|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
ghisa |
|
|
Febbraio 14, 2013, 00:05:02 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Grazie a tutti del benvenuto! Per ora ho girato solamente a monza che è veramente divertente È chiaro che pero con il poco tiro del motore non sfrutto granchè prossimamente mj organizzero per magari varano nik85:ti faró sapere sicuramente in modo che ci possiamo vedere allora ! Buona notte a tutti io comincio a lavorare ora ))) salutiiii
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 14, 2013, 11:30:54 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ciao e benvenuto ma il 5 nell'avatar è il tuo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ghisa |
|
|
Febbraio 15, 2013, 04:38:54 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Ciao emi grazie mille del benvenuto!! Comunque sisi il 5 nell'avatar è proprio la mia bestiola fotografata a monza Salutiiii ))
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 08:49:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
che meccanica hai sotto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ghisa |
|
|
Febbraio 15, 2013, 09:22:50 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
:)al momento come meccanica niente il motore è completamente originale In cantiere con amici abbiamo pero il progetto di farla diventare un 1.7 turbo aggiungendo noi la turbina ma per ora è solo un sogno ma per adesso mi accontento cosi ) ciaooo
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 09:25:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
basta fare bene il 1400 non serve il 1700 e va decisamente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ghisa |
|
|
Febbraio 15, 2013, 09:35:24 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
chiarissimo m siccome la base di partenza è il mio motore 1700 ci siamo detti "perchè non fare proprio una preparazione cattiva?" E ora stiamo ricercando tutti i pezzi per riuscirci il piu è che dovremmo cambiare molte cose ...vedremo come ti ho detto a me il motore originale non dispiace peccato per il poco tiro e allungo ma amen chiaramente il gt turbo è tutt'altra cosa e in pista ne ho avuto la prova salutiii
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 10:07:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
porca trota credevo fosse un turbo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ghisa |
|
|
Febbraio 15, 2013, 10:32:35 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Ahahahah nono purtroppo questo è il super 5 GTE che invece del motore 1.4 turbo ha il motore 1.7 aspirato ) se non sbaglio in italia questo modello non esiste nemmeno esiste solo da noi in svizzera francia e germania mi pare Peccato! Sarei stato felicissimo di avere il turbo ma da noi è diventata rarissima come macchina e percio sono felice di averla in piu oltre a questa ne ho un'altra anche quella perfettamente originale che mi terró per andare in giro quando quella gialla sarà preparata Salutiii
|
|
4 ruote muovono un corpo,due l'anima !
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 15, 2013, 10:40:36 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
mah col 1.7 secondo me potresti rimanere in aspirato in alternativa potresti anche rimediare direttamente un motore del gt turbo. Ho avuto modo di vedere smontato uno dei primi renault 5 alpine un paio di sett fa. Uno dei miei maestri ha oltre la 500 anche una renault super 5 gt turbo ed hai in capannone altre 2 renault, quella di cui sopra ed un'altra 5 gt turbo. Io però starei attento con la turbina sul 1.7, il mio amico col 1.4 continua a sgranare il millerighe che fissa il volano, ed ora è a quota 180 cv, in terza pattinano le ruote, una goduria In ogni caso per rimanere in tema di conversioni aspirato-turbo, ho visto come ha fatto il mio amico a fare la 500 col turbo, se vuoi mettere il turbo sul 1.7 devi sicuramente intervenire sui pistoni, che devono essere decompressi ed in generale hanno una struttura più robusta, poi devi di sicuro verificare che i cilindri reggano la pressione (nel motore del mio amico i cilindri diventavano a forma di botte), nel tuo caso se non ricordo male l'r5 ha le canne che vengono via, potresti verificare il loro spessore e vedere se è lo stesso del gt turbo, se cosi non fosse puoi andare da un tornitore e fartele fare in ghisa perlitica di buona qualità con alesaggio un pelo minore dei pistoni, poi ti farai fare una alesatura in rettifica per ottenere il giusto gioco (che ti dirà il costruttore dei pistoni) e la corretta rifinitura del cilindro che è fondamentale per ottenre una corretta lubrificazione. Infine devi verificare anche l'rc, che deve esser basso pena battito in testa e devi anche cambiare camme ed accensione, senza contare la turbina, l'intercooler e carburatore. Poi devi pure revisionare tutto, sennò col motore usurato di sicuro ti cede qualcosa dopo poco (ma questo è così per ogni elaborazione). Ecco perchè io avrei preso un motore gt turbo e mi sarei limitato a revisionarlo e magari ad alzare un pò la pressione del turbo.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 10:45:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il millerighe del volano è la prima cosa che devi cambiare se fai il motore al 5. io viaggiavo a 1.2 bar di pressione, nulla di devastante, ma chiedi a homer quando l'ha guidata sul viscido , da dire che io a quella macchina avevo fatto tutto, turbo, testa, camme, carburatore, tutto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 15, 2013, 10:50:14 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
il millerighe del volano è la prima cosa che devi cambiare se fai il motore al 5. io viaggiavo a 1.2 bar di pressione, nulla di devastante, ma chiedi a homer quando l'ha guidata sul viscido , da dire che io a quella macchina avevo fatto tutto, turbo, testa, camme, carburatore, tutto. come hai risolto il problema? La rettifica del mio amico si impunta a rifarlo come da origine, il mio amico invece voleva farlo cementare, ma loro dicono che poi si rovina l'albero e devi smontare tutto...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 15, 2013, 10:57:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
A proposito Emi, ce l'hai ancora (almeno quello che ne rimaneva) o è passata a miglior vita definitivamente?
L'ho venduto ad un amico che per una pirlata se l'è fatto sequestrare, è in un deposito della polizia.... credo marcirà li.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|