|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 23, 2013, 17:55:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
3° sezione della 1°tappa P.S.7 Leggerissima pioggia ma il vento molto forte asciuga velocemente la strada. Manrico Falleri, apripista, conferma che le condizioni del percorso sono asciutte. Su Renaio a 4km dalla fine, ad inizio discesa, comincia a piovere. Intanto continua la lotta tra Perico e Basso (entrambi 207 S2000), con il pilota PA Racing che nei 14 km della PS7 riesce a far segnare il miglior tempo, precedendo Basso di 8"1, che durante la prova ha preferito non tirare troppo visto che si è sganciata la ruota di scorta. Terzo tempo per Scandola (Fabia S2000) a +10"1, in difficoltà in alcuni tratti a causa del poco grip della sua vettura, quarto tempo per Rossetti (Evo X R4) a +17"2 e quinto per Lorenzo Bertelli (Fiesta RRC) a +35"8, molto cauto nel finale della prova visto i numerosi tratti in cui la strada si stringe particolarmente. Andreucci riesce finalmente ad entrare nella top-ten di una P.S. ma rimane all'11° posto della generale dove Basso continua a primeggiare, con un vantaggio di 16"1 su Perico. Si accende la lotta tra Bertelli e “Ciava” per la quinta posizione assoluta, dove i due al momento sono separati da soli 3"4. Lo stesso vale per Campedelli e Ghilardi in lotta per la settima posizione e staccati da 4"0
P.S.8: Prova molto bagnata la numero 8 Renaio 1 di 14 km, Basso (207 S2000) è riuscito a piazzare un ottimo tempo, allontanandosi di molto da Alessandro Perico (207 S2000), che ha concluso la speciale con il nono tempo a +37"9. Buona prova per Lucchesi (207 S2000) che hanno concluso con il secondo tempo a +16"0. Terzo tempo per la Ford Fiesta RRC M-Sport di Lorenzo Bertelli, che termina a +19"4, quarto per la Clio R3C di Rudy Michelini a +21"0 e quinto per Tognozzi (Clio R3C) a +23"7. Da segnalare il testacoda di Alessandro Re e l’ uscita di strada di Simone Campedelli, stessa sorte per Biasion, anch’ esso uscito di strada. Nella classifica assoluta dominio di Basso, che porta a oltre 54" il vantaggio sul suo inseguitore Alessandro Perico. Da segnalare anche il sorpasso di Gabriele Lucchesi ai danni di Simone Campedelli, scivolato in ottava posizione assoluta. Ottima PS per Andreucci, che piazza il sesto tempo di PS e si porta in decima posizione assoluta.
P.S.9 con quuesta breve prova denominata "Noi TV" si chiude la 3° sezione del rally. Per la prima volta vince "Ciava" davanti a Lorenzo Bertelli di 1"3, Scandola a 1"7, Bassp ad 1"9 Lucchesi a 2"6 perico a 3"3 Michelinia 5"netti. Non entra in prova Fabrizio Nannini, che abbandona la gara per indisposizione fisica Ora dopo il primo giro di prove del pomeriggio, Giandomenico Basso ha 55"9 su Alessandro Perico, 1'27"0 su Umberto Scandola e 2'28"5 su Luca Rossetti.
