Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
360cv da un 2 litri di serie, euro 6 garantito dalla casa...impressionante!!!
Veramente notevole, c'é poco da fare, specie considerando le normative anti inquinamento. A volte si tirano in ballo i vecchi motori 2.0 Turbo di una quindicina di anni fa (vedi Ghibli 2.0 Turbo da 320cv), ma le normative anti inquinamento erano assai meno restrittive.
, ma le normative anti inquinamento erano assai meno restrittive.
Sui valori di picco (coppia e potenza), le normative incidono per niente. Sono condizioni di funzionamento al di fuori dei cicli anche oggi, e quindi gli si fa funzionare con carburazioni grasse oggi come allora.
Le normative incidono di più nei transitori e nella risposta all'acceleratore.
Più che i 360cv con l'€6, il progresso è che dopo 20 anni ha permesso di avere 360cv da un 2.0 che non richiedesse accorgimenti di utilizzo e manutenzione da space shuttle.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Veramente notevole, c'é poco da fare, specie considerando le normative anti inquinamento. A volte si tirano in ballo i vecchi motori 2.0 Turbo di una quindicina di anni fa (vedi Ghibli 2.0 Turbo da 320cv), ma le normative anti inquinamento erano assai meno restrittive.
Veramente la Ghibli CUP aveva 330cv, ed era del 1995. Tanto di cappello anche a quella !!!
Che poi l'omologazione euro 6 di questa Mercedes (come per le altre auto) è relativa ad un ciclo di utilizzo che prevede uno sfruttamento del propulsore che sarà al massimo del 15-20%. Mi sembra che i cicli prevedano vel. massima di 120 km/h e accelerazioni blande. In piena accelerazione o alla vel. massima sarà un euro zero.
Veramente la Ghibli CUP aveva 330cv, ed era del 1995. Tanto di cappello anche a quella !!!
Che poi l'omologazione euro 6 di questa Mercedes (come per le altre auto) è relativa ad un ciclo di utilizzo che prevede uno sfruttamento del propulsore che sarà al massimo del 15-20%. Mi sembra che i cicli prevedano vel. massima di 120 km/h e accelerazioni blande. In piena accelerazione o alla vel. massima sarà un euro zero.
La Ghibli Cup era veramente impressionante per quei tempi, numeri quasi da fantascienza (considerando la cilindrata). Quello che voglio dire é che oggi, a livello di tecnologia, sono stati fatti molti passi in avanti; riuscire ad ottenere 360cv da un 2.0 Turbo Euro 6 é per me un risultato quasi altrettanto notevole come la Ghibli Cup da 330cv di quasi venti anni fa. Concordo sul fatto che sicuramente in piena accelerazione gli EURO vanno sotto zero
Ma perché, a questo proposito, non si citano mai le Mitsu EVO "FQ"? Macchine particolari e in serie limitata d'accordo, ma pur sempre omologate e in libera vendita. E la più cazzuta aveva 400 cavalli.
Ma perché, a questo proposito, non si citano mai le Mitsu EVO "FQ"? Macchine particolari e in serie limitata d'accordo, ma pur sempre omologate e in libera vendita. E la più cazzuta aveva 400 cavalli.
Omologate più o meno, nel senso che il motore non era prodotto da Mitsubishi, ma elaborato da tuner inglesi e venduta tramite Ralliart UK, oltre ad avere intervalli di manutenzione ridicoli, giustamente, visto la potenza specifica esagerata...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Beh però se le potevano vendere, saranno anche state omologate no?
Si, scusa, intendevo dire che non fossero totalmente ufficiali... e sulle omologazioni UK, omologano gli sfilatini con motore da moto che la gente si costruisce in cantina oppure queste cose qui:
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Accidenti se viaggia! Mercedes dichiara un'accelerazione da 0-60 Mph (97km/h) in 4.5s...in prova ha fatto 4.1s (4.0s la CLS 63 AMG). Sul quarto di miglio (400mt) é forse ancora piú sorprendente... 12.6s e 181km/h (12.8s e per 177 km/h per la CLS 63AMG). Qualcosa mi dice che i CV sono ben piú dei 360 dichiarati...