|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
IcePragelato |
|
|
Marzo 11, 2013, 20:45:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
Ciao a tutti da Luca. Mi sono registrato su questo forum per far conoscere a tutti voi le iniziative, le gare e le opportunità che può offrire l'impianto ICE PRAGELATO (TO) ma anche per aprire un canale tematico sul mondo dei rally e attività motoristiche in genere su ghiaccio. Il sito ufficiale della pista è www.icepragelato.it dove si può trovare tanto materiale (gallerie foto e video con canale youtube dedicato) per capire cosa succede su una pista con fondo innevato e prevalentemente ghiacciato. Ormai la stagione invernale sta volgendo al termine ma per il prossimo inverno 2013/2014 ci saranno nuovamente gare mozzafiato e attività motoristiche diverse. (Rally Ice Series, affitto pista per privati, affitto go-kart, forse anche quad e motocross) Le gare del campionato ICE Series sono legate al programma DADD "Drivers against drug and drunk" che è un’iniziativa che mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droga e alcool. ( www.dadd.it). Divertirsi e imparare in pista per guidare responsabilmente in strada. Credo che ci sarà molto da discutere nei dopo gara e sulle esperienze ed emozioni dei vari utenti provate sul ghiaccio personalmente. A presto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 11, 2013, 21:00:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ciao Luca, benvenuto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 12, 2013, 02:26:38 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Benvenuto Luca!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 12, 2013, 10:42:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
http://www.icepragelato.it/go-kart.php20 euri ogni dieci minuti di utilizzo organizzano nolegggio collettivo si potrebbe fare una pistata torinese prossimo anno su ghiaccio tanto io dopo 10 minuti sono bollito
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 12, 2013, 12:17:39 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
perchè no, ma devo recuperare delle chiodate...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 12, 2013, 12:59:13 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
perchè no, ma devo recuperare delle chiodate... dicevo coi kart che hanno li
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Marzo 12, 2013, 20:54:20 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
l'importante é che poi la pista apra sul serio!! e non ci siano scherzi come quelli frequenti .. dove viene detto che si puo' girare e poi si arriva su ed il gestore (forse ex adesso?) dice ... mmm no, oggi non apro!! la lista é lunga ma ..... se comincia a funzionare veramente, EVVIVA e benvenute le buone novità!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
IcePragelato |
|
|
Marzo 13, 2013, 09:54:50 am |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
l'importante é che poi la pista apra sul serio!! e non ci siano scherzi come quelli frequenti .. dove viene detto che si puo' girare e poi si arriva su ed il gestore (forse ex adesso?) dice ... mmm no, oggi non apro!! la lista é lunga ma ..... se comincia a funzionare veramente, EVVIVA e benvenute le buone novità!
Permettimi di dare un chiave di lettura diversa su quello che affermi: Quest'inverno la pista ha funzionato regolarmente a parte brevi interruzioni legate alle temperature a dicembre e pomeridiane di marzo ma il livello qualitativo del ghiaccio e della pista sono stati eccellenti nonostante ci siano state 2 gare dell'ICE Series che distruggono letteralmente la pista. Il gestore mette tutto se stesso e molte risorse per mantenere l'impianto al massimo livello. Dietro quello che vedi normalmente c'è un gravoso lavoro notturno a temperature molto rigide. Purtroppo la pista essendo di ghiaccio risente delle temperature "pazze" a cui ormai siamo abituati. Ci sono poi continue lamentele e proteste anche accese di abitanti e villeggianti che non vogliono vedere girare le vetture. La situazione è complessa e articolata e succede che per cause di forza maggiore la pista debba essere chiusa. Quello che fa arrabbiare gli utenti e che a volte non viene spiegato il motivo della chiusura. Il gestore lotta quotidianamente contro 1000 problemi per