Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
KTM ha rilasciato le prime immagini ufficiali della KTM X-Bow GT, vettura che presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2013. Negli scorsi mesi alcuni avvistamenti sospetti di vetture con parabrezza e tetti avevano fatto insospettire gli appassionati di questo modello, ma ora arriva la conferma ufficiale: KTM ha realizzato una versione dal sapore più stradale della sportivissima KTM X-Bow. Dalle immagini si può immediatamente notare la presenza di un parabrezza anteriore accompagnato da due finestrini laterali: la vetratura renderebbe così più “civile” questa track day car, permettendone una maggiore fruibilità su strada.
L’azienda austriaca non ha però rilasciato ulteriori informazioni a riguardo ma, da quanto si vocifera, sembra che la KTM X-BOW GT possa presentare un tetto opzionale utilizzabile fino ad una velocità massima di 130 km/h, molto probabilmente realizzato in un materiale leggero, forse addirittura in fibra di carbonio. Le specifiche tecniche dovrebbero rimanere molto simili a quelle della normale KTM X-Bow, sia per quanto riguarda il telaio, che presenterà unicamente delle modifiche per l’installazione delle nuove vetrature.
A livello meccanico dovrebbe essere proposto un motore quattro cilindri turbo 2.0 litri TFSI di origine Audi da 240 cavalli e 310 Nm di coppia massima, che consentirebbe alla due posti secchi di scattare da 0 a 100 km/ in meno di 3.9 secondi, garantendole ottime prestazioni orientate all’utilizzo in pista. Ancora pochi giorni e dovemmo poterne sapere di più visto che il debutto è previsto durante il prossimo Salone di Ginevra, che partirà martedì 5 marzo con la prima giornata stampa ed aprirà le porte al pubblico il 7 marzo.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...