Ebbene si , sono arrivato a complessivi 230000 km , di cui 50000km fatti con questo ultimo esemplare in poco più di 1 anno.
Che dire sempre il top, cosa chiedere di più?? Forse un A6
oppure più prosaicamente qualche optional in più
Che dire i timori per il downsizing da 143cv a 120cv c'erano ma effettivamente erano infondati, per uso normale si avvertono proprio poco, giusto in piena accelerazione , ma andando a velocità normali non si sente la manca e i soldi risparmiati fan sempre comodo.
Consumi siamo sempre sui 17/17,5 kmlt senza particolari riguardi e con autostrada veloce.
In 50000 ho fatto 1 tagliando da 300 euro ivatio, e comprato un set di gomme termiche che hanno ancora il 60% di battistrada davanti e l'80 dietro , mentre sulle estive avrò ancora un autonomia di 6/7000km poi dovrò cambiarle.
Alcuni segnetti sulla carrozzeria (graffi più che altro) , e dopo quest'inverno un qualche segno di stone chips sul muso.
Problemi (e qui mi tocco le parti basse) nessuno.
Da segnalare solo un fastiodoso strusciare di una parte del rivestimento col supporto portellone , provato a forzare ma non viene, andrà smontato e riposizionato lo chiederò al prossimo tagliando.
Da segnalare come il vecchio esemplare la debolezza della plastica interna portellone, io carico spesso caroni voluminosi, e andandoci contro la segnano, andrebbe fatta più robusta imho.
Ma capisco siano piccolezze.
A settembre valuterò se cambiare esemplare passando ad un pari motore ma più equipaggiato, oppure fare la scelta di tenerla per altro tempo, ma sto maturando la scelta di non abbandonare questa marca/modello, la Bmw 3er Touring mi stuzzica ma sarei dubbioso a cambiare per x motivi,.