|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2013, 09:38:48 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E' la prova che ho fatto con la Jeep per vedere di guidare con un po' più di gusto, senza sentire cambiate a sproposito, scalate ritardate, insomma tutte le cacchiate del cambio automatico. Ho scoperto che bloccare il cambio in seconda marcia è una figata: progressioni fulminee e senza fine, senza cambiate in mezzo, freno motore cupo e potente in rilascio (quando si attiva il cut-off cambia la tonalità di scarico e sembra un tuono ). Tanto, in seconda a 4500 giri si è ai 120 km/h, che me ne faccio delle altre marce ? Forse i consumi ne risentono, ma ogni tanto adopero questa modalità per risvegliarmi dal torpore automatico. E poi il cambio si usura di meno.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 28, 2013, 10:00:58 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E' la prova che ho fatto con la Jeep per vedere di guidare con un po' più di gusto, senza sentire cambiate a sproposito, scalate ritardate, insomma tutte le cacchiate del cambio automatico. oh, un grillino come te 25 km se li dovrebbe fare in bici, hehe!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2013, 10:13:00 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 28, 2013, 10:18:10 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 28, 2013, 12:46:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Forse i consumi ne risentono
Forse??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2013, 13:01:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma guarda che non è mica detto. Ieri ho fatto tutto il tragitto così, e l'indicatore del consumo medio non si è discostato dai 22,9 l/100km indicati (su circa 150 km di percorrenza totale). Preciso che 22,9 è un dato pessimistico a causa del funzionamento a gas, in pratica sono sui 20. Usando solo la seconda è vero che il motore sta piu' su di giri, però il convertitore lavora meno (ed è quello che assorbe parecchia energia), in piu' in rilascio si attiva spesso il cut-off che altrimenti non si attiverebbe praticamente mai (si attiva solo sopra ai 2500 giri). Alla fine secondo me si consuma uguale. Con queste macchine puoi fare quello che vuoi, sempre 5 con un litro si fanno !
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|