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Miki Biasion |
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Aprile 29, 2003, 13:52:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, la cosa è molto strana perchè anche Auto, che ha provato sia la vecchia che la nuova versione, non dice che è così insicura. E' probabile che ci siano differenze a livello di assetti tra la versione italiana e quella inglese anche se, a dir la verità, escluderei l'ipotesi in quanto di solito gli assetti vengono definiti su larga scala, ossia, la differenza è tra "assetto europeo" e "assetto americano".
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Aprile 29, 2003, 14:56:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Vi porto un esempio di cosa è accaduto nel 1995. Fatto reale. Ometto i nomi per ovvi motivi di riservatezza . Rivista : UltraLight Flight pubblicata in Inghilterra. Il fatto : Prova in volo dell'ultimo modello di Ulm prodotto da XXXXX e motorizzato Rotax ( gruppo bombardier ) Dato dichiarato dal collaudatore durante il test strutturale : Il velivolo rimane molto stabile anche all'approssimarsi della Vne ( velocity never exceed , velocità da non superare , oltre qualcosa si rompe ) , anche troppo. L'aerodinamica pulita e lo studio dei flussi sull'estradosso alare fin troppo spinto rendono molto molto difficile per un pilota poco esperto comprendere in tempo quando si è prossimi alla Vne. Il velivolo continua ad accelerare ed il limite si raggiunge troppo facilmente. Ancora peggio , senza un avviso sonoro sul tachimetro e senza alcuna traccia degli scuotimenti aerodinamici tipici di una situazione potenzialmente pericolosa l'aereo da al pilota una falsa sensazione di sicurezza . Non va , tornando a terra parlerò con il progettista della cosa........... Ebbene la ditta costruttrice dell'aereo prima ha cercato di impedire la pubblicazione della prova in volo , poi ha cercato di addolcire il giudizio sul loro ultimo gioliellino ( che costava qualcosa come 130 milioni , un'enormita nel mondo degli ultraleggeri ) ed al netto rifiuto della rivista di flsare i dati rilevati è intervenuta tramite vie legali. Inutile dire che il super Ulm in gran bretagna non ha venduto molto. Stesso aereo . Rivista Italiana specializzata. " L'aereo è velocissimo , molto sicuro , stabile , sincero nelle reazioni . Adatto nonostante le prestazioni superiori anche a piloti poco esperti. Per i primi voli in questo caso è consigliabile farsi accompagnare da un amico con più ore di volo........" Risultato : 4 incidenti di cui due mortali causati proprio da superamento non intenzionale della Vne.
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 29, 2003, 14:59:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 29, 2003, 15:06:47 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Io mi offro per provare trattori stradali, macchine operatrici e tutto quello che pesa oltre le 3,5 tonnellate. Avete presente la goduria di bruciare al verde un automobilista con un trattore stradale dal 500 cv? O provare i freni in autostrada attaccandosi a chi sta sempre nella corsia centrale? x seth1974 ti ho mandato un messaggio privato. Ciao
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 29, 2003, 21:44:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ho provato quasi tutte le piccole sul mercato e devo ammettere che la Punto Sporting in mio possesso è la vettura( valutando la cilindrata) migliore in assoluto come comportamento stradale!! Fermo restando che nei curvoni autostradali,( A 26 da Ovada al mare per intenderci ) complice il passo corto della vettura, il limite si avverta subito e le curve non si possano prendere a velocità sostenuta.... la macchina ha poco freno motore, costringe a frenare ed in quelle curve lì la tenuta vacilli un pochino... Mi è capitato più volte che macchine più vecchie e meno prestanti ma con passo maggiore mi chiedessero strada!! Tolto questo particolare la macchina è sempre molto affidabile e sincera in tutte le situazioni. La 206 mi ha fatto paura... in tangenziale alle alte velocità non la sentivo, nelle minime curve sentivi il retrotreno nervoso e dovevi sempre essere superattento... anche nei giunti, non la sentivi per niente... ti sembrava di andare ad un palmo da terra. La Micra invece è abbastanza sicura, non ha velleità corsaiole ma è sempre sicura ed affidabile, rolla tantissimo( versione vecchia) ma dalla percezione del limite al limite vero e proprio il margine è molto elevato e riprendere la vettura non è mai impegnativo e difficoltoso.... UNa macchinetta umile ma divertente da guidare è la Ka... le prestazioni sono modeste, forse troppo,ma il telaio è davvero molto buono!!! Le altre, specie Clio e Corsa con il servosterzo elettrico poco preciso di sportivo hanno ben poco!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Aprile 30, 2003, 08:03:18 am |
Visitatore, , posts |
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Ma perchè non pensi che invece possa essere 4R ad avere interessi a parlar bene della Matiz??
Perchè la Matiz è sul mercato da qualche anno e non è stata provata solo da 4R e da Autocar, ma da tutte le riviste automobilistiche europee. Autocar che io ne sappia è l'unica che è andata giù così dura, il che mi fa riflettere.
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Loggato
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