|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2013, 15:45:32 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma che baratro e baratro. bisognerebbe pubblicare l'età media del parco circolante (magari anche i kilometraggi annui medi) e poi ragionare su quelli. tutto il resto è puro consumismo, inquinamento ambientale e spreco di risorse.
+1 +2 e l'ho detto tante volte... ben venga questa "spece di crisi" ne guadagnerà l'economia locale! (più auto "vecchie"= più manutenzione straordinaria= più lavoro ) per qualche anno abbiamo assistito alla chiusura di attività di autoriparazione (i generalisti) ma non faceva testo... tanto lo stato guadagnava altrove... il mio meccanico di fiducia, fino a poco fa si appoggiava da amici elettrauti per quanto riguardava la parte elettronica (diagnosi, azzeramento service etc etc ) ora, in vista della crisi (ed in vista dell'aumento degli anni di lavoro a causa della riforma pensionistica), si è comprato gli strumenti di diagnostica... prima andavo lì il pomeriggio a dirgli <domani mattina vengo, dobbiamo fare questo e quel servizio alla mondeo> ora che devo fare il tagliando alla mondeo con cambio ammo. etc etc... sono andato mercoledì scorso (13/3) e mi ha detto <vieni lunedì(18/3) perchè devo fare la distribuzione ad una "XX" ...> ... per impegni non ho mantenuto parola e mi ha detto <vieni lunedì(25/3) ...> ben venga questo tipo di crisi! forse... andrà di nuovo di moda costruire le auto economiche nelle riparazioni(MB fino a qualche anno fa faceva auto affidabili ed i ricambi costavano pure poco(mio suocero non è rimasto mai a piedi con le sue MB anche se "guaste" ed i ricambi gli son costati pure poco* )--- poi vedo mio cognato con la B200 ... e dico <non sono più le MB di una volta, ha dovuto fare gia 2 volte volano e frizione, fortunatamente in garanzia...>) * sensore temp. 8€ (lo stesso sensore per una R. Scenic 36€, sostituito dal fratello elettrauto(stupito anche lui della differenza a favore della MB) )
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2013, 15:47:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Non era vuota, è un calcolo da pieno a pieno.
Terrebbe 56 litri effettivi, non molti, l'ho scelta piccola per non occupare molto bagagliaio ed avere poco peso aggiuntivo.
Ci faccio 300 km circa, piu' che sufficienti vista la capillarità dei distributori qui al Nord.
Coi km che faccio io, poi, rifornisco una volta ogni due settimane.
ma ti è convenuto fare l'impianto se consumi così poco? ma a benzina hai notato cali di prestazioni?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2013, 16:13:39 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma ti è convenuto fare l'impianto se consumi così poco?
ma a benzina hai notato cali di prestazioni?
Ehm... consumi così poco in che senso ? Pochi km all'anno, ma a 5 km/l fai presto ad ammortizzare . Ammortamento stimato in due anni e qualche mese (15.000 km circa). Se continuiamo così anche meno, visto che la benzina qui è a 1,76 e il GPL a 0,79. A benzina va esattamente come prima, perché l'iniezione originaria non viene toccata e nemmeno viene strozzata l'aspirazione come si faceva coi vecchi impianti aspirati. Casomai ci puo' essere un leggerissimo calo in accelerazione dovuto al peso dell'impianto (circa 50-60kg in media tra impianto e gas nella bombola). Ma su quella macchina penso che non te ne accorgi nemmeno. Almeno io non me ne accorgo. Comunque è un razzo anche a gas. Dopo l'ultima ritoccata ai coefficienti moltiplicativi della centralina è molto duro capire se stai andando a gas o a benzina. E tra l'altro è sceso pure il consumo, segno che la mappatura è veramente azzeccata. A riprova c'è anche il fatto che se annusi lo scarico sembra veramente di respirare solo vapore acqueo. Sono proprio contento, una trasformazione riuscitissima.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 20, 2013, 18:53:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bene un cazzo, si perdono posti di lavoro diretti e indiretti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 20, 2013, 19:38:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la produzione interna ha poco a vedere con i consumi interni od europei. bisogna produrre per l'esportazione.
Paolo non pasqualizzarti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 20, 2013, 19:46:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perché c'è solo la produzione che dà lavoro vero? Come se nel mondo finanziario lavorassero solo quelli della zecca...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 20, 2013, 22:24:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se si vende di meno, lavorano di più quelli che fanno manutenzione (e meno i venditori, che però sono molto più facilmente riciclabili).
Nei concessionari che chiudono ci sono solo venditori?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 21, 2013, 08:36:37 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Avessimo un sistema economico che permette di vendere con profitto auto da 8-10.000€ non ci sarebbero grossi problemi a continuare a produrre e vendere in enormi quantità auto sul mercato continentale. La compri, la usi 3-4 anni, la butti (smaltita e riciclata al più possibile) e ne compri un'altra È che nell'Europa occidentale per produrre e avere ragionevoli speranze di essere remunerativo, conviene fare più Audi-BMW-Mercedes che polo, punto e UP!. Solo che pretendere che si mettano 30-40.000€ ogni 3 anni per l'auto premium non é sostenibile dalla maggioranza....col credito troppo facile ci si era un po' illusi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2013, 09:38:38 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Avessimo un sistema economico che permette di vendere con profitto auto da 8-10.000€ non ci sarebbero grossi problemi a continuare a produrre e vendere in enormi quantità auto sul mercato continentale. La compri, la usi 3-4 anni, la butti (smaltita e riciclata al più possibile) e ne compri un'altra È che nell'Europa occidentale per produrre e avere ragionevoli speranze di essere remunerativo, conviene fare più Audi-BMW-Mercedes che polo, punto e UP!. Solo che pretendere che si mettano 30-40.000€ ogni 3 anni per l'auto premium non é sostenibile dalla maggioranza....col credito troppo facile ci si era un po' illusi paradossalmente i marchi premium son quelli che soffrono di meno, quantomeno a livello di concessionari...forse han messo da parte negli anni passati grazie a margini più alti? io vedo chiudere grandi concessionari di marchi generalisti...anche se pure Di Viesto (gr.VW) ha ottimizzato parecchio i punti vendita.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 21, 2013, 11:32:19 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Avessimo un sistema economico che permette di vendere con profitto auto da 8-10.000€ non ci sarebbero grossi problemi a continuare a produrre e vendere in enormi quantità auto sul mercato continentale. La compri, la usi 3-4 anni, la butti (smaltita e riciclata al più possibile) e ne compri un'altra È che nell'Europa occidentale per produrre e avere ragionevoli speranze di essere remunerativo, conviene fare più Audi-BMW-Mercedes che polo, punto e UP!. Solo che pretendere che si mettano 30-40.000€ ogni 3 anni per l'auto premium non é sostenibile dalla maggioranza....col credito troppo facile ci si era un po' illusi anche se costassero 8-10'000€ il concetto di usa e getta in 4anni resta cmq una puttanata! quale altro bene di 8-10'000€ ha una vita media di tale durata?! un televisore da 1000€ ha mica una vita media di 6mesi?! (e non mi dire che non sono paragonabili )
|
|
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Marzo 21, 2013, 11:34:11 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
ci sono: - venditori - meccanici che possono fare manutenzione (anzi, con calo vendite nuovo, ne faranno di più) - una segretaria
Non è esattamente così.... c'è tutta una struttura che supporta la vendita e gestisce l'aspetto finanziario, logistico, fiscale e di gestione del personale. Ridurre tutto a venditori, meccanici e UNA segretaria è una tantino semplicistico.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
|