1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Volkswagen Golf GTI (2014)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 27, 2013, 03:19:25 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Volkswagen presenta la nuova Golf GTI con motore 2.0 Turbo Benzina e disponibile per la prima volta in due livelli di potenza. La versione "base" ha 220cv (fra 4.500 e 6.200 g/min), 350 Nm di coppia (fra 1.500 e 4.400 g/min), Accelerazione 0-100 km/h in 6.5s e 246 km/h di Velocità massima. Alternativamente sarà disponibile in versione da 230cv (fra 4.700 e 6.200 g/min), 350 Nm di coppia (fra 1.500 e 4.600 g/min), Accelerazione 0-100 km/h in 6.4s e 250 km/h di Velocità massima. Sulla versione da 230cv l'impianto frenante è maggiorato ed il differenziale anteriore è autobloccante.

Al Salone di Ginevra 2013 Volkswagen toglie i veli alla nuova Golf GTI, per la prima volta nella sua storia disponibile in due livelli di potenza: il suo 4 cilindri 2.0 turbo ad iniezione diretta eroga infatti 220 Cv di base e 230 Cv sulla GTI Performance, dotata di differenziale autobloccante meccanico. La GTI “liscia” sviluppa una potenza massima costante fra i 4.500 ed i 6.200 rpm, mentre la coppia motrice di 350 Nm è disponibile fra i 1.500 ed i 4.400 rpm. La GTI Performance raggiunge il picco di cavalleria fra 4.700 e 6.200 rpm ed eroga i suoi 350 Nm fra 1.500 e 4.600 rpm. A differenziare le due versioni c’è anche l’impianto frenante: sulla GTI i dischi anteriori e posteriori hanno dimensioni di 312×25 mm e 300×12 mm, con quelli dell’avantreno ventilati. Sulla GTI Performance le dimensioni salgono rispettivamente a 340×30 mm e 310×22 mm, con tutte e quattro le piste frenanti autoventilate. Il peso complessivo della GTI è pari a 1.351 kg (calcolati secondo normativa CEE)

Le prestazioni velocistiche sono molto simili su entrambe le versioni: si parla di uno 0-100 km/h completato in 6.5 secondi ed una velocità massima di 246 Km/h sulla GTI; valori che diventano rispettivamente di 6.4 e 250 km/h sulla GTI Performance. Le due Golf anabolizzate condividono la trasmissione manuale a 6 rapporti che consente loro un consumo medio di 6.0l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km (Euro 6). Ciò significa che la nuova GTI è più efficiente del 18% rispetto al modello che va a sostituire. A richiesta il cambio automatico a 6 rapporti DSG, che porta il consumo medio a 6.4 l/100 km sulla GTI ed a 6.5 l/100 km sulla GTI Performance.

Oltre che per i fascioni anteriori e posteriori specifici, esteticamente la nuova Golf GTI continua a distinguersi per il bordino rosso a livello della calandra, per le pinze freno rosse e per il terminale di scarico con due uscite laterali. Non mancano fascioni laterali sottoporta specifici, un diffusore posteriore e fanaleria a LED con effetto fumè. L’auto vanta inoltre un assetto sportivo specifico e poggia su cerchi in lega da 17” gommati con pneumatici 225/45. All’interno figurano invece i sedili sportivi rivestiti con selleria in tessuto col classico motivo ereditato dalla GTI di prima generazione. La vettura offre inoltre il volante sportivo a tre razze, pomello del cambio e strumentazione specifica, nonché la pedaliera in acciaio. In Germania la commercializzazione inizierà il 5 di marzo con un prezzo di 28.350 euro.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/129525/volkswagen-golf-gti-e-gti-performance-foto-e-dati-tecnici-ufficiali

* VW_Golf_GTI_2014.jpg (4.74 KB - scaricato 95 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 27, 2013, 09:02:30 am
Utente standard, V12, 77625 posts
e disponibile per la prima volta in due livelli di potenza
Il giornalista c'ha la memoria corta, la Golf GTI era disponibile in due livelli di potenza già nella seconda e terza serie (c'erano la 8v e la 16v).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 27, 2013, 09:07:59 am
Utente standard, V12, 23763 posts
A me pare più interessante la dotazione tecnica riguardante impianto frenante/differenziale che i 10cv in più che, imho, rappresenta il vero motivo per acquistare la seconda al posto della prima...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 27, 2013, 09:46:52 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Infatti secondo me i 10CV in più li hanno messi solo per invogliare gli acquirenti che guardano più alla potenza che al resto (anche se 10CV di differenza sono veramente ridicoli, potevano fare una ventina almeno... cioè almeno un surplus che avesse senso...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 27, 2013, 10:35:10 am
Utente standard, V12, 58199 posts
a me piace

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 27, 2013, 12:03:57 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Niente male,  viste le mie percorrenze annue pero' rimarrei sul gtd

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 27, 2013, 17:06:33 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
bisogna valutare le differenze di prezzo, altrimenti si può prender la base ed adottare delle pinze aftermarket con dischi baffati e pastiglie con mescola migliore che magari si hanno risultati ancora migliori con la stessa spesa

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 27, 2013, 17:18:23 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Sì ma devi montare anche l'autobloccante... e comunque ti ritrovi con modifiche non omologate, non penso che ne valga la pena.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 27, 2013, 17:21:01 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
bisogna valutare le differenze di prezzo, altrimenti si può prender la base ed adottare delle pinze aftermarket con dischi baffati e pastiglie con mescola migliore che magari si hanno risultati ancora migliori con la stessa spesa

sto con andrea un autobloccante serio non costa poco.....poi c'è il montaggio, insomma potrebbe valere quello che costa,
da dire inoltre che potrebbero mapparla piu spinta

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 27, 2013, 17:40:05 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
giusto non avevo considerato il differenziale, allora ritratto.  Grin Grin Grin

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2013, 10:25:25 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Ma io dico (e non è una novità  Grin ): perché spendere una cifra del genere per una banale Golf, quando il mercato pullula di auto meravigliose che, superbollo o no, alla fine ti costano meno ?

Con 18.600 miseri eurini (molto trattabili  Roll Eyes ) ti compri quest Mustang:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225268485&cd=634909332110000000&asrc=fa

Oppure la macchina di Starsky e Hutch  Grin Grin , esente bollo e con assicurazione da 160 euro !

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227777829&cd=634960177970000000&asrc=st

E se i consumi fanno paura, un bell'impianto a gpl !!  Cheesy Cheesy

Ma chi cacchio se ne frega di una Golf !!!  Huh  Tongue Tongue Tongue Cool



« Ultima modifica: Febbraio 28, 2013, 10:27:06 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 28, 2013, 10:40:11 am
Utente standard, V12, 3228 posts
bravooooooooooooooooooo
Mauring for president!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2013, 13:49:35 pm
Staff, V12, 89890 posts
la mustang paga 800 euro di superbollo (che dovrebbero ridursi quest'anno a 500) però!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 28, 2013, 14:00:58 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma gli rispondi pure? Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Golf GTI (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2013, 14:04:20 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
la mustang paga 800 euro di superbollo (che dovrebbero ridursi quest'anno a 500) però!

Ma la golf si svaluta molto di piu' nei primi anni.  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.