|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 12, 2013, 07:54:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
L'Infiniti G37 non mi ha mai dato un problema, zero, nulla....ma non la ricomprerei mai un'auto così...i dettagli che tradiscono le origini Nissan (che di per se, nelle rifiniture globali, ritengo più scadente di Honda e Toyota) sono fin troppi, e finiscono per rovinare l'esperienza complessiva. Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire. Alessandro non voglio far polemica ma la Serie 3 E90, coeva della Infiniti G, era messa peggio come finiture...ben piu' scarna e se vuoi ti elenco tutti i dettagli.....poi che Nissan sia scarsa come finiture...forse con le utilitarie ma le grosse no.... Se vuoi "inorridire" vatti a vedere il pozzetto di plastica dura che separa i 2 posti esterni dietro di una A7 (configurazione 4 porti)......che qui in USA costa 60 cucuzze di base....vatti a vedere la profilatura ed imbottitura dei sedili delle A4 e A6...fanno concorrenza ad una Civic.... Finiamola dai su........sei una persona troppo acuta per fare osservazioni del genere..... Poi perche l'hai comprata la G se ti faceva "inorridire" cosi' tanto??? La conoscevi bene, l'hai presa pure in affitto mi pare.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 13, 2013, 13:29:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alessandro non voglio far polemica ma la Serie 3 E90, coeva della Infiniti G, era messa peggio come finiture...ben piu' scarna e se vuoi ti elenco tutti i dettagli.....poi che Nissan sia scarsa come finiture...forse con le utilitarie ma le grosse no....
Se vuoi "inorridire" vatti a vedere il pozzetto di plastica dura che separa i 2 posti esterni dietro di una A7 (configurazione 4 porti)......che qui in USA costa 60 cucuzze di base....vatti a vedere la profilatura ed imbottitura dei sedili delle A4 e A6...fanno concorrenza ad una Civic....
Finiamola dai su........sei una persona troppo acuta per fare osservazioni del genere.....
Poi perche l'hai comprata la G se ti faceva "inorridire" cosi' tanto??? La conoscevi bene, l'hai presa pure in affitto mi pare.....
Ciao Domenico, Nessuno vuole fare polemica, sto semplicemente parlando delle mie percezioni. L'Infiniti prima di prenderla l'ho affittata per quattro giorni durante una breve visita negli Stati Uniti; dei piccoli dettagli, quelli che tendono a "rovinare" nell'uso quotidiano l'esperienza complessiva, non te ne accorgi subito; sono cose che vengono fuori nel tempo. Conosco bene sia la Serie 3 E90 (che non era il massimo come finiture...) e mi dispiace, ma rispetto alla G trovo fosse più curata. Non sto scrivendo che la G sia una vettura costruita male; nel mio post mi pare di aver sottolineato che non ha mai dato un problema. Però, secondo la mia percezione, sono troppi i dettagli che nascondono le origini Nissan, che rispetto a Toyota e soprattutto Honda (che secondo me è quella che a livello di finiture e dettagli cerca di fare più attenzione) sono meno curate. Curiosamente, mentre prima consideravo Lexus il non plus ultra in fatto di finiture fra le vetture Giapponesi, ho notato come adesso anche Acura si estremamente vicina ai livelli di Lexus. Ripeto, sono solo mie percezioni e considerazioni personali, non vorrei sembrare assolutista Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 13:50:24 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 13, 2013, 17:04:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ciao Domenico, Nessuno vuole fare polemica, sto semplicemente parlando delle mie percezioni. L'Infiniti prima di prenderla l'ho affittata per quattro giorni durante una breve visita negli Stati Uniti; dei piccoli dettagli, quelli che tendono a "rovinare" nell'uso quotidiano l'esperienza complessiva, non te ne accorgi subito; sono cose che vengono fuori nel tempo. Conosco bene sia la Serie 3 E90 (che non era il massimo come finiture...) e mi dispiace, ma rispetto alla G trovo fosse più curata. Non sto scrivendo che la G sia una vettura costruita male; nel mio post mi pare di aver sottolineato che non ha mai dato un problema. Però, secondo la mia percezione, sono troppi i dettagli che nascondono le origini Nissan, che rispetto a Toyota e soprattutto Honda (che secondo me è quella che a livello di finiture e dettagli cerca di fare più attenzione) sono meno curate. Curiosamente, mentre prima consideravo Lexus il non plus ultra in fatto di finiture fra le vetture Giapponesi, ho notato come adesso anche Acura si estremamente vicina ai livelli di Lexus. Ripeto, sono solo mie percezioni e considerazioni personali, non vorrei sembrare assolutista Saludos, Alessandro No figurati pero' certe espressioni mi lasciano perplesso...parli di "rumore di scatolati vuoti"....anche nella mia auto quando chiudi i cofani, sono tallmente leggeri che sembrano essere fatti di lamierino (anche per come "suonano")......semplicemente sono di alluminio, cosa che per me (la riduzione di peso) vedo come un'aspetto positivo, non so tu. La tua Infiniti G37, pur essendo sensibilmente piu' grande, ad esempio, di una 335i E90, pesa uguale....e non perche' sia fatta di cartapesta (anzi basta andare a vedere i risultati dei crash test) o sia piu' rumorosa (forse il contrario). Nissan, cosi' come Mazda ed Honda hanno fatto della riduzione delle masse una loro filosofia progettuale. Credo che anche la G usi qualche componente di carrozzeria in alluminio ma non ricordo quale. Confronta i sedili della tua G con una Serie 3 E90....vai a vedere le guarnizioni varie o certi particolari nel bagagliaio...mi dispiace contraddirti ma la G e' rifinita meglio di una E90 che per me era al limite dell'accettabile per essere una vettura premium, concordiamo nel non concordare. E' proprio parlando del confronto G37-335i non e' che non riconosco aspetti negativi della G...ad esempio mi piace assai di piu' il 6 in linea turbo BMW che ritengo un motore forrmidabile mentre il V6 VQ di Nissan in questa versione da 3.7 litri ha acquisito una certa ruvidita' ad alti regimi che ad esempio il vecchio 3.5 litri non aveva assolutamente...anzi era forse il V6 piu' morbido che abbia mai provato. Ho provato entrambe le vetture manuali ed ho trovato anche lo stacco della frizione migliore sulla 335 e lo sterzo ha un pizzico di "feeling" (comunicativita') in piu'. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 17:21:55 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2013, 17:07:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se vuoi "inorridire" vatti a vedere il pozzetto di plastica dura che separa i 2 posti esterni dietro di una A7 (configurazione 4 porti)......che qui in USA costa 60 cucuzze di base....vatti a vedere la profilatura ed imbottitura dei sedili delle A4 e A6...fanno concorrenza ad una Civic....
ma voi siete più "grezzi", da noi la separazione dei due posti dell'A7 è sempre rivestita in pelle ed imbottita (non imbottita come i sedili ovviamente), tant'è che non comodi ma ci si può sedere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2013, 17:10:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sei sicuro che non si tratti di qualche allestimento o pacchetto particolare???
no, usciva di serie già così...salvo che non mi abbiano dato in omaggio e senza avvertirmi questo allestimento speciale, ma ne dubito O forse la versione con i sedili in tessuto ha la separazione "non rivestita"?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2013, 17:24:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
effettivamente i barboni di audi Italia ci fanno pagare x gli interni in pelle... la mia è così comunque, nessuna plasticaccia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 13, 2013, 17:31:14 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
effettivamente i barboni di audi Italia ci fanno pagare x gli interni in pelle... la mia è così comunque, nessuna plasticaccia Certo che il senso di oppressione dato dalla scarsa finestratura e dalla forma del tetto è terribile, almeno per me. Viva la Multipla, santoddio !! « Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 17:34:34 pm da mauring »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2013, 17:36:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Certo che il senso di oppressione dato dalla scarsa finestratura e dalla forma del tetto è terribile, almeno per me.
