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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 26, 2013, 21:02:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Occhio che i 0.9L/100km presuppongo le batterie cariche al massimo. Con lo stesso metro, la Ampera è omologata a 1.2L/100km
L'avevo detto 5 giorni fa. Un anno di forum del Tramp mi hanno reso superesperto del settore ibrido-elettrico, non potete competere. Da quel che leggo è una plugin, nel senso che 50km li fa in elettrico sfruttando una carica che fai a casa (o in una stazione di ricarica).
Quindi non sono 100km con un litro, ma 50. Se è così è proprio una ridicola balla (anche se 50 con un litro non sono certo pochi).
Teniamo presente che con quella cifra, se proprio si vuol fare i moderni, ti viene la Tesla Model S o la Roadster, decisamente piu' prestanti e piu' presentabili.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2013, 21:04:36 pm da mauring »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 27, 2013, 08:44:47 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io credo di averlo scritto 3 anni fa o qui o su 4r e tramp si era inkakkiato proprio per questo:D e si era esiliato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 27, 2013, 09:14:42 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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io credo di averlo scritto 3 anni fa o qui o su 4r e tramp si era inkakkiato proprio per questo:D e si era esiliato
Sborone. Tre anni fa questo prototipo non esisteva, nemmeno la Ampera/Volt, e neanche la Prius Plugin. In genere le EREV (parlo in gergo = Extended Range Electric Vehicle) non esistevano. Cos'è che hai scritto ?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 27, 2013, 09:42:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sborone. Tre anni fa questo prototipo non esisteva, nemmeno la Ampera/Volt, e neanche la Prius Plugin. In genere le EREV (parlo in gergo = Extended Range Electric Vehicle) non esistevano. Cos'è che hai scritto ? se nn era 3 era due erano le prime plug in che si presentavano con presunti dati al ciclo fantasmagorici io facevo notare che non erano realistici per il modo in cui venivano presi ...in riferimento alle norme di omologazione per i discorsi tank to wheeel ..well to wheel ecc credo fosse il forum di 4r....da notare che i giornalisti di 4r riportavano i dati delle case senza il minimo commento sul riferimento normativo
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 27, 2013, 09:48:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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....da notare che i giornalisti di 4r riportavano i dati delle case senza il minimo commento sul riferimento normativo
Nel settore del giornalismo automobilistico/sportivo andrebbe fatto un ribaltone simil-grillo: tutti a casa e largo a facce e riviste nuove non inciuciate e con tanta voglia di fare.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 27, 2013, 09:57:39 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Nel settore del giornalismo automobilistico/sportivo andrebbe fatto un ribaltone simil-grillo: tutti a casa e largo a facce e riviste nuove non inciuciate e con tanta voglia di fare.
si ma li il discorso era che ignoravano totalmente la cosa del tipo particolare del computo sul ciclo plug in che portava a risultati corretti secondo le norme ma non confrontabili con le norme degli endotermici puri
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&re@ |
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Marzo 14, 2013, 09:38:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il pulsante dell'alzacristallo lato guida per il passeggero non lo ricordo, dovrei controllare, può essere.
Allora, come dicevo in un altro thread, stamattina ho l' "auto sostitutiva" della mamma perché l'altea è in officina per il tagliando dei 2 anni. Il famoso pulsantino dell'alzavetro passeggero effettivamente manca dalla portiera lato guida. Peraltro, l'abitacolo è talmente... "largo" che chiunque nato fuori da Lilliput riesce a raggiungere il tasto sull'altra portiera senza allungarsi troppo. Ecco, detto questo... per quanto riguarda la guida confermo le impressioni (a maggior ragione adesso che ho un'idea più che buona di come va la famosa Panda): non ce n'è, veramente non ce n'è, la UP è come una Ferrari in confronto a un Landini. Intanto la posizione di guida è piu piacevole: sei "dentro" al posto guida, non "sopra". Poi il motore è più brillante, la reattività è superiore (ma qui parliamo anche di gommature molto diverse). E se proprio vogliamo parlare della dotazione in abitacolo, l'impianto stereo ha una resa enormemente superiore a quello delle miserabili casse della Fiat (che infatti penso cambierò, fortunatamente c'è l'alloggiamento per i tweeter quindi si dovrebbe riuscire a fare una cosina decente). La Panda ha tante altre qualità, quella nuova è anche molto meglio rifinita, ma non mi stupisco delle opinioni positive dei giornali a proposito della UP (con questo mi collego all'altro thread http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=52242.0 ), semmai mi sarei stupito del contrario.
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Loggato
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Marzo 14, 2013, 11:05:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Una UP e una Panda hanno lo stesso target e credo che in quell'ottica la Panda sia più centrata...
E su questo non ci piove, anche io ritengo più centrata la Panda in quel segmento. Contestavo il fatto che la Up fosse un cesso (dato che è più o meno platealmente considerata tale, dai vari detrattori). Comunque... Insomma frega un cazzo di avere più brillantezza se poi consumo di più...
La Up consuma meno, almeno confrontando le due versioni a benzina su cui ho messo il culo io.
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Loggato
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Marzo 14, 2013, 11:41:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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È chiaro, infatti mia mamma gira contenta sulla sua UP! (scelta da mio padre e non da lei, come sempre ). Però diciamo che in linea di massima, ha requisiti che non si richiedono necessariamente a una city car. Penso sia più probabile che si richiedano quelli della Panda. Per noi non sarebbe indicata... infatti abbiamo preso la Panda...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 14, 2013, 13:05:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Per curiosità, puoi informarti sui costi manutentivi....per le persone non raccomandate? Sto facendo un po' di preventivi per un bel po' di manutenzione alla 500, e con sorpresa scopro Prezzi a livello di scooter a momenti.... Un confronto sarebbe utile, dovendo essere l'economicità punto di forza di queste vetturette.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Marzo 15, 2013, 08:54:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora, visto che va di moda... fumata nera Nel senso che i miei non hanno fatto ancora il primo tagliando alla UP! e mio padre non sa i costi dei singoli ricambi. Però mi ha detto che non si aspetta prezzi tanto diversi da quelli che spendo (che spenderei...) io, perché bene o male l'olio costa uguale, la manodopera è quella, le scadenze pure, i filtri costeranno forse un po' meno ma non un'esagerazione... alla fine tagliandare una UP o una Golf a parità di km dovrebbe cambiare poco. Chiaramente da una city car uno si aspetta percorrenze annue inferiori, quindi la scadenza di cambio olio long life o delle candele sulla UP! sarà ragionevolmente più lunga...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 15, 2013, 09:59:54 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ci sono però i vincoli temporali... Che un tagliando di una A costi quanto quello di una C mi piace poco. Appunto anche perché fan meno km eviterei le robe long life da 300€ a tagliando...in favore di tagliandi semplici annuali da 100-150€ massimo. Magari fatti da un midas o bosh CAR Service coi crismi dell'ufficialità.
Perché poi vedendo i prezzi della manutenzione la persona media la tascura...e una volta che vendi son dolori (idem se rompi).
Sui motori multiair chi si è ostinato a inseguire i 35 mila per il cambio olio (190€) ignorando il vincolo temporale se ne è fatto per 900€ di modulo. Su mini S inchiodavano il motore direttamente....
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