mantenere viva e funzionante la pista. Il gestore non si diverte a tenere chiuso perchè diventa un danno economico che compromette le spese di preparazione pista. Le piste in asfalto non hanno lavoro e spese di gestione e preparazione come quelle invernali. Con il sito web e il canale facebook la fruibilità della pista dovrebbe essere più facile per tutti. Bisogna comunque tenere sempre a mente che, non essendo un impianto permanente, bisogna mettere in conto diverse variabili. Mi piacerebbe sapere quanti hanno già girato su una pista ghiaccio/neve con vetture o go-kart e vorrei conoscere le vostre emozioni opinioni sull'esperienza fatta. GRAZIE!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 13, 2013, 11:57:43 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Permettimi di dare un chiave di lettura diversa su quello che affermi: Quest'inverno la pista ha funzionato regolarmente a parte brevi interruzioni legate alle temperature a dicembre e pomeridiane di marzo ma il livello qualitativo del ghiaccio e della pista sono stati eccellenti nonostante ci siano state 2 gare dell'ICE Series che distruggono letteralmente la pista. Il gestore mette tutto se stesso e molte risorse per mantenere l'impianto al massimo livello. Dietro quello che vedi normalmente c'è un gravoso lavoro notturno a temperature molto rigide. Purtroppo la pista essendo di ghiaccio risente delle temperature "pazze" a cui ormai siamo abituati. Ci sono poi continue lamentele e proteste anche accese di abitanti e villeggianti che non vogliono vedere girare le vetture. La situazione è complessa e articolata e succede che per cause di forza maggiore la pista debba essere chiusa. Quello che fa arrabbiare gli utenti e che a volte non viene spiegato il motivo della chiusura. Il gestore lotta quotidianamente contro 1000 problemi per mantenere viva e funzionante la pista. Il gestore non si diverte a tenere chiuso perchè diventa un danno economico che compromette le spese di preparazione pista. Le piste in asfalto non hanno lavoro e spese di gestione e preparazione come quelle invernali.
Con il sito web e il canale facebook la fruibilità della pista dovrebbe essere più facile per tutti. Bisogna comunque tenere sempre a mente che, non essendo un impianto permanente, bisogna mettere in conto diverse variabili.
Mi piacerebbe sapere quanti hanno già girato su una pista ghiaccio/neve con vetture o go-kart e vorrei conoscere le vostre emozioni opinioni sull'esperienza fatta. GRAZIE!
in efffetti dalle foto mi ha fatto impressione la vicinanza delle case..... strano che nessuno protesti e si possa girare
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Marzo 13, 2013, 18:35:47 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Permettimi di dare un chiave di lettura diversa su quello che affermi: Quest'inverno la pista ha funzionato regolarmente a parte brevi interruzioni legate alle temperature a dicembre e pomeridiane di marzo ma il livello qualitativo del ghiaccio e della pista sono stati eccellenti nonostante ci siano state 2 gare dell'ICE Series che distruggono letteralmente la pista. Il gestore mette tutto se stesso e molte risorse per mantenere l'impianto al massimo livello. Dietro quello che vedi normalmente c'è un gravoso lavoro notturno a temperature molto rigide. Purtroppo la pista essendo di ghiaccio risente delle temperature "pazze" a cui ormai siamo abituati. Ci sono poi continue lamentele e proteste anche accese di abitanti e villeggianti che non vogliono vedere girare le vetture. La situazione è complessa e articolata e succede che per cause di forza maggiore la pista debba essere chiusa. Quello che fa arrabbiare gli utenti e che a volte non viene spiegato il motivo della chiusura. Il gestore lotta quotidianamente contro 1000 problemi per mantenere viva e funzionante la pista. Il gestore non si diverte a tenere chiuso perchè diventa un danno economico che compromette le spese di preparazione pista. Le piste in asfalto non hanno lavoro e spese di gestione e preparazione come quelle invernali.
Con il sito web e il canale facebook la fruibilità della pista dovrebbe essere più facile per tutti. Bisogna comunque tenere sempre a mente che, non essendo un impianto permanente, bisogna mettere in conto diverse variabili.
Mi piacerebbe sapere quanti hanