Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ford presenta la nuova EcoSport; il piccolo suv resta pressoché immutato rispetto alla versione dedicata al mercato indiano e viene aggiornato solo in alcuni elementi di contorno, fra cui i cerchi in lega e la tavolozza delle vernici. Inizialmente saranno disponibili i seguenti motori: 1.5 Benzina Aspirato da 110cv, 1.0 EcoBoost da 125cv ed un motore Diesel 1.5 TDCi da 90cv. La versione europea della Ford EcoSport ha debuttato nelle scorse ore al Mobile World Congress di Barcellona, con qualche giorno d’anticipo rispetto alla più naturale passerella attesa durante il salone di Ginevra (7-17 marzo). Il SUV dell’Ovale Blu resta pressoché immutato rispetto alla versione dedicata al mercato indiano e viene aggiornato solo in alcuni elementi di contorno, fra cui i cerchi in lega e la tavolozza delle vernici. Sarà disponibile con i motori benzina 1.0 EcoBoost (125 CV) e 1.5 (110 CV), in aggiunta al diesel 1.5 TDCi (90 CV). Per quest’ultimo motore vengono promessi consumi ed emissioni al vertice della categoria.
La EcoSport utilizza il pianale destinato a tutte le Ford di taglia compatta e propone numerosi contenuti telematici destinati a vetture di segmento superiore, motivo per cui l’Ovale Blu ha scelto di presentarlo durante l’MCW. Gli acquirenti troveranno di serie o in opzione il sistema MyLink, con cui gestire in viva-voce le principali funzionalità dell’auto. Sarà inoltre presente il SYNC Emergency Assistance. La Ford EcoSport verrà inoltre equipaggiata con l’utile applicazione Sync AppLink, da installare su smartphone e sviluppata per gestirne le funzioni con il comando della voce.
Ford ha inoltre confermato l’arrivo in Europa della Edge, SUV di taglia generosa destinato a posizionarsi un gradino più alto rispetto al Kuga.