|
725 Visitatori + 0 Utenti = 725
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 06, 2013, 14:39:01 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
mauring che begli oggettini. Losna, ottimo direi Io non mi sono mai posto il probelma, la cinquetta all'anteriore è totalmente regolabile da fabbrica, al posteriore invece ha li camber che dipende dall'altezza delle sospensioni (ha la sospensione a compasso) e quindi puoi regolare liberamente solo la convergenza al posteriore.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
|
Febbraio 06, 2013, 14:54:39 pm |
|
qui è spiegato bene il caster (in italiano incidenza, volevo fare un pò il Doguistyle ) http://it.wikipedia.org/wiki/Angolo_d%27incidenza_%28meccanica%29In pratica è l'inclinazione del perno fuso verso il posteriore della vettura. Il perno fuso è l'asse su cui ruota la ruota (che figata di giro di parole ) quando sterzi. Più inclini il pernofuso (kingpin per Dogui ) e più la ruota tende a tornare con forza verso il punto centrale dell'angolo di sterzata, questo vuol dire che ti serve più forza per sterzare ma la macchina è più stabile alle alte velocità. Una prova che puoi fare per capire come funziona è andare a retromarcia. Quando vai in retro il perno fuso è inclinato al contrario rispetto alla direzione di marcia, infatti senti lo sterzo leggero e si ha difficoltà ad andare dritti.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Febbraio 06, 2013, 14:57:37 pm |
|
ah per la precisione è giusto anche quello che dici, il caster incide anche sul camber a ruote girate, effetto positivo che però non ci interessa ora.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Febbraio 06, 2013, 15:20:05 pm |
|
occhio che mi sa che il kingpin inclination è la stessa cosa del caster.
Alla fine il perno fuso è una retta puoi inclinarlo solo rispetto due assi. Purtroppo non posso fare la foto ai due perni fusi che ho in più, li ho dati ad un amico che ha la pressa per toglierli da dentro i fuselli... ora cerco qualche immagine per mostrarvi meglio
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Febbraio 06, 2013, 15:35:00 pm |
|
Qui vedete tutto il complesso montato purtroppo nella foto è steso il pezzo in alto è la testina dello sterzo (quella che è attaccata alla tiranteria che va alla scatola sterzo) a sx c'è ilforo dove dentro si piazza il silent block che va ai braccetti superiori, a dx c'è l'estrimità inferiore che si collega alla balestra (che nel 5ino fa da braccio inferiore e molla), dell'ammo per ce ne freghiamo che ora non ci serve. Il kingpin (o perno fuso) passa al centro di questa enorme cerniera e lo vediamo qui: capisci bene che può avere solo due versi d'inclinazione...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 06, 2013, 15:55:04 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Certo è che di persone che lamentano questo fenomeno ce ne sono a centinaia. Questo qui: http://www.babybmw.net/viewtopic.php?f=3&t=24613dice che ha risolto così: It was the rear axle moving and I have now resolved the issueChe casso vuol dire ? Che era l'asse posteriore che si muoveva ? Cioè ? Erano svitati i supporti ? Mah... se ne leggono di stranezze.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 06, 2013, 16:03:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|