Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Toyota presenta la nuova Auris Touring Sports; il passo è il medesimo della versione due volumi, ma è più lunga di 28.5cm. Il bagagliao ha una capienza compresa fra 530 e 1658 litri; la soglia di carico è di 10cm più bassa rispetto alla due volumi. La Toyota ha diffuso le immagini ufficiali della Auris Touring Sports nella sua veste definitiva. La station giapponese debutterà al Salone di Ginevra proponendo uno design coerente con quello della cinque porte, presentata al Salone di Parigi lo scorso settembre.
Con lo stesso passo di 2,6 metri della "hatchback", la Touring Sports è più lunga di 285 mm e offre un bagagliaio variabile da 530 a 1.658 litri, capace di ospitare oggetti lunghi fino a 2.047 mm. Il sistema Easy Flat permette di movimentare con un semplice pulsante il divano posteriore, ma sono disponibili anche due livelli per il piano di carico, una rete di protezione per i bagagli, i ganci per le buste della spesa e la presa da 12 V nel vano stesso. La soglia di carico è stata infine abbassata di 100 mm rispetto alla due volumi.
Grazie al nuovo telaio irrigidito e alle regolazioni di sospensioni e sterzo, la Auris Touring Sports promette - secondo la Casa - un miglior handling rispetto al passato, e un'attenzione particolare alla riduzione di vibrazioni e rumorosità. La gamma propulsori, comune alla cinque porte e completa di sistema Start&stop e trasmissione automatica opzionale, prevede la scelta tra i benzina 1.3 Dual VVT-i (127 g/km) e 1.6 Valvematic (139 g/km) e i diesel 1.4 (109 g/km) e 2.0 litri D-4D (109 g/km), oltre all'ibrida Hsd 1.8 VVT-i 136 CV: per quanto riguarda quest'ultima, le emissioni dichiarate sono pari a 86 g/km di CO2. La versione station della Auris ricoprirà un ruolo molto importante sul mercato europeo, dove il 25% del segmento C è conquistato dalle wagon che, per il 76%, sono acquistate da flotte aziendali.