. Se la compra nuova, vede di comprarla pagandola in massimo 36 mesi (e con rata più bassa possibile). E poi si vedrà.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Febbraio 04, 2013, 10:08:54 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Mah bisogna fare un distinguo. La fascia alta di mercato è stata uccisa dalle tasse e dall'inasprimento dei controlli fiscali. IMHO non è tanto una questione X5-X3 o Q7-Q5 o ML-GLK, quanto il passaggio dal 3.0 al 2.0 (motorizzazioni che spesso sui modelli più grandi non sono disponibili). Quindi i grossi motori sono crollati nelle vendite, ma molti ne hanno approfittato per liberarsi dell'attuale auto di grossa cilindrata per passare ad un nuovo modello sotto i 2 litri...Discorso diverso appunto per la fascia più bassa, chi è più colpito dalla crisi la macchina non la cambia proprio come han giustamente detto in molti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Febbraio 04, 2013, 11:18:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si e no.
diciamo che grossolamamente si puo dire che il mercato ha fatto per tutti un downgrade di 1 segmento!
Ok, ma possiamo anche dire che il mercato ha fatto un upgrade di segmento negli ultimi 10 anni e piu'... sia come costi che dimensioni.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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bmwsport |
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Febbraio 04, 2013, 11:18:37 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Mah bisogna fare un distinguo. La fascia alta di mercato è stata uccisa dalle tasse e dall'inasprimento dei controlli fiscali. IMHO non è tanto una questione X5-X3 o Q7-Q5 o ML-GLK, quanto il passaggio dal 3.0 al 2.0 (motorizzazioni che spesso sui modelli più grandi non sono disponibili). Quindi i grossi motori sono crollati nelle vendite, ma molti ne hanno approfittato per liberarsi dell'attuale auto di grossa cilindrata per passare ad un nuovo modello sotto i 2 litri...Discorso diverso appunto per la fascia più bassa, chi è più colpito dalla crisi la macchina non la cambia proprio come han giustamente detto in molti...
Eeeeeeeesattoooo !!! Tanto adesso toglieranno tutto, imu, booli, ipt.....ed inizio a vendere di nuov ocome un pazzo
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Loggato
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niu |
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Febbraio 04, 2013, 11:20:51 am |
Visitatore, , posts |
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Ok, ma possiamo anche dire che il mercato ha fatto un upgrade di segmento negli ultimi 10 anni e piu'... sia come costi che dimensioni.
Se mi dici come dimensioni/confort ti dò ragione. Ma come prezzo no , i prezzi sono sempre quelli da una vita. Una 147 costava esattamente come una giulietta RIcordo che già la golf IV veniva 38 milioni e la focus 1 32 milioni.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 04, 2013, 11:51:58 am |
Utente standard, V12, 46990 posts |
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Tanto adesso toglieranno tutto, imu, booli, ipt.....ed inizio a vendere di nuov ocome un pazzo Ho sentito che il nano vuole darci indietro anche tutte le accise sulla benzina che abbiamo pagato negli ultimi 10 anni, nonchè l'IPT, e perfino la tassa sull'autoradio pagata dal 1960 ad oggi. E' allo studio anche la restituzione dei pedaggi autostradali e dei traghetti e, se ce la fa, anche seggiovie, funivie, ski-lift e giri in gondola. La copertura finanziaria verrà da una serata speciale a reti unificate, dove lui si denuderà e sverginerà in diretta 20 minorenni, con introiti pubblicitari di centinaia di miliardi di euro.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Febbraio 04, 2013, 12:07:55 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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casso se mi rdann indietro i soldi spesi sulla A7 in tutti questi anni vendo casa e vado a vivere di rendita su n'isola e per non annoiarmi mi metto a fare il pescaturismo .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 19, 2013, 09:18:51 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Oggi da ACEA hanno diramato i dati ufficiali relativi alle immatricolazioni del mese scorso (Gennaio 2013) che sono i peggiori dal 1990: Immatricolazioni UE 27 + (Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera) pari a 918.280 unita', in flessione dell'8,5% rispetto a 1.003.763 segnato un anno fa. Per il gruppo FIAT ancora peggio: 61.010 nuove autovetture, in calo del 12,4% rispetto alle 69.607 unità di gennaio 2012 come marchio invece un po' meglio: 46.899 unità, contro le precedenti 48.843 "solo" un -4% Sempre come Gruppo Fiat la quota di mercato è scesa dal 6,9 el 6,6% mentre in controtendenza il marchio che è salito dal 4,9 al 5,1%.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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