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Homer |
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Febbraio 22, 2013, 09:36:41 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Vw propone anche la bluemotiin su tutta la gamma
e quindi?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Febbraio 22, 2013, 09:39:38 am |
Visitatore, , posts |
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e quindi?
questa auto è a head della gamam bluemotion. Golf è già omologata a 3.3lt/100km , questa sarà la star di gamma. Avete ragione a dire che non conviene è vero, ma i vantaggi di un operazione del genere mi paiono evidenti. Oppure cosa la ritenete inutile ?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 22, 2013, 09:40:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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e quindi?
Vabbè... pure tu che gli dai udienza... Comunque la ricerca va sempre bene... sono anni che ci provano... prima o poi ci riusciranno... magari non 100km/lt, ma già 50 sarebbe un grande risultato... Il punto, piuttosto, è che già oggi la manutenzione di queste vetture è delicatissima... e la maggior parte degli utenti sostiene la medesima cosa: va tutto bene se non si rompe niente... il giorno in cui devi iniziare a cambiare una lampadina puoi buttare l'auto!!! Dunque fin quando non risolveranno ANCHE questo problema...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 22, 2013, 09:51:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Da quel che leggo è una plugin, nel senso che 50km li fa in elettrico sfruttando una carica che fai a casa (o in una stazione di ricarica).
Quindi non sono 100km con un litro, ma 50. Se è così è proprio una ridicola balla (anche se 50 con un litro non sono certo pochi).
Teniamo presente che con quella cifra, se proprio si vuol fare i moderni, ti viene la Tesla Model S o la Roadster, decisamente piu' prestanti e piu' presentabili.
pg 4 del pdf x1/75 40 km /l senza ibrido (farlocco x come dice mauring) anno 1986..... vista di persona https://www.fiatgroup.com/it-it/innovation/crf/Documents/CRF_%20ITA.pdf
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2013, 09:54:52 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Non resistono, ogni tanto buttano fuori queste troiate.
Dopo la Golf Ecomatic e la Lupo 3L era il logico proseguimento.
Poi la gente abbocca, crede siano dei fenomeni della tecnologia e acquista la Up a gas anche se ha un motore che è una merda.
La forza di Vw è questa.
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&re@ |
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Febbraio 22, 2013, 09:57:40 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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acquista la Up a gas anche se ha un motore che è una merda.
Il 1.0 della Up va benone invece. (almeno il 75CV, non so se quella a gas abbia il 75 o il 60)
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 22, 2013, 10:01:22 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2013, 10:06:06 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Bello questo pdf ! Comunque non è l'ibrido ad essere farlocco bensì l'ibrido plugin. Esso presuppone che ricarichi la batteria con una presa prima di partire, ed arrivi a batteria scarica. Chiaro che così i consumi vengono falsati.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 22, 2013, 10:09:12 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Bello questo pdf ! Comunque non è l'ibrido ad essere farlocco bensì l'ibrido plugin. Esso presuppone che ricarichi la batteria con una presa prima di partire, ed arrivi a batteria scarica. Chiaro che così i consumi vengono falsati. si lo so c'è tutta una questione politica su come hanno stabilito i cicli e i metodi di calcolo..alla fine i nuri del plugin non hanno significato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 22, 2013, 10:16:40 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Col metano è un polmone allucinante. Dicono che per avere un minimo di ripresa devi scalare non una ma due marce. A confronto la Panda col twinair metanizzato è una macchina da corsa. Poi sembra (puoi confermare ?) che anche nei dettagli sia messa maluccio: manca sulla porta del guidatore il pulsante per azionare l'alzacristalli del passeggero, manca la cordicella per tirar su la cappelliera quando apri il portellone, ed altre spilorcerie che naturalmente il tedescofilo ritiene assolutamente normali.
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&re@ |
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Febbraio 22, 2013, 10:25:41 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Le versioni a metano non le ho provate, ma per quelle a benza (UP 1.0 75CV, Panda 1.2 69CV) semmai vale l'opposto, va meglio la UP. Chiaro che parliamo sempre di utilitarie, non sono mostri, e la Panda non va male, ma la Up va di più (anche con le pesanti ruote da 16"). E per giunta non consuma una sega. L'unico punto in cui il motore della Panda è preferibile sono le vibrazioni al minimo, perché è un 4 cilindri contro un 3 (si sente poco, non è un dramma, ma si sente).
Il pulsante dell'alzacristallo lato guida per il passeggero non lo ricordo, dovrei controllare, può essere.
La cordicella non c'è nemmeno sulla Panda (almeno su quella vecchia, non so la nuova), la cappelliera va alzata a mano e ha un innesto che la tiene bloccata in posizione verticale. Penso che sia un "difetto" comune ad altre macchine del segmento A col baule molto stretto.
Il livello di finitura complessivo sulla UP, io l'ho trovato molto buono. Per restare in casa VAG, la Seat Mii è decisamente peggio.
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Loggato
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