1181 Visitatori + 1 Utente = 1182

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Peugeot 2008 (2014)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2013, 12:09:05 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Peugeot presenta la nuova 2008, basata sulla piattaforma della 208. È lunga 416cm, larga 174cm, passo da 254cm ed il bagagliaio offre un volume pari a 360 litri. La versione più leggera peserà 1.045kg. La gamma motori prevede inizialmente 1.2 e-VTi (disponibile con cambio robotizzato), oltre ai nuovi 1.2 e-THP in due step ti potenza: 110 e 205 Nm oppure 130 CV e 230 Nm.

La Peugeot ha diffuso le nuove foto ufficiali della 2008: la piccola crossover, uno dei modelli chiave nel rilancio della Casa francese sul difficile mercato europeo, verrà mostrata al Salone di Ginevra, dove sarà svelata anche la sua innovativa variante ibrida con motore ausiliario ad aria compressa, annunciata proprio nel corso della mattinata.

Grandicella, ma leggera. Il modello, basato sulla piattaforma della 208 (rispetto alla quale guadagna parecchi centimetri, per un totale di 416 in lunghezza, 174 in larghezza, 254 di passo, con un bagagliaio da 360 litri), ne sfrutta - con i dovuti adattamenti - l'architettura di base, che prevede uno pseudo-McPherson anteriore e un ponte torcente al posteriore, e beneficia della medesima cura riguardo il contenimento del peso. La versione più leggera segna sulla bilancia 1.045 kg, secondo quanto reso noto dalla Casa.

Le dotazioni tecnologiche. La nuova crossover, che andrà in vendita in Europa nel corso della primavera, non disporrà della trazione integrale, ma sarà dotata del sistema Grip Control, che permette comunque di ottimizzare la presa delle ruote anteriori in varie condizioni di aderenza. Per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche e di sicurezza, non manca l'Esp né i sei airbag. Sono inoltre disponibili il Park Assist e i sistemi Peugeot Connect Assistance e Connect SOS.

Arriva il tre cilindri turbo. La novità più importante in gamma motori, di cui non sono ancora stati svelati tutti i dettagli, è l'introduzione delle nuove unità a tre cilindri con Start&stop, sia aspirate che turbo. Oltre al 1.2 e-VTi, che è abbinato al cambio robotizzato e prevede una serie di affinamenti volti a ridurre i consumi rispetto all'unità di partenza (le emissioni dichiarate sono a quota 99 g/km), sulla 2008 saranno al debutto anche i nuovi 1.2 e-THP, nelle due versioni da 110 e 205 Nm e 130 CV e 230 Nm.

Motori leggeri e moderni. Le unità a tre cilindri consentono un significativo risparmio di peso rispetto al quattro cilindri aspirato direttamente confrontabile: l'e-VTi è più leggero di 21 kg, mentre l'e-THP, nonostante la presenza di turbo, intercooler e impianto di raffreddamento maggiorato segna comunque 12 kg in meno sulla bilancia. Secondo la Casa, i consumi del nuovo turbo, ormai vicini a quelli della gamma a gasolio e-HDi, sono contemporaneamente inferiori del 15-20% rispetto al vecchio aspirato di riferimento.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/peugeot-2008-le-nuove-foto-della-piccola-crossover

* Peugeot_2008_2014.jpg (4.96 KB - scaricato 95 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Febbraio 22, 2013, 23:44:31 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Con quei musi i conti di PSA non miglioreranno di certo.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 06, 2013, 00:04:28 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
La Peugeot 2008, crossover al debutto al Salone di Ginevra, sarà proposta nel nostro Paese a partire da 15.100 euro. La Casa de Leone ha ufficializzato i prezzi oggi, in corrispondenza con la prima giornata stampa della rassegna elvetica.

Cinque motori, tre allestimenti. Al momento del debutto, la 2008 potrà contare su due motorizzazioni aspirate a benzina - il 1.2 tre cilindri VTi da 82 CV e il 1.6 VTi da 120 CV - e tre turbodiesel - 1.4 HDi, 1.6 e-HDi 92 CV (disponibile anche con cambio robotizzato) e 1.6 e-HDi 115 CV -. Tre gli allestimenti: Access, Active e Allure. Più avanti arriverà la versione turbo THP del 1.2 tre cilindri.

L'allestimento Access. La 2008 Access offre di serie Abs, Esp, airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli elettrici anteriori, luci diurne a Led, cruise control, retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente in tinta con la carrozzeria, volante regolabile in altezza e profondità e sistema di ribaltamento del divanetto posteriore Magique.

Gli allestimenti Active e Allure. Sulla Active ci sono in più cerchi in lega da 16", climatizzatore manuale, fendinebbia, hill start assist, touch screen da 7" e volante in pelle. Al top della gamma c'è la versione Allure, con climatizzatore automatico bizona, fendinebbia con funzione di cornering, vetri posteriori elettrici, sensori luci e pioggia.

Listino prezzi:
1.2 VTi Access 15.100 euro
1.2 VTi Active 16.750 euro
1.2 VTi Allure 18.500 euro
1.6 VTi Allure 20.000 euro
1.4 HDi Access 16.540 euro
1.4 HDi Active 18.100 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop Active 18.950 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop Allure 20.700 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop robotizzato Active 19.750 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop robotizzato Allure 21.500 euro
1.6 e-HDi 115 CV Start&stop Allure 21.600 euro


Fonte: http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2013/peugeot-2008-listino-italia-da-15100-euro-

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 06, 2013, 08:27:39 am
Staff, V12, 11080 posts
Decisamente meglio della precedente ma troppo simile alla moltitudine di coreane e affini che ormai saturano il segmento. Non si capisce che si tratti di una Peugeot.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 06, 2013, 16:25:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.045 secondi con 23 queries.