|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2013, 10:11:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ci sono però i vincoli temporali... Che un tagliando di una A costi quanto quello di una C mi piace poco. Appunto anche perché fan meno km eviterei le robe long life da 300€ a tagliando...in favore di tagliandi semplici annuali da 100-150€ massimo. Magari fatti da un midas o bosh CAR Service coi crismi dell'ufficialità.
Perché poi vedendo i prezzi della manutenzione la persona media la tascura...e una volta che vendi son dolori (idem se rompi).
Sui motori multiair chi si è ostinato a inseguire i 35 mila per il cambio olio (190€) ignorando il vincolo temporale se ne è fatto per 900€ di modulo. Su mini S inchiodavano il motore direttamente....
Oh, poi non lo so, erano solo ipotesi di mio padre, che ti ricordo essere ormai in pensione, quindi non è aggiornatissimo (ieri ne parlavamo a casa, non in officina). Considera che nel mio tagliando di ieri, "teoricamente" un cliente avrebbe speso 260€, con l'olio long life da 30k km, e includendo anche parti che a 25k km nessuno sostituisce (come il filtro dell'aria o quello della benzina). Sarebbero 130€ all'anno, allineato con quello che dici tu. Supponi che per la UP si spenda qualche decina di euro in meno... non mi sembra costosissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 15, 2013, 12:13:56 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Oh, poi non lo so, erano solo ipotesi di mio padre Ma mica ce l'avevo con te erano solo riflessioni a tastiera libera. Se fosse 260€ ogni due anche in presenza di uso intensivo cittadino (sulla mia ad esempio consiglia in caso di uso cittadino un cambio olio all'anno anzichè ogni 2) sarebbe buono.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2013, 12:17:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si sì certo, non mi sono mica incavolato era solo per dire che devi prederle con le pinze, non sono informazioni basate su dati reali. Pure sulla Panda, ho visto che consigliano il cambio olio ogni anno in caso di uso cittadino, infatti mi sa proprio che farò così... Fra l'altro usa lo stesso olio (quello non longlife) che va bene anche per l'Altea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 15, 2013, 12:26:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sarebbe bello che per queste vetturette ti dicessero in anticipo i costi di manutenzione, come fa Toyota, oppure te la offrissero con canone mensile incluso nel finanziamento (lo fa Mercedes). Sai che il tagliando di costa tot in qualsiasi officina, un cambio freni idem, la cinghia completa costa questo e così via.
Se per un'auto da 30-40 mila euro 2-300€ di manutenzione in più o in meno all'anno sono abbastanza ininfluenti, per Panda, UP! & Co. non lo sono...anzi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2013, 23:20:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Signore e signori preparate i libretti degli assegni perche pare che andrá in produzione per una serie di circa 200 pezzi venduti alla modica cifra di.....centodiecimilaeuro tasse escluse visto che ha le prestazioni e il comfort di una panda o di una up ma consuma circa 1/3 si può ragionare su un punto di pareggio a circa due milioni di km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 24, 2013, 23:58:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono dei grandi, altroche' !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:16:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
penso che il senso d'affermazione tecnologica sia sempre dietro l'angolo.
ottima auto ma speriamo che i benefici sulle auto "normali" siano veloci ad arrrivare.
Auto ? Sarà mica un auto sto affare...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:19:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Auto ? Sarà mica un auto sto affare... forse ti riferisci alla twizzy che è un mezzo scooter ma cosa manca a questa? 2 posti li ha portiere le ha 4 gomme le ha fari/frecce li ha tetto l'ha sterzo l'ha cosa ha che non la fà definire auto? Vero ha una forma strana ma mi pare che questa forma sia l'unico "invenzione" che non si possa replicare su auto da produrre in volumi??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 31, 2013, 10:36:46 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
penso che il senso d'affermazione tecnologica sia sempre dietro l'angolo.
ottima auto ma speriamo che i benefici sulle auto "normali" siano veloci ad arrrivare.
sinceramente mi sfugge cosa abbia di avanzato questa macchina....a parte il fatto aver usato materiali leggeri come il carbonio (cosa che fa pure la 4c tanto per dire) ha un motore diesel 2 cilindri....accoppiato a un motore elettrico con un dsg e batterie agli ioni di litio.....niente di ufo il consumo è frutto del calcolo farlocco del ciclo sulle plug in (che non tiene conto del soc delle batterie) se vogliamo parlare di innovazione è piu' avanti una prius prima serie del 1997
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|