|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 18, 2013, 13:05:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
A giudicare dalle adesioni al pacchetto F1, probabilmente qualcosa l'hanno sbagliato... (peraltro, una bella fetta dell'investimento gli è rientrata rivendendo parte dei diritti alla RAI, quindi bisognerebbe capire se il bilancio è negativo o positivo, anche considerando quello)
Hanno sbagliato il momento storico. Per moltissime famiglie quei soldini non fanno la differenza, ma sicuramente stanno meglio nelle tasche per prendere altre cose. Dieci anni fa sarebbe stato diverso. E' sicuramente una cosa in più, soprattutto tenendo conto che c'è l'offerta parallela della Rai. Non è sicuramente con la Formula Uno che fai il botto, non possono essere i numeri del calcio tanto per capirci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 18, 2013, 13:20:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Secondo me è semplicemente un prodotto che sulla PayTV non si vende, non lo vendeva Tele+ e non lo vendono loro. Il momento storico è un'aggravante, ma rimane un prodotto di nicchia difficile da vendere.
Per i non abbonati c'è poi il scarso rapporto qualità prezzo. Oltre 300€ per 10 w-e di gara all'anno (saranno 30 ore di trasmissione in totale) son duri da mandar giù. Specie per i gran premi dell'est dove ti devi alzare a ore improponibili Col calcio riesce più semplice, perché già solo con tutto il campionato hai un rapporto spesa/godimento di gran lunga migliore. Potrebbero migliorare permettendo di pagare il singolo gp, magari ha chi ha SKY ma non lo sport, o a chi ha Fastweb.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 18, 2013, 13:37:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, pensavo stessimo parlando di strategie aziendali Non si sta facendo un processo a chi si abbona e chi non lo fa, si sta solo cercando di capire il perché. Forse, con un'offerta diversa (es. la "pay per GP" come dice Tony) ne venderebbero di più, o forse è proprio un tipo di intrattenimento che non ha presa sulla maggioranza dei telespettatori (quelli che "toh c'è il gran premio, aspetta che lo guardo", ma se non ci fosse il GP, farebbero altro).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 18, 2013, 13:40:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, pensavo stessimo parlando di strategie aziendali Non si sta facendo un processo a chi si abbona e chi non lo fa, si sta solo cercando di capire il perché. Forse, con un'offerta diversa (es. la "pay per GP" come dice Tony) ne venderebbero di più, o forse è proprio un tipo di intrattenimento che non ha presa sulla maggioranza dei telespettatori (quelli che "toh c'è il gran premio, aspetta che lo guardo", ma se non ci fosse il GP, farebbero altro). Credo più la seconda. Dubito volessero fare i numeri del calcio, poi magari mi sbaglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 18, 2013, 13:41:57 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Sky vuole vendere abbonamenti non eventi, questo è il nocciolo della questione. Si migliora il buquet per far abbonare più gente.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 18, 2013, 13:53:19 pm |
|
No, sicuramente non vogliono fare i numeri del calcio, lo sanno anche loro. Però immagino che si aspettassero più adesioni per la F1, di quante ne abbiano avute. Concordo sul fatto che vogliano vendere abbonamenti, ma se uno non era interessato all'abbonamento prima di oggi, sarà difficile convincerlo ad abbonarsi a una marea di robe che non gli interessano, solo perché hai aggiunto la F1.
Che poi, già che la paghi, bisogna anche avercelo il tempo di guardare tanta TV... io non ci riuscirei nemmeno se volessi (e di sicuro preferirei passare il mio tempo libero diversamente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 18, 2013, 14:38:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Tornando sulla qualità del commento: Vanzini è bravo, ma ieri si è incasinato più volte (e poi continuava a sostenere all'inizio dopo i primi pit stop che i top driver dovessero DOPPIARE gli altri concorrenti che invece erano davanti a loro perchè non avevano ancora fatto la prima sosta). Gené non è bravo, è bravissimo. Puntuale nei commenti, non sbaglia una previsione (sembrava che avesse il telecomando per i sorpassi), preciso nelle fasi difficili. Un abisso rispetto ai due buffoni della rai che capivano dove rientrava un pilota dopo i pit stop almeno 5 giri dopo...e non erano capaci neanche di leggere sulle sovraimpressioni. Riguardo poi al commento di quello che dice che non guardano gli altri monitor, IMHO quello non ha neanche sky...c'è stata l'uscita di un pilota con le bandiere gialle e l'han detto prima delle immagini... E' vero invece che sono carenti con le interviste ai box, durante la gara non c'è stato nessun commento o intervento dalla pit lane...su questo la Rai effettivamente era più presente.
