1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volkswagen Golf GTD (2014)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2013, 12:40:21 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
La Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra la nuova Golf GTD, fiore all'occhiello della gamma diesel. La sigla non ha certo bisogno di presentazioni, visto che da sempre identifica l'allestimento GTI replicato sui modelli a gasolio.

Prestazioni e consumi. In questo caso nel cofano troviamo il 2.0 TDI (Euro 6) nella più potente versione da 184 CV e 380 Nm di coppia massima, capace di bruciare i 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere i 230 km/h. Con il cambio manuale la GTD dichiara una media di 4,2 l/100 km e 109 g/km, mentre con il doppia frizione DSG questo valore sale a 4,7 l/100 km e 119 g/km. Secondo i dati dichiarati, la GTD pesa 1.377 kg, valore che comprende guidatore e serbatoio riempito al 90%.

Equipaggiamento. Oltre al kit aerodimamico dedicato, che prevede paraurti specifici, prese d'aria maggiorate e inediti cerchi da 17", la GTD potrà contare anche sulle esclusive tinte Tornado Red, Black and Pure White e sul rivestimento interno in tessuto Tartan, con volante sportivo e loghi GTD dedicati. L'allestimento offrirà di serie anche il doppio scarico posteriore, i fari oscurati, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e l'impianto audio Composition Touch.

La GTD sarà disponibile sul mercato tedesco da marzo a partire da 29.350 euro, mentre non è ancora stato ufficializzato il listino per il mercato italiano.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/volkswagen-golf-gtd-in-germania-si-parte-da-29350-euro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 21, 2013, 13:39:00 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Molto interessante

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 21, 2013, 14:22:18 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
bella e consuma il giusto.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2013, 14:27:51 pm
Staff, V12, 23947 posts
interessante...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 14:38:49 pm
Staff, V12, 11080 posts
L'ho già scritto in occasione della presentazione, questa edizione della Golf reincarna in pieno lo spirito della IV. Pur in assenza di particolari guizzi stilistici è riconoscibile e uguale a se stessa. A me piace.

Per quanto riguarda questa motorizzazione, considerati i CV mi sembra un po' sottotono la coppia...problemi di cambio?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 14:51:42 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Per quanto riguarda questa motorizzazione, considerati i CV mi sembra un po' sottotono la coppia...problemi di cambio?
È un dato in linea (anzi identico) a quello della BMW 120d, perché dici che è poca?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2013, 14:56:07 pm
Staff, V12, 23947 posts
c'è anche da dire che su una TA scaricare oltre 38 kgm...forse alla fine non conviene come dimensionamento delle gomme...meglio limitarla un pò..(non dico che "non si può" , dico che "non conviene" )

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 14:58:38 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Vabbè, considera che alle ruote arriva poi un valore che dipende dal cambio, eventualmente basta usare rapporti più lunghi.
Poi c'è il controllo di trazione, magari avrà anche un differenziale elettronico... quello mi sembra un problema aggirabile.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 21, 2013, 14:59:42 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
non dimenticate la misura delle ruote.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:07:38 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Comunque, tanto per aggiungere una voce in controtendenza, a me l'allestimento GTD, che scopiazza la GTI ma a gasolio, ha sempre fatto schifo. Nella mia testa la GTI dev'essere solo quella, senza cloni che la scimmiottano.
Se voglio quella a gasolio (o anche quella a benza meno potente), prendo un allestimento diverso, non un "faccio finta di essere un GTI ma non ci riesco".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 15:08:38 pm
Staff, V12, 11080 posts
È un dato in linea (anzi identico) a quello della BMW 120d, perché dici che è poca?

Intendiamoci, non voglio dire che sia poca, anzi!. Tuttavia considerando il livello top di questo modello, immaginavo osassero di più. Probabile che visto il peso non eccessivo sia comunque un livello che assicura ottime prestazioni

Sulla mia, dopo la leggera rimappa, a fronte di circa 170 CV ha una coppia max di 384,5 Nm a 2559 Rpm, ma parliamo di un motore più vecchio di 8 anni che con 150 CV aveva 340 Nm.

Per mariner: si scaricano benissimo  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 21, 2013, 15:09:48 pm
Staff, V12, 28736 posts
Comunque, tanto per aggiungere una voce in controtendenza, a me l'allestimento GTD, che scopiazza la GTI ma a gasolio, ha sempre fatto schifo. Nella mia testa la GTI dev'essere solo quella, senza cloni che la scimmiottano.
Se voglio quella a gasolio (o anche quella a benza meno potente), prendo un allestimento diverso, non un "faccio finta di essere un GTI ma non ci riesco".

Ma te sei un "petrolhead".....la persona comune ti dirà "cazzofigata, vai fortissimo e fai 30km/l, mica come il GTI. Cià 380 di coppia, e poi con la rimappa vola!"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:12:22 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Sulla mia, dopo la leggera rimappa, a fronte di circa 170 CV ha una coppia max di 384,5 Nm a 2559 Rpm, ma parliamo di un motore più vecchio di 8 anni che con 150 CV aveva 340 Nm.

È probabile che abbiano lavorato per mantenere una coppia elevata a un regime superiore (da cui la potenza max), più che per avere più coppia a bassi regimi.
Scelta condivisibile, considerato che in basso ce n'è già in abbondanza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2013, 15:14:29 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma te sei un "petrolhead".....la persona comune ti dirà "cazzofigata, vai fortissimo e fai 30km/l, mica come il GTI. Cià 380 di coppia, e poi con la rimappa vola!"
Ma no, a me va bene anche il diesel supercazzola, se va forte e consuma poco buon per lui (però che consumi anche poco, perché sennò, come diesel, non ci siamo IMHO).
Solo non chiamatemela GTqualcosa... TDI con diciotto letterine rosse non andava bene?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTD (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 21, 2013, 15:14:58 pm
Staff, V12, 11080 posts
È probabile che abbiano lavorato per mantenere una coppia elevata a un regime superiore (da cui la potenza max), più che per avere più coppia a bassi regimi.
Scelta condivisibile, considerato che in basso ce n'è già in abbondanza...

Probabile, anche perché così si evita di sforzare la frizione.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.