|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 15:33:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Scopritelo mediante il mio favoloso foglio excel allegato, che tiene conto di tutto, ma proprio tutto, e quando dico tutto è tutto. Nel mio caso rientrerò della spesa in soli 15.000 km, ovviamente a causa del consumo enorme. Alcune celle contengono commenti che spiegano un po' il senso.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 05, 2013, 15:41:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se converto la mia a gas spenderei un fottio per rifare il motore
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 16:06:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 05, 2013, 16:08:28 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
un mio collega ha convertito a metano una idea quasi nuova pochi mesi fa ...aveva 10 mila km....adesso a meno di 30 mila ha la testa da fare...c'è una voce nel tuo foglio excel per questo?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 16:11:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
un mio collega ha convertito a metano una idea quasi nuova pochi mesi fa ...aveva 10 mila km....adesso a meno di 30 mila ha la testa da fare...c'è una voce nel tuo foglio excel per questo?
Ma parli di una conversione benzina-gas o diesel-gas ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 05, 2013, 16:12:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma parli di una conversione benzina-gas o diesel-gas ? benzina metano diesel gas su vetture non credo sia omologabile in italia
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 05, 2013, 16:13:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
si finisce mai di imparare... ma funziona ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 16:16:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
benzina metano
diesel gas su vetture non credo sia omologabile in italia
Ma se hai quotato il mio post che indica un impianto omologato in Italia ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 05, 2013, 16:20:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma se hai quotato il mio post che indica un impianto omologato in Italia ? come funziona? nei vecchi x motori pesanti se ben ricordo il diesel faceva scattare la combustione e il gas l' alimentava invece per i motori d'autobus ad es si riprogetta la testa e si mettono le candele scusa ma me pare na strunzata per una serie di motivi alla fine se il diesel continua a funzionare inquini....poi sarebbe da vedere i rapporti di compressione e bon e poi se hai un diesel moderno non ha senso ma qui mi fermo xè non ci capisco niente e non ho voglia di pensare che è un cxxo di giornata
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 16:22:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
50 euro di extra tagliando mi paiono pochi.
E' un importo che si puo' cambiare. Sulla mia l'installatore ha detto che basta sostituire i filtri ogni 15.000 km, il che vuol dire due anni per me, quindi 50 euro all'anno sono anche troppi. quanto puo consumare una ypsiolon a gas?? quanto km/lt a gas e a benza?
Sulle piccole calcola un 25% in piu' a gas. consideriamo il maggior consumo di gomme dato dal maggior peso.
Si, buonanotte. Casomai la maggiore usura degli ammortizzatori posteriori (bombola) su auto piccole. « Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 16:28:28 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 16:27:39 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
un mio collega ha convertito a metano una idea quasi nuova pochi mesi fa ...aveva 10 mila km....adesso a meno di 30 mila ha la testa da fare...c'è una voce nel tuo foglio excel per questo?
C'è la voce "manutenzione annuale", dove puoi inserire una testata ogni tot anni. Purtroppo sulle piccole, con il collo sempre tirato, c'è il pericolo usura sedi valvole. Pericolo che si aggira dicendo alla centralina di usare un po' di benzina sopra ad un certo regime e ad un certo carico motore. Ma se un motore ha le sedi di burro non c'è stratagemma che tenga. Comunque conta molto la mappatura. Una mappatura troppo magra, ad esempio, fa innalzare le temp. in camera di combustione e cucina le valvole.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 05, 2013, 16:30:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
C'è la voce "manutenzione annuale", dove puoi inserire una testata ogni tot anni. Purtroppo sulle piccole, con il collo sempre tirato, c'è il pericolo usura sedi valvole. Pericolo che si aggira dicendo alla centralina di usare un po' di benzina sopra ad un certo regime e ad un certo carico motore. Ma se un motore ha le sedi di burro non c'è stratagemma che tenga. Comunque conta molto la mappatura. Una mappatura troppo magra, ad esempio, fa innalzare le temp. in camera di combustione e cucina le valvole. testa intendevo guarnizione di testa
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2013, 16:34:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
testa intendevo guarnizione di testa
Carburazione magra, temperature troppo alte. L'installatore è incapace. Ci vuole pazienza e testa per centrare la giusta mappatura, ma molti non hanno la testa e quelli che ce l'hanno raramente hanno la pazienza. A volte, poi, sbagliano pure a deviare il flusso del liquido refrigerante (deve riscaldare il polmone del gas) e il raffreddamento risulta compromesso perchè arriva poca acqua al radiatore.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|