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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Febbraio 06, 2013, 16:13:36 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Nick, sulle sospensioni difficile prendermi in castagna: come vedi stiamo parlando di un UNICO asse (quello dei fuselli), ma di DUE ancgoli caratteristici, in inglese kingpin inclination angle e castor, che credo si traducano in angolo dei perni fusi e caster). ah ok, allora siamo d'accordo, ora che mi ci fai pensare l'avevo letto sul libro riguardate gli assetti che ho comprato ma l'ho rimossa perchè non facilemnte modificabile, quella va ad incidere sulla campanatura in sterzata, il problema è che non è modificabile l'inclianzione che dici te, andrebbe rifatta la fusione del fusello, non penso che su altre auto sia possibile fare altrimenti (o si?)
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Febbraio 06, 2013, 16:37:23 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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sei pazzo? Mediamente son di ghisa che si cricca, qualche folle piega il braccetto dove si aggancia la testina per montare i cerchi da 10 pollici... una cagata pazzesca secondo me.
Una soluzione per non rifare la fusione potrebbe essere allargare il foro dove passa il perno, ficcare dentro una boccola e riforarla disassata, magari bloccandola con un grano per evitare che si sposti. Ma nel mio caso non c'è spazio per tale operazione.
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Somaro special parts Rulez!!!
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alura |
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Febbraio 06, 2013, 16:40:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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sei pazzo?
Che domande....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 06, 2013, 16:59:53 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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pensavo di averlo raccontato. lavoravo a milano, mia moglie (allora non ancora) a Varazze. Sabato, mi sparo l'a26 a velocità warp (i tutor non esistevano). Esco al casello di Varazze, alcune curve strette, e crometta parte di culo. mi fermo subito, pensando di avere una gomma post completamente a terra. nulla. proseguo, inguidabile. officina fiat di varazze, spiego al capofficina. la prova con me a bordo e a momenti la butta nel Teiro. Diagnosi: "qui c'è un braccetto rotto, è sabato, ne riparliamo lunedì". In ginocchio gli ho chiesto di metterla sul ponte per controllare. Di quattro viti ne mancavano tre, e la quarta era mezza svitata. In 5 minuti me l'ha messa a posto.
Questo non fa altro che confermare ciò che vado predicando da anni. Bisognerebbe indagare di piu' sulle cause degli incidenti, specie adesso che tutto, dallo sterzo ai freni, dal motore alle sospensioni, puo' essere azionato dall'elettronica di bordo senza che il pilota faccia nulla. Se a velocità warp ti fosse capitato di dare una sterzatina di troppo, magari saresti volato fuori strada, la macchina maciullata, saresti morto e sui giornali si sarebbe letto: "Malore", "Eccesso di velocità", "Colpo di sonno", ecc.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Febbraio 06, 2013, 17:12:27 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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attento io la boccola la voglio ficcare nel pezzo che gira
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Febbraio 06, 2013, 17:14:22 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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qui per intenderci:
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cam.jpg (21.35 KB - scaricato 49 volte.)
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Febbraio 06, 2013, 17:31:51 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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occhio la boccola montata ha diversa inclinazione, naturlamente poi si deve verificare che gli spallamenti non diano problemi.
Schematicamente a sx vedi il pezzo come da origine ed a dx con la boccola ed il foro rifatto. Il pezzo nero è il kingpin quello grigio chiaro è il pezzo del fusello che ruota il grigio scuro è la boccola.
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cam.jpg (5.06 KB - scaricato 43 volte.)
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Somaro special parts Rulez!!!
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