Classifica dopo la P.S.9 1. Basso-Dotta (Peugeot 207 S2000) in 1.07'15"1 2. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 55"9 3. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia S2000) a 1:27.0 4. Rossetti-Chiarcossi (Mitsubishi Lancer Evo X) a 2:28.5 5. Bertelli-Granai (Ford Fiesta Rrc) a 2:41.2 6. "Ciava"-Perna (Peugeot 207 S2000) a 2:50.5 7. Lucchesi-Ghilardi (Peugeot 207 S2000) a 3:30.6 8. Campadelli-Fappani (Citroen DS3) a 3:30.3 9. Bosca-Aresca (Renault Clio) a 4:06.3 10. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208) a 4:35.1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 23, 2013, 18:58:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.10 A fine prova: non piove, strada bagnata, che tende all'umido. Anche la PS numero 10 è caratterizzata da un fondo particolarmente umido, soprattutto nella parte finale. Nonostante cio, Alessandro Perico (207 S2000) ha stabilito il miglior tempo, riuscendo a precedere la Fabia S2000 ufficiale di Scandola per 6"0 e la 207 S2000 di Basso per 7"3, un po in difficolta nella parte centrale della prova. Bisogna tener conto che ieri Perico ha rinunciato allo shakedown, che si è scolto con strada bagnata, e per lui queste condizioni sono del tutto nuove. Quarto tempo per Luca Rossetti a +16"4, soddisfatto della tenuta di strada della sua vettura giapponese. Quinto tempo per "Ciava" (207 S2000) a +28"3, sesto per Lucchesi (207 S2000) a +29"2 e settimo per Bertelli (Fiesta RRC) a +29"8. Da segnalare i 10 secondi di penalità inflitti a Cugnal per essersi presentato in ritardo al Co di partenza. Nella classifica assoluta Basso rimane saldamente in testa, nonostante i continui attacchi del bresciano Perci oper cercare di riavvicinarsi il piu possibile. Da segnalare l’ interessante lotta per la settima posizione assoluta tra Lucchesi e Campedelli, separati da solo 5"6. Stessa lotta tra Bertelli e “Ciava” per la quinta, separati da 7"8. P.S.11 Pioviggina la strada è bagnata. miglior tempo per Basso che fa sua la prova con il tempo di 10'40"4, precede Scandola di 2"8, Perico di 4"3, Rossetti di 5"1, Lucchesi di 17"5, Bertelli di 21"7. Andreucci paga la mancanza di cavalleria e la sola trazione anteriore ed è 14° a 42"5 La classifica generale non vede variazioni di rilievo. P.S.12 Pioggia molto forte per l'ultimo appuntamento di questa tappa e finalmente la scelta di Scandola di partire con assetto da bagnato paga, ma il recupero è minimo per via dello scarso chilometraggio. Vince la P.S. il pilota della Skoda Ufficiale davanti a Perico a 1"6,e 1"8 davanti a Basso, Ropssetti a 19"9, Lucchesi a 3" Ciava a 3"5 e Bertelli a 4"6. Finale sfortunato per Campedelli che a tre curve dal termine della prova si rompe la trasmissione, provano addirittura a spingerla ma è in salita. La splendida gara finisce qui, erano 8° assoluti e primi tra le 2WD. Classifica assoluta al termine della 1° tappa1. Basso-Dotta (Peugeot 207 S2000) in 1.30'30"1 2. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 52"7 3. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia S2000) a 1'26"7 4. Rossetti-Chiarcossi (Mitsubishi Lancer Evo X) a 2'42"8 5. Bertelli-Granai (Ford Fiesta Rrc) a 3'28"2 6. "Ciava"-Perna (Peugeot 207 S2000) a 3'35"7 7. Lucchesi-Ghilardi (Peugeot 207 S2000) a 4'11"2 8. Bosca-Aresca (Renault Clio) a 5'24"7 9. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208) a 5'52"5 10. Nucita-Princiotto (Citroen DS3) a 5'59"7 Classifica dei piloti che partecipano al CIR:1.Basso 2.Perico-52.7 3.Scandola-1'26.7 4.'Ciava''-3'35.7 5.Bosca-5'24.7 6.Andreucci-5'52.5 7.Nucita-5'59.7 8.Michelini-6'23.3 9.Tognozzi-6'23.4 10.Ferrarotti-6'37.3 « Ultima modifica: Marzo 23, 2013, 20:36:43 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2013, 07:50:22 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2013, 11:33:09 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.13 Ha smesso di piovere da poco e la strada è bagnata. In diversi sono rientrati con il superrally, ma avendo percorso un chilometraggio superiore