|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 11:28:29 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 05, 2013, 11:33:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Pero' sta classifica non tiene conto della gravità del guasto... giusto ? Cioe' mettiamo che si brucia una lampadina, l'utente audi batte i piedi, quello fiat se la cambia...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 05, 2013, 11:33:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Fiat come affidabilità meccanica, storicamente è sempre stata ben messa. I motori "sfigati" son stati rari (le teste dei TD100, la guarnizione del 1.2 FIRE fino al 2003). Dove ha peccato, è nella componentistica, specie elettrica.
Il mkt è riuscito a fare il resto, facendoci credere che poco importa se brasi una turbina, se la plancia è esente da rumorini...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 05, 2013, 11:34:51 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 11:45:22 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Pero' sta classifica non tiene conto della gravità del guasto... giusto ? Cioe' mettiamo che si brucia una lampadina, l'utente audi batte i piedi, quello fiat se la cambia... Eh no, si tratta di guasti ai motori, le lampadine non c'entrano. Diciamo che gli utenti Vw con la frizione che strappa si fanno mille problemi e spendono 700 euro pur di ripararla, mentre gli utenti Fiat se la frizione strappa se ne fregano e lo ritengono normale.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 05, 2013, 11:58:06 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Almeno MB è messa bene.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 05, 2013, 12:07:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E se uno ha sia una cruccomobile che una macchina del gruppo Fiat, come deve fare? Usa la Fiat per portare alla chetichella la cruccomobile in officina
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2013, 18:38:18 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ma alle Fiat mica si rompono i motori...è tutto il resto che si smonta!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 05, 2013, 22:09:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E pensare che la gente le compra proprio perché convinta dell'affidabilità... Onestamente penso che sono in molti a sapere che le vetture tedesche non sono più come quelle di una volta...nell'era di internet è fin troppo facile venire a conoscenza che sono proprio le tedesche che tendono a dare più problemi. Le Tedesche (inteso più che altro come Audi, Bmw e Mercedes, ma anche VW per alcuni dettagli) si comprano per altri motivi, principalmente per quell'insieme di piccole cose e dettagli che nell'uso quotidiano rendono la vita in auto più gradevole. L'Infiniti G37 non mi ha mai dato un problema, zero, nulla....ma non la ricomprerei mai un'auto così...i dettagli che tradiscono le origini Nissan (che di per se, nelle rifiniture globali, ritengo più scadente di Honda e Toyota) sono fin troppi, e finiscono per rovinare l'esperienza complessiva. Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire. E poi tanti altri piccoli dettagli...che non sto ad elencare. Per assurdo anche fra la Q5 e la X3 c'è una bella differenza in termini di finiture superficiali e dettagli, a favore dell'Audi. Il problema delle Audi è che l'elettronica tende a dare problemi nel tempo...cosa che con Bmw non accade... Per quanto riguarda il futuro... rinuncio a qualcosa in finiture, non prendo l'Audi, ma una Bmw, che per esperienze personali tende a dare meno problemi e telaisticamente tendono ad essere più robuste (almeno per quanto riguarda i SUV). So perfettamente che prendendomi una Giapponese avrò sicuramente meno problemi, ma in termini di esperienza complessiva non è la stessa cosa. Preferisco avere qualche bega ogni tanto, piuttosto che guidare tutti i giorni qualcosa che non mi comunica assolutamente niente, come un perfetto elettrodomestico.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 06, 2013, 09:06:19 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire.
Invece qualche tempo fa il mio vicino di casa, che ha una A8 , ha chiuso il bagagliaio e s'è sentito un rumore tremendo: crash patapum ding dang dong..... Era cascato tutto il rivestimento interno del cofano perchè si erano rotti gli attacchi di plastica degni di una Panda.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 06, 2013, 09:22:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
^^^ Ha chiuso il bagagliaio e si sono staccati i rivestimenti del cofano Chi è il tuo vicino, l'incredibile Hulk?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 06, 2013, 09:30:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Onestamente penso che sono in molti a sapere che le vetture tedesche non sono più come quelle di una volta...nell'era di internet è fin troppo facile venire a conoscenza che sono proprio le tedesche che tendono a dare più problemi. Le Tedesche (inteso più che altro come Audi, Bmw e Mercedes, ma anche VW per alcuni dettagli) si comprano per altri motivi, principalmente per quell'insieme di piccole cose e dettagli che nell'uso quotidiano rendono la vita in auto più gradevole. L'Infiniti G37 non mi ha mai dato un problema, zero, nulla....ma non la ricomprerei mai un'auto così...i dettagli che tradiscono le origini Nissan (che di per se, nelle rifiniture globali, ritengo più scadente di Honda e Toyota) sono fin troppi, e finiscono per rovinare l'esperienza complessiva. Ogni volta che chiudo una porta o il bagagliaio, sembra una qualsiasi utilitaria, con un rumoraccio di lamiera semivuota vuota che mi fa inorridire. E poi tanti altri piccoli dettagli...che non sto ad elencare. Per assurdo anche fra la Q5 e la X3 c'è una bella differenza in termini di finiture superficiali e dettagli, a favore dell'Audi. Il problema delle Audi è che l'elettronica tende a dare problemi nel tempo...cosa che con Bmw non accade... Per quanto riguarda il futuro... rinuncio a qualcosa in finiture, non prendo l'Audi, ma una Bmw, che per esperienze personali tende a dare meno problemi e telaisticamente tendono ad essere più robuste (almeno per quanto riguarda i SUV). So perfettamente che prendendomi una Giapponese avrò sicuramente meno problemi, ma in termini di esperienza complessiva non è la stessa cosa. Preferisco avere qualche bega ogni tanto, piuttosto che guidare tutti i giorni qualcosa che non mi comunica assolutamente niente, come un perfetto elettrodomestico. ci pensavo ieri sera mentre andavo al ristorante. Caxxo quanto son fortunato. ho una sw, comoda, silenziosa, apagante all'occhio e al tato in abitacolo, con comodo appendiabiti posteriore, skisac omaggio, retina per cani che non ho, 2 dispaly a colori, và il giusto. Ma cosa pretendere di più?? ps si parla di uso normali tu ale viaggi anche in una pietraia..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 06, 2013, 09:30:18 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
^^^ Ha chiuso il bagagliaio e si sono staccati i rivestimenti del cofano Chi è il tuo vicino, l'incredibile Hulk? No, è la macchina che è "molto ben rifinita".
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|