|
1124 Visitatori + 0 Utenti = 1124
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 14, 2013, 17:49:03 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
sonda egt, al momento ne ho montata solo una assieme ad una lambda, ma se in futurò prenderò una testa a doppio condotto allora la seconda è già pronta: e lambda marmitta montata dopo: notare la forma particolare dei tubi che serve ad allungare il collettore di scarico, naturalmente è stata modificata anche la marmitta... pippolo della lambda: pippoli delle due egt: e db killer con amico bevitore : e penso che questa possa esser la quasi fine, dopo sono seguite solo prove di carburazione con venturi più o meno grossi e vari setup combinati con vari anticipi, il che sembra una stupidata ma se si canna quella parte oltre a rischiar di far danni ma si rischia anche di avere un motore che rende il 50% in meno. Arrivati a questo punto dovrei rifare un video ora che è a puntino, ma ho solo video di qualche tempo fa.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 14, 2013, 17:53:36 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 14, 2013, 17:54:44 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
So che non è una domanda intelligente , ma come consumi, come va ? ehmmmmm quando era grassa son riuscito a fare Milano-Torino con 20 litri ora ho adottato una carburazione più corretta e mi pare che sia migliorato, due sett fa sono andato vicino Bergamo e son tornato e ne ho ancora, oltretutto quando il motore cammina è difficile star calmi col piedino... Devo dire che è abbastanza regolare come motore tira bene già dai 2000-2500 giri ed in fuorigiri in 3 arriva a 7800 giri (circa 118 km/h) in quarta non lo so, sono arrivato a 150 km/h ma verosimilmente arriva a 160 o 170, fino a sett scorsa avevo dei problemi a quelle velocità, la temperatura di scarico arrivava oltre gli 800° e non è buono, si rischia il grippaggio. Alla fine era un problema di bassa pressione della benzina, ora sarebbe da provare.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 14, 2013, 18:00:57 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 14, 2013, 20:36:28 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma sulla trasmissione che modifiche hai fatto ?
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 14, 2013, 22:31:25 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
ho adottato un cambio 126 (un pelo più lungo) e dei giunti tripoidali tipo questi: i giunti originali che producono ora sono penosi e ne tritato un macello già col motore vecchio, questo deve avere quasi il doppio dei cv, quindi non era il caso... Ho provato a fare due conti per un cambio 5 marce, ma ho desistito causa cash, da assemblare il kit con i 3 e 4 corta + 5 un pelo più lunga, mi costava oltre 1000€, poi dovevo metterci il cambio, dovevo revisionarlo, alla fine ho desistito... « Ultima modifica: Febbraio 14, 2013, 22:40:35 pm da Nick85 »
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 14, 2013, 22:34:45 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
quasi scordanvo, tra le altre modifiche c'è pure la ventola di raffreddamento rinforzata e bilanciata altrimenti queste esplodono una bellezza
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 15, 2013, 09:01:03 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Caspita, un lavoretto coi fiocchi ! Quindi hai anche le marce sincronizzate, a parte la prima.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 15, 2013, 15:06:43 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Si peccato che il sincronizzatore non sta troppo dietro ai giri, agli alti a volte impunta un pò, infatti il nuovo cambio sarebbe stato non sincronizzato.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 16, 2013, 07:45:52 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Si peccato che il sincronizzatore non sta troppo dietro ai giri, agli alti a volte impunta un pò, infatti il nuovo cambio sarebbe stato non sincronizzato.
Forse con un'olio giusto risolvi.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 18, 2013, 10:07:58 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
no no, è un difetto risaputo, non tollera cambiate rapide sopra i 7000
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 18, 2013, 10:24:46 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
no no, è un difetto risaputo, non tollera cambiate rapide sopra i 7000
Non credo che i possessori di Fiat 126 se ne siano mai accorti.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 18, 2013, 10:29:24 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
temo di no
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Febbraio 18, 2013, 10:39:17 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Che spettacolo! Hai idea di quanti cv e coppia esprima? mai rullata?
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 18, 2013, 11:02:06 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
per ora no, i soliti conti a naso danno qualcosa tipo 50cv + o - 10cv partendo da 18cv non è male. La rullata la farò prima o poi, ho altri investimenti da fare prima.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
|