|
Pagine: [1]
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 25, 2013, 10:51:56 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ciao Ragazzi, vi sembrerà strano, ma oggi vi parlo della nuova Ford C-Max7. Il modello provato è un TDCi 2.0 litri da 163CV e ne farò un rapido confronto con la Mondeo versione 2008 con il medesimo motore con potenza di circa 140cv. Ho notato che è stata migliorata la gestione al minimo (la Mondeo aveva il vizio di accelerare da sola per poi togliere di botto il gas se si rilasciava la frizione al minimo), questa è più lineare, ma l’erogazione del motore lascia a desiderare dalla terza in poi, ho l’impressione che la coppia sia più carente, cosa spiacevole su una vettura con marce lunghe e motore destinato a girare perennemente tra i 1500 e 2500 giri… Ho avuto modo di farci una cinquantina di km e la macchina non è male, sospensioni più morbide della Mondeo, più comoda sullo sconnesso, ma complice anche il baricentro più alto, si imbarca molto di più in curva. La tenuta di strada è ottima e su neve con gomme termiche ha davvero un'ottima aderenza. Lo sterzo è preciso. La seduta è logicamente più alta della Mondeo e sui posti della file di mezzo c'è meno spazio per le gambe. La gestione dei sedili è intelligente, la terza fila scompare lasciando il bagagliaio con un superficie liscia e senza ingombri. Il piano di carico può risultare un po’ alto se si caricano oggetti pesanti e non sono sicuro che non si sfondi (ad esempio non so se ci potrei mettere un motore dei miei, cosa già fatta nella Mondeo e nella Fiesta). I sedili delle due file posteriori sono modulari e si può ottenere 2 o 3 posti nella seconda fila e si può far sparire separatamente i 2 posti della terza. Buona la dotazione tecnologica, la vettura che ho provato ha il kit con navigatore + telecamera post. + sensori parcheggio anteriori e posteriori + altre cazz.. Funziona tutto bene, ed è divertente il park assist, anche se lo trovo superfluo, unico optional che consiglio è lo specchietto retrovisore auto oscurante, perché con quello standard usando la levetta anti abbaglio si ha un fastidioso riflesso dei led posizionati sull’imperiale (inutile cercar di usare lo specchietto invertendo la posizione dell’anti abbaglio, il riflesso rimane) .
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 25, 2013, 11:32:59 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Guarda, noi abbiamo scelto la 7 perchè la 5 posti ha poco spazio nel baule, la 7 con i sedili abbassati si avvicina allo spazio della mondeo. É vero quello che dici sulla ruota, la lunghezza non è troppa alla fine, la mondeo è 20 o 30 cm in più, certo che magari in centro non è l'ideale...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 25, 2013, 11:36:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la mondeo è 20 o 30 cm in più
Sì la Mondeo è un vagone ferroviario, non finisce più Figurati che io ho preso l'Altea corta proprio per risparmiarmi quei 18 cm... e quelle poche volte in cui ho bisogno di più spazio monto la bara (certamente non è una soluzione pratica se lo spazio in più ti serve spesso, in quel caso ci vuole il baule per forza...) La 5 posti non ha il divano scorrevole dietro? Perché già con quello si guadagna parecchio posto di solito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 25, 2013, 11:41:54 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
no, col sedile tutto indietro è nettamente più stretto della mondeo, con quella seduto composto riesco a mettere uno zaino pieno avanti i piedi col passeggero avanti quasi steso...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 25, 2013, 11:56:03 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
la seconda fila è libera di scorrere avanti ed indietro, inoltre ha i sedili ribaltabili in avanti per agevolare l'accesso alla terza fila. Francamente non ho provato ne a sedermi sulla terza fila ne a portare avanti al max la seconda.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|