Viva la Multipla, santoddio !!
dovresti entrarci per dirlo, dietro non ci salgo mai, ma la distanza rispetto ai sedili anteriori è notevole, dubito si possa soffrire di claustrofobia. Poi chiaramente non è un monovolume e neanche un suv...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 13, 2013, 17:44:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
dovresti entrarci per dirlo, dietro non ci salgo mai, ma la distanza rispetto ai sedili anteriori è notevole, dubito si possa soffrire di claustrofobia. Poi chiaramente non è un monovolume e neanche un suv...
Comunque la perdita di visibilita' sulle nuove auto e' effettivamente a volte un problema....sulla mia la telecamera e' praticamente indispensabile perche' e' veramente difficile percepirne gli ingombri.....e devo dire che affidarmi troppo alla telecamera mi da fastidio, il posteggio diventa molto facile ma sento che alla lunga perdo l'abilita' di parcheggiare da solo. Cambio topic....hai risolto quel formarsi di "pieghettature" sulla pelle del volante??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 13, 2013, 17:45:15 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
dovresti entrarci per dirlo, dietro non ci salgo mai, ma la distanza rispetto ai sedili anteriori è notevole, dubito si possa soffrire di claustrofobia. Poi chiaramente non è un monovolume e neanche un suv...
Ma non parlo della distanza per le gambe, parlo del tetto spiovente e dei vetri piccoli e inclinati. Mi ricorda la TT, che quando ci sono salito non vedevo ora di scendere, credevo di esser stato sepolto anzitempo. Mi metto anche nei panni di un bambino, che dal seggiolino praticamente non vede assolutamente niente. Ti credo che poi i genitori devono ipnotizzarlo a suon di DVD con l'infotainment: chi ci resisterebbe, per giunta legato ad un seggiolino ?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 13, 2013, 17:50:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
concordiamo nel non concordare
Come sempre! E' proprio parlando del confronto G37-335i non e' che non riconosco aspetti negativi della G...ad esempio mi piace assai di piu' il 6 in linea turbo BMW che ritengo un motore forrmidabile mentre il V6 VQ di Nissan in questa versione da 3.7 litri ha acquisito una certa ruvidita' ad alti regimi che ad esempio il vecchio 3.5 litri non aveva assolutamente...anzi era forse il V6 piu' morbido che abbia mai provato.
Ho provato entrambe le vetture manuali ed ho trovato anche lo stacco della frizione migliore sulla 335 e lo sterzo ha un pizzico di "feeling" (comunicativita') in piu'.
A livello di motore non le posso comparare, in quanto la 335i l'ho provata molto brevemente. Le mie esperienze reali sono limitate alla X3 35i, che nonostante sia piú grossa e pesante rispetto alla G, prestazionalmente vanno praticamente uguale (ai bassi regimi la X3 é piú pronta, mentre agli alti regimi, la G37 é piú immediata e reattiva - a patto di preselezionare manualmente prima la marcia "giusta"; in automatico il cambio della G é meno pronto). Certo che sicuramente é un peccato che il 3.7 Nissan sia un po' ruvido ai medi ed alti regimi, specie considerado che il 3.5 precedente era ben piú vellutato.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 13, 2013, 17:52:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Comunque la perdita di visibilita' sulle nuove auto e' effettivamente a volte un problema....sulla mia la telecamera e' praticamente indispensabile perche' e' veramente difficile percepirne gli ingombri.....e devo dire che affidarmi troppo alla telecamera mi da fastidio, il posteggio diventa molto facile ma sento che alla lunga perdo l'abilita' di parcheggiare da solo.
Cambio topic....hai risolto quel formarsi di "pieghettature" sulla pelle del volante??
vero, senza la telecamera o per lo meno i sensori credo sarebbe impossibile parcheggiare in città...ma tanto ormai diventeranno (anzi sono diventati) accessori disponibili anche sulle utilitarie per le pieghette ho risolto nel senso che non se ne stanno formando più perché sono più attento a non dare "culate" in entrata e a non urtarlo con roba tagliente...quelle 2-3 che ci sono (di cui una credo proprio che sia un microtaglietto) sinceramente non le ho toccate per niente ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|