|
944 Visitatori + 0 Utenti = 944
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2013, 11:37:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non è esattamente così.... c'è tutta una struttura che supporta la vendita e gestisce l'aspetto finanziario, logistico, fiscale e di gestione del personale. Ridurre tutto a venditori, meccanici e UNA segretaria è una tantino semplicistico.
e poi non dimentichiamoci che c'è tutto l'indotto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 21, 2013, 11:40:31 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
e poi non dimentichiamoci che c'è tutto l'indotto...
indotto di un autosalone, o della produzione?
|
|
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Marzo 21, 2013, 11:45:33 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
e poi non dimentichiamoci che c'è tutto l'indotto...
Tanto per dirne una, leasing e finanziarie che sovvenzionano gli acquirenti, società come la mapfre che vendono estensioni di garanzia, installatori di impianti GPL e di adeguamenti per disabili.... tutto questo condito dalla necessità di adempiere una marea di obblighi fiscali/burocratici e di gestione della fiscalità del lavoro, che se non sono fatti internamente danno lavoro a consulenti esterni. Altro che UNA segretaria.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 21, 2013, 12:04:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ci sono: - venditori - meccanici che possono fare manutenzione (anzi, con calo vendite nuovo, ne faranno di più) - una segretaria
ma che discorso è?? fanno lavorare agenzie pubblicitarie, imprese di pulizie, manutentori degli immobili, banche, pagano le tasse (sui redditi, l'iva, sugli immobili ecc ecc), mica si ferma ai pochi o molti che ci lavorano all'interno.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 21, 2013, 12:14:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ricordo anche che per ogni officina che chiude ci sono un pò di calendari in meno appesi alle pareti..... (sto pistone sta veramente scadendo....) infatti...già la crisi si fa sentire e si trovano calendari sempre più vecchi...sabrina salerno, samantha fox ecc ecc
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
LOTHAR |
|
|
Marzo 21, 2013, 12:30:26 pm |
Utente standard, V8, 390 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2013, 12:31:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma che discorso è?? fanno lavorare agenzie pubblicitarie, imprese di pulizie, manutentori degli immobili, banche, pagano le tasse (sui redditi, l'iva, sugli immobili ecc ecc), mica si ferma ai pochi o molti che ci lavorano all'interno.
Ma questa è la teoria dell'indotto infinito, secondo la quale se chiude un ciabattino a Voghera rischiano di chiudere anche i produttori di zenzero a Zanzibar. In realtà succede che al posto della concessonaria si apre qualcos'altro e le agenzie pubblicitarie, i manutentori, le banche, ecc. continuano a lavorare come niente fosse. Queste sono balle terroristiche per proteggere qualsivoglia settore e pretendere incentivi ormai senza senso in un mercato morto.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 21, 2013, 12:38:46 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
paradossalmente i marchi premium son quelli che soffrono di meno, quantomeno a livello di concessionari...forse han messo da parte negli anni passati grazie a margini più alti? io vedo chiudere grandi concessionari di marchi generalisti...anche se pure Di Viesto (gr.VW) ha ottimizzato parecchio i punti vendita.
I marchi premium possono contare su due vantaggi: 1- margini più alti 2- sono tedeschi, e beneficiano della salute della Germania. Si indebitano a costi infimi e possono ribaltarlo sui clienti. Ho un amico che lavora in Italdesign....VAG ai dipendenti offre leasing con canone mensile all-inclusive pari all'1% del prezzo di listino (scontato). Mi dessero una A3 con DSG a 250€/mese ridiventerei loro cliente assiduo e convinto che le cambia ogni 3 anni senza colpo ferire.....perchè ce la faccio comodamente. Da persona normale, a più del doppio....ci penso su e la tiro più lunga. Si rendesse possibile una cosa simile anche per una Panda prodotta qua, avremmo meno problemi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 21, 2013, 12:53:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma questa è la teoria dell'indotto infinito, secondo la quale se chiude un ciabattino a Voghera rischiano di chiudere anche i produttori di zenzero a Zanzibar. In realtà succede che al posto della concessonaria si apre qualcos'altro e le agenzie pubblicitarie, i manutentori, le banche, ecc. continuano a lavorare come niente fosse. Queste sono balle terroristiche per proteggere qualsivoglia settore e pretendere incentivi ormai senza senso in un mercato morto. si, invece con la teoria che qualunque settore chiuda si va avanti ugualmente stiamo andando a scatafascio. Ma qui nessuno chiede incentivi in nessun settore. Si chiede soltanto 1) che in generale si possa costruire un paese decente, civile, e pertanto non sia folle investire 2) che non ci siano assurde penalizzazioni per nessun settore (vedi superbolli, imu ecc), e che sia il mercato a regolarsi autonomamente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2013, 13:46:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
1) che in generale si possa costruire un paese decente, civile, e pertanto non sia folle investire
Un paese decente e civile non si riempie di macchine nuove (e quindi di rifiuti tossici da smaltire) ogni anno di piu', nè continua a cementificare qualsiasi area anche se non ce n'è alcun bisogno e ci sono centinaia di migliaia di alloggi invenduti, sfitti, pericolanti, non accatastati. 2) che non ci siano assurde penalizzazioni per nessun settore (vedi superbolli, imu ecc), e che sia il mercato a regolarsi autonomamente
Io credo che anche se togliessero imu e superbollo, le cose nel settore auto ed edilizia non cambierebbero di granchè. Quando un settore è alla frutta, perché sfruttato all'inverosimile, è alla frutta e deve essere ripensato totalmente in un'altra ottica.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|