|
1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
Ryo82
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 17, 2013, 18:32:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
l'unica cosa che non capisco è perchè continuano a tagliandare le auto a 15.000 km e non a 25.000 0 30.000 come tutti gli altri Bella domanda...penso che una parte della risposta stia nel cercare di guadagnare qualcosina durante i vari tagliandi (più spesso la macchina è in officina, più manodopera va pagata, teoricamente). Quì da noi la cosa è assurda...dove praticamente tutti i marchi (ad eccezione di Audi, Bmw e Mercedes) ti OBBLIGANO a fare il tagliando ogni 5.000km...dicono che la cosa sia dovuta a "condizioni d'uso gravose" ma onestamente non ci credo. Ed ovviamente se salti un tagliando, perdi la garanzia... Da un lato bisogna riconoscere però che è molto pratico che gran parte dei marchi offre il servizio di venire dirattamente a casa tua a fare il tagliando (per quelli che non implicano la sostituzione di vari pezzi, o controlli particolari). Sull'X3 mediamente il computer di bordo mi indica di fare il tagliando ogni 10.000km, mentre su Audi e Mercedes il tagliando è ogni 15.000km. Bmw devi portarla in officina (però poi ti riportano fino a casa e ti vengono a prendere quando l'auto è pronta, tutto gratuitamente), mentre sia Audi che Mercedes ti offrono il servizio di venire direttamente a casa a prendersi la vettura ed a riportartela (sempre gratuitamente).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 17, 2013, 18:35:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dove, in America? io ho sempre sentito parlare bene di toyota qui in Italia da chi ne possiede una.... ho preso circa 2 anni fa la prius e ne sono contentissimo... l'anno scorso ho sostituito la fiat 500 (che passava più tempo in officina e non in strada ) con la nuova yaris diesel... ad oggi la prius ha 42.000 km e la yaris 35000 e problemi 0... l'unica cosa che non capisco è perchè continuano a tagliandare le auto a 15.000 km e non a 25.000 0 30.000 come tutti gli altri Anche la CLS che ho appena venduto mi ha dato non pochi problemi con le peugeot ci possiamo ritenere soddisfatti..... non per niente continuiamo ad acquistarle e la 3008 entrata nella flotta pochi mesi fa si sta rivelando un ottimo acquisto non dimentichiamo che anche la nuova MB classe A, sulla versione con cambio manuale, monta il motore della clio... se fanno i tagliandi ogni 15k alla fine di manutenzione costano di più le jap però ... Ad esempio della 350z inizialmente mi stupivano i costi bassi x la manutenzione , paragonabili a quelli della 147jtd... Ma aveva appunto i tagliandi ogni 15k , mentre la 147 ogni 20. Persino l'a7 al momento sta costando più o meno uguale , o addirittura meno dato che taglianda ogni 30k... poi non so se i futuri tagliandi saranno un salasso...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 17, 2013, 19:36:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Bella domanda...penso che una parte della risposta stia nel cercare di guadagnare qualcosina durante i vari tagliandi (più spesso la macchina è in officina, più manodopera va pagata, teoricamente). Quì da noi la cosa è assurda...dove praticamente tutti i marchi (ad eccezione di Audi, Bmw e Mercedes) ti OBBLIGANO a fare il tagliando ogni 5.000km...dicono che la cosa sia dovuta a "condizioni d'uso gravose" ma onestamente non ci credo. Ed ovviamente se salti un tagliando, perdi la garanzia... Da un lato bisogna riconoscere però che è molto pratico che gran parte dei marchi offre il servizio di venire dirattamente a casa tua a fare il tagliando (per quelli che non implicano la sostituzione di vari pezzi, o controlli particolari). Sull'X3 mediamente il computer di bordo mi indica di fare il tagliando ogni 10.000km, mentre su Audi e Mercedes il tagliando è ogni 15.000km. Bmw devi portarla in officina (però poi ti riportano fino a casa e ti vengono a prendere quando l'auto è pronta, tutto gratuitamente), mentre sia Audi che Mercedes ti offrono il servizio di venire direttamente a casa a prendersi la vettura ed a riportartela (sempre gratuitamente). Anche qui i marchi coreani/giapponesi hanno i tagliandi ogni 5k km, mentre i marchi americani ogni 10 e gli europei ogni 15k. Però con la sabbia e il caldo che c'è qui, ci stanno intervalli di manutenzione più ravvicinati, anche se 5 mila km sono veramente pochi...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|