Riguardo al discorso abbonamenti: loro han fatto i loro conti, non escludo che escano a breve con qualche promozione...però non capisco cosa pretendiate. Per chi ha il pacchetto sport è incluso, per chi non ce l'ha è giustamente a pagamento. C'è la possibilità di comprare solo il pacchetto F1, che volete di più? che lo diano gratis a tutti gli utenti non ha senso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 18, 2013, 14:54:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Riguardo al discorso abbonamenti: loro han fatto i loro conti, non escludo che escano a breve con qualche promozione...però non capisco cosa pretendiate. Per chi ha il pacchetto sport è incluso, per chi non ce l'ha è giustamente a pagamento. C'è la possibilità di comprare solo il pacchetto F1, che volete di più? che lo diano gratis a tutti gli utenti non ha senso...
ma nesusno vuole niente gratis ci mancherebbe, mica siamo alla fiera delle no profit il problema è che, per me, non hanno ancora cpaito che devono permettere alla gente di potersi fare il profilo di abbonamento come cazzio gli pare e non come te lo vogliono vendere loro....che se vuoi A devi per forza avere e pagare anche X e se vuoi A e B devi sucarti anche X e Y per forza.....è stupido dovrebbero mettere un minimo di pacchetti prestabilito di base che costa che ne so19 euro o 29 e poi ognuno si può aggiungere anche quello che vuole, un pacchetto alla volta......perchè devo avere B e X se voglio solo A e Y e basta? Magari poi uno spenderebbe pure di più mettendosi i pacchetti che vuole, non mi interessa che ci sia l'offerta o lo sconto, però voglio spendere per vedere quello che voglio io non tutto quello che hai deciso di mettere insieme tu....è questo il concetto che mi da fastidio. Tipo a me interessano i documentari e mi devo per forza pagare tutto il pacchetto da 5 euro in più al mese con dentro anche i canali musicali...ma cosa me ne frega a me? mistero
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 18, 2013, 15:01:09 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
concordo, mi sembrava che all'inizio tu potessi comporre un pacchetto scegliendo un minimo di 3 opzioni ma forse mi sbaglio. Per esempio io cinema+F1 potrei farlo ma sky base non mi interessa 8e invece c'è sempre) nè mi interessa sport in generale nè tantomeno il calcio. Ma probabilmente io non sono il cliente tipo per Sky (anche perchè l'ultima cosa di cui mi vanterei nella vita è di avere tutto il bouquet di sky ) quindi che continuino pure a fare come fanno. io ho di meglio da fare che guardare la TV
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 18, 2013, 15:05:09 pm |
|
il problema è che, per me, non hanno ancora cpaito che devono permettere alla gente di potersi fare il profilo di abbonamento come cazzio gli pare e non come te lo vogliono vendere loro....che se vuoi A devi per forza avere e pagare anche X e se vuoi A e B devi sucarti anche X e Y per forza.....è stupido dovrebbero mettere un minimo di pacchetti prestabilito di base che costa che ne so19 euro o 29 e poi ognuno si può aggiungere anche quello che vuole, un pacchetto alla volta......perchè devo avere B e X se voglio solo A e Y e basta?
Aggiungo quell'opzione del "pay per view" che si diceva sopra: la F1 è spesso alla Domenica pomeriggio, in estate, la gente va in giro, non sta in casa con le belle giornate... è più probabile che se la guardi registrata (e a quel punto, diretta o differita cambia poco). Quindi avrebbe senso vendere gli eventi singoli, così chi è in casa può decidere di guardarselo in diretta. Uno non fa l'abbonamento a inizio stagione, se non sa nemmeno quanti GP in diretta guarderà. Il Campionato di calcio è diverso, è perlopiù in inverno, ci sono i posticipi e gli anticipi serali tutte le settimane, è molto più probabile essere in casa a vedere una partita che un GP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 18, 2013, 15:16:17 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
No, sicuramente non vogliono fare i numeri del calcio, lo sanno anche loro. Però immagino che si aspettassero più adesioni per la F1, di quante ne abbiano avute. Concordo sul fatto che vogliano vendere abbonamenti, ma se uno non era interessato all'abbonamento prima di oggi, sarà difficile convincerlo ad abbonarsi a una marea di robe che non gli interessano, solo perché hai aggiunto la F1.
Che poi, già che la paghi, bisogna anche avercelo il tempo di guardare tanta TV... io non ci riuscirei nemmeno se volessi (e di sicuro preferirei passare il mio tempo libero diversamente).
noi ci siamo abbonati allo sport per vedere le olimpiadi invernali e da lì più disdetto, quindi credo che anche altri possano avere queste tentazioni
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
|