|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 11:00:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
come hai risolto il problema? La rettifica del mio amico si impunta a rifarlo come da origine, il mio amico invece voleva farlo cementare, ma loro dicono che poi si rovina l'albero e devi smontare tutto...
avevo anche albero motore e tutto quanto ad esso correlato, per risolvere il problema dipende sempre da quanto vuoi spendere o prendi un albero e lo fai equilibrare a zero insieme al gruppo frizione, oppure cementi e incroci le dita, che camme monta, quanti giri fa a quanto gira di pressione? ha overboost o pressione costante?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 15, 2013, 11:02:56 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
non so di preciso cosa ha combinato nel motore, gli chiedo e se gli interessa te lo riferisco, grazie. In ogni caso sei sicuro che con la bilanciatura risolvi? Li cede per lo strappo quando accelera...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 15, 2013, 11:04:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'ho venduto ad un amico che per una pirlata se l'è fatto sequestrare, è in un deposito della polizia.... credo marcirà li.
Cazzo che peccato Ma era marciante allora? Non avevi detto che era mezza smontata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
|
Febbraio 15, 2013, 11:07:09 am |
|
deve averla fatta proprio grossa perchè gli sequestrassero la macchina, roba da spari al semaforo...
|
|
|
|
|
ghisa |
|
|
Febbraio 15, 2013, 11:08:47 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
allora il renault super 5 GTE aveva motore 1.7 aspirato e 95 cv di potenza. Come ho scritto era un modello destinato all'importazione e non so proprio perchè (magari qualcuno di voi si ) in italia non è mai stato omologato...la prima volta che sono andato a monza molta gente pensava fosse una versione speciale invece no. D'altro canto anche da noi in Svizzera per esempio la 1° serie del gt turbo non era omologata per troppa potenza mentre da voi si. Non so con che criterio prendano ste decisioni per Nick85 : chiaro stiamo valutando bene poichè non è una modifica facile e tantomeno non costosa ti ringrazio per le dritte e appena ci metteremo all'opera ( io purtroppo me la cavo in meccanica ma non abbastanza, infatti mi faccio aiutare da due amici meccanici) posteremo foto per consigli e discussioni varie. se posso permettermi una domandina...diciamo con una preparazione media ossia con una turbina non troppo potente a quanti cv potrei arrivare? perchè poi avrei il problema per omologazioni e roba varia che qui da noi sono una rottura di quelle :D grazie a tuttiiii ghisa
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 15, 2013, 11:11:44 am |
|
allora il renault super 5 GTE aveva motore 1.7 aspirato e 95 cv di potenza
Beh non doveva andare neanche malaccio allora... 95CV erano un valore più che rispettabile ai tempi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 11:24:07 am |
|
Cazzo che peccato Ma era marciante allora? Non avevi detto che era mezza smontata? c'è stato un periodo in cui l'aveva smontata perchè voleva usarla da rally, poi ha cambiato idea è la riportata a come l'ho venduta, una sera tornava da casa della fidanzata con la taga prova, si è addormentato ed è finito dritto in una bialera (fotto profondo circa un metro a lato strada), di fatto non ha fatto la curva a destra, meno male che non arrivava nessuno, un colpo di sonno a 50 all'ora, sceso dalla macchina si è accorto di aver lasciato portafoglio e cellulare dalla ragazza, per cui ha messo la targa prova nell'abitacolo e poi si è fatto 2 km a piedi per recuperare telefono e quant'altro. quando è ritornato alla macchina c'era la polizia, che ovviamente gli ha fatto verbali per qualsiasi cosa e ha sequestrato il mezzo perchè non ha considerato la targa prova.... la macchina è queindi bocciata in un deposito perchè non pagherà mai per liberarla....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ghisa |
|
|
Febbraio 15, 2013, 11:24:49 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Se togli anche quello spoiler orrendo, guadagni almeno venti secondi a Monza ahhahahahhah no daiiii a me piaceee è cosi abominevole da vedere?? cmq chiaro è puramente estetico e frena anche tanto ma ormai adesso a breve dovrei riverniciare tutta la macchina percio vedro di trovare qualcosa di un po piu civile e consono all'uso ahhahahhahah
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 11:25:50 am |
|
io avevo tutto bilanciato e non ho mai avuto problemi, considera che non avevo overboost ma pressione fissa a 1.2 e girava a circa 7000 giri, magari ha un overboost e questo crea il problema.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Febbraio 15, 2013, 12:01:23 pm |
|
beh la gt turbo aveva stock 120cv, secondo me a 150 ci arrivi come niente.
Il mio amico ha le valvole maggiorate, testa modificata nei condotti, pistoni cps, camme (non so la fasatura), turbina maggiorata, intercooler maggiorato, scarico completo (collettore compreso) e dice di girare sui 180cv in effetti prende i 210 km/h come se fossero nulla...
Io il motore che hai te lo vedrei bene con un bel carbu più grosso, testa lavorata, valvole, camme più spinta, pistoni più leggeri, volano alleggerito un pelo, bilancitura e scarico, Secondo me così tiri fuori comodamente i 120cv e se sei bravo anche di più, ma non ti so dare dritte più specifiche senza aver dati di quello che già c'è nella macchina.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Febbraio 15, 2013, 12:02:03 pm |
|
c'è stato un periodo in cui l'aveva smontata perchè voleva usarla da rally, poi ha cambiato idea è la riportata a come l'ho venduta, una sera tornava da casa della fidanzata con la taga prova, si è addormentato ed è finito dritto in una bialera (fotto profondo circa un metro a lato strada), di fatto non ha fatto la curva a destra, meno male che non arrivava nessuno, un colpo di sonno a 50 all'ora, sceso dalla macchina si è accorto di aver lasciato portafoglio e cellulare dalla ragazza, per cui ha messo la targa prova nell'abitacolo e poi si è fatto 2 km a piedi per recuperare telefono e quant'altro. quando è ritornato alla macchina c'era la polizia, che ovviamente gli ha fatto verbali per qualsiasi cosa e ha sequestrato il mezzo perchè non ha considerato la targa prova.... la macchina è queindi bocciata in un deposito perchè non pagherà mai per liberarla....
che peccato...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 15, 2013, 12:09:20 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
la macchina è queindi bocciata in un deposito perchè non pagherà mai per liberarla....
Ma ci vuole così tanto per liberarla? Ad oggi le GT turbo (quelle rimaste.... ) stan salendo molto di prezzo, potrebbe valerne la pena. Le Clio Williams oramai sono inavvicinabili. Chiedono dai 6000€ in su. Senza motore!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 15, 2013, 12:12:51 pm |
|
Ma ci vuole così tanto per liberarla? Ad oggi le GT turbo (quelle rimaste.... ) stan salendo molto di prezzo, potrebbe valerne la pena. Anche perché, a lasciarla lì non deve pagare il deposito? La Clio williams era una serie speciale prodotta in pochi esemplari, da cui la quotazione... dovresti confrontarla con la 1.8 16v semmai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|