Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sticazzi, 4.56m non sono mica pochi... e il fatto che le concorrenti siano altrettanto mastodontiche non mi consola, significa solo che le macchine continuano a ingigantirsi ma i posti auto, i parcheggi, le strade, i garage sono sempre quelli...
Ci mancherebbe, ma la nuova Golf mi pare l'ultima da criticare in merito alle dimensioni. La berlina è rimasta l'ultima segmento C sotto i 4,3 metri seppur forse sia la più abitabile e quella col maggior bagagliaio. Questa station, per fare un esempio, misura con la Lancia Delta, ma con praticamente il doppio del bagagliaio. Abitabilità e bagagliaio difettano per esempio nella nuova Focus, ottima macchina ma con sfruttamento spazi ridicolo.
Ripeto, appunto giustissimo, ma credo che sia l'esempio sbagliato
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Spettacolo! Se dovessi cambiare l'auto sarebbe in testa alla mia "WishList", visto che le mie esigenze cambieranno radicalmente nei prossimi mesi, anzi, a partire dai prossimi giorni! Ovviamente &re@ mi prenderà per i fondelli per chissà quanto tempo per questa mia affermazione ma, che diamine, ne ha tutte le ragioni!
Anzi, per essere perfetta, manca la versione All-road, o Cross come la chiamano in VW. Ma visto che quelli di Wolfsburg ci leggono, spero che prendano spunto da questo suggerimento.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2013, 21:24:53 pm da Madbob »
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Sì, ma io dicevo in genere, non era un appunto riferito solo alla Golf in particolare.
Beh certo, in generale concordo, quoto e straquoto, ma questa nuova Golf Variant è più piccola della precedente Passat (Losna style) e rischia comunque di essere più abitabile e sicuramente è più capiente della vecchia sorella maggiore Inoltre, rispetto alla MK4 del 1999, è cresciuta di soli 15cm (1cm all'anno ), guadagnando però abitabilità (la IV dietro era angusta) e 150litri di bagagliaio. Not bad.
Non la ricordavo angusta, ci andammo a fare un "weekend bianco" con due amici (quindi 3 persone + 3 tavole nel baule, divano posteriore abbattuto per il 60%) e quello dietro si fece una comoda dormita per tutto il viaggio
Non la ricordavo angusta, ci andammo a fare un "weekend bianco" con due amici (quindi 3 persone + 3 tavole nel baule, divano posteriore abbattuto per il 60%) e quello dietro si fece una comoda dormita per tutto il viaggio
Dopo aver sciato tutto il giorno, la dormita nel viaggio di ritorno è un classico.
E non serve aver molto spazio. Noi andavamo in 4 amici (tutti sull' 1,80-1,90m), con la Fiat 850 Special e si dormiva alla grande !
« Ultima modifica: Marzo 07, 2013, 09:05:54 am da mauring »
No, dormì all'andata, non al ritorno (forse anche al ritorno, non ricordo). Partimmo alla sera, lui non ricordo perché fosse così stanco, probabilmente faceva i turni al lavoro... Al ritorno, in compenso, ci mancò poco che non ci multassero per sorpasso pericoloso (che pericoloso non era, sorpassammo un ape Piaggio solo che c'era la striscia continua... ci graziarono).
Non la ricordavo angusta, ci andammo a fare un "weekend bianco" con due amici (quindi 3 persone + 3 tavole nel baule, divano posteriore abbattuto per il 60%) e quello dietro si fece una comoda dormita per tutto il viaggio
Beh, tieni presente che io sono proprio un puffo ... ricordo che la Golf fi mio padre per me dietro era proprio piccolina. In compenso, già la IV, aveva un gran bagagliaio, oltretutto molto sfruttabile.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
L'arrivo della Variant, prima declinazione del tema Golf dopo le versioni berlina a tre e cinque porte, è in programma per l'estate. La Volkswagen darà vita alla nuova familiare partendo dalla stessa piattaforma Mqb impiegata per le altre Golf VII, ottenendo così un significativo progresso tecnico rispetto alla generazione precedente, quantificabile nella riduzione di peso pari a 105 kg.
Un progresso globale. A fronte della dieta, che insieme all'aggiornamento della gamma motori ha consentito un taglio del 15% dei valori medi di consumi ed emissioni, va registrato un incremento della capacità di carico, cresciuta di 100 litri (da 505 a 605 litri la minima, da 1.495 a 1.620 la massima). Da ricordare anche l'introduzione di nuovi sistemi di sicurezza attiva, che completano il quadro delle innovazioni portate al debutto dalla nuova Variant.
Più attenzione al piacere di guida. Tra le dotazioni di serie di tutte le versioni, va segnalata la presenza dell'Xds+, il differenziale autobloccante elettronico di nuova generazione. A conferma della maggiore attenzione per l'esperienza di guida, la Volkswagen ha introdotto tra gli optional il Dynamic Chassis Control, che permette a chi è al volante di regolare la risposta dei comandi e il comportamento dinamico della vettura. In alternativa al Dcc, che prevede un assetto ribassato di 10 mm, c'è anche il telaio sportivo, con assetto ribassato di 15 mm.
L'articolazione della gamma. La Golf Variant sarà disponibile sin dal debutto - in programma per agosto - con sette motorizzazioni, tutte abbinate a Start&stop e sistema di recupero dell'energia. In alternativa ai cambi mauali a cinque o sei marce, sono disponibili i doppia frizione Dsg a sei o sette rapporti. La gamma è inoltre completata dalle versioni a trazione integrale 4Motion, disponibili in abbinamento a due TDI.
Quattro TSI e tre TDI. La gamma dei TSI si articola su due 1.2, da 85 o 105 CV, e due 1.4, da 122 o 140 CV. Tre, in totale, i TDI: 1.6 105 CV, 1.6 BlueMotion 110 CV e 2.0 150 CV. I consumi sul ciclo combinato delle unità a gasolio sono compresi tra i 3,9 l/100 km dei 1.6 e i 4,2 l/100 km del due litri.
Nuove soluzioni per il vano bagagli. Il bagagliaio della nuova Golf Variant è stato reso più versatile con soluzioni come reti di separazione e piano di carico regolabile su differenti altezze o completamente rimovibile. I sedili posteriori, inoltre, possono ora essere abbattuti direttamente dal vano di carico.
Tre allestimenti. Lunga 456 cm (31 in più rispetto alla berlina), la nuova Variant sarà disponibile nelle consuete tre varianti d'allestimento, Trendline, Comfortline e Highline. La prima comprende di serie sette airbag, retrovisori regolabili elettricamente, Esp, climatizzatore, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, freno di stazionamento elettrico e indicatore pressione pneumatici.
La sicurezza attiva. Tra le dotazioni di sicurezza più avanzate presenti nella lista degli optional, ci sono PreCrash, Front Assist con City Emergency Braking, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, Driver Alert, Road Sign Recognition. La maggior parte di questi equipaggiamenti sono disponibili anche all'interno di pacchetti di accessori.
Non saprei, è da ginevra che non dormo la notte nella trepidante attesa di rivederla e non sono lucido...cmq se chiedi a mariner ti fa vedere la sua grande golf variant
« Ultima modifica: Settembre 25, 2013, 07:18:09 am da Homer »
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
tutta invidia la vostra verso chi ce l'ha grande...le dimensioni contano...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.