al 70% prima del ritiro, rimangono trasparenti ai fini della classifica. Questi equipaggi sono: Barsotti, Brunello, Testa, Lombardi, Pettenuzzo, Baldacci. Vince la Prova Basso con soli 4 decimi su Perico mentre Scandola perde 7"1; Seguono Rossetti a 10"6, Michelini a 18", Ferrarotti a 19"9, Bertelli a 21"2 e Ciava a 22"2 P.S.14 Pochi attimi al via e confermato fondo umido su tutta la prova, ma visibilità buona e non piove. Anche questa prova viene nuovamente vinta da Basso con un vantaggio di 1"8 su perico e 2" su Scandola. Rossetti chiude a 4"9 dalla vetta seguito da Michelini a 7"1, Tognozzi a 10"3, Ciava a 10"8. Bertelli fa spegnere la sua Fiesta RRC ad un inversione e perde 13" netti P.S.15 Si ripete la 1° prova della giornata, non piove più e la strada è unida ma gli apripista segnalano anche del fango portato in strada dai concorrenti nel passagiio precedente. E' Scandola a vincere questa prova con un vantaggio di 1"3 su Basso, e 7" netti su Rossetti. Seguono Perico a 8"5, Bertelli a 13"4, Michelini a 19"1 e Nucita a 21"7. Ciava (che sta per Ciavarella) esce di strada quando occupava la 6° posizione nella classifica generale e deve abbandonare. Ne approvittano Lucchesi, Bosca, Andreucci, Nucita e michelini per guadagnare una posizione in generale. P.S.16 Tempo simile alle altre prove: umido ma non piove. Giandomenico Basso e Mitia Dotta finalmente rifiatano e concedono qualche cosa agli avversari in queste ultime due P.S. del Rally del Ciocco ma ciò non toglie loro la vottoria finale. La vittoria in questa prova va nuovamente a Scandola ce precede Rossetti di 3", Perico di 4"2, Bertelli di 6" e dei vincitori della gara di 6"1. Riepilogando: Giandomenico Basso e Mitia Dotta terminano da vincitori i tratti cronometrati, con la Peugeot 207 Super 2000 preparata da Munaretto Al secondo posto Alessandro Perico e Fabrizio Carrara, con la Peugeot 207 Super 2000 preparata da PA Racing, a 1'00"2 Al terzo posto Umberto Scandola e Guido D'Amore, con la Skoda Fabia Super 2000 del team Skoda, a 1'28"4 Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, giungono quarti e primi di Gruppo R, con la loro Mitsubishi Lancer Evo X R4, a 3'00"9 Ottima la prestazione di Lorenzo Bertelli e Lorenzo Granai, con la Ford Fiesta in versione RRC, di M-Sport, giunti quinti assoluti a 4'14"4 Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi, con la Peugeot 207 Super 2000, giungono sesti assoluti a 5.20.9 Sono ancora in corso gli arrivi degli altri concorrenti tra poco le classifiche finali. « Ultima modifica: Marzo 24, 2013, 12:11:56 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2013, 13:07:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica generale: 1.Basso in 1h54'16"1 2.Perico-1'00.2 3.Scandola-1'28.4 4.Rossetti-3'00.9 5.Bertelli-4'14.4 6.Lucchesi-5'20.9 7.Bosca-6'37.9 8.Andreucci-6'57.7 9.Nucita-7'05.5 10.Michelini-7'07.7
Classifica CIR: 1.Basso 2.Perico-1'00.2 3.Scandola-1'28.4 4.Bosca-6'37.9 5.Andreucci-6'57.7 6.Nucita-7'05.5 7.Michelini-7'07.7 8.Tognozzi-7'28.4 9.Ferrarotti-7'32.8 10.Chentre-8'24.6
Classifica CIRProduzione: 1.Bosca 2.Nucita-27.6 3.Michelini-29.8 4.Tognozzi-50.5 5.Ferrarotti-54.9 6.Biasion-7'24.6 7.Re-7'27.8 8.Vittalini-9'28.9
Classifica CIR Junior: 1.Carella 2.Andolfi-27.4 3.Crugnola-28.0 4.Cunial-56.9 5.Scattolon-5'26.2
Punteggi CIR Costruttori: 1.Peugeot-15 2.Skoda-10 3.Mitsubishi-8 Ford-6 Renault-4 Citroen-2
Classifica Coppa CSAI Equipaggi Indipendenti: 1.Perico 2.Bertelli 3.Lucchesi 4.Bosca 5.Nucita 6.Michelini 7.Tognozzi 8.Ferrarotti 9.Chentre 10.Carella
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 26, 2013, 11:44:06 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Di primo acchito sembrerebbe una tenda da campo per qualche missione militare ed invece è l'hospitality del Fuckmatiè WRT di Lorenzo Bertelli
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 26, 2013, 11:52:43 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 27, 2013, 09:27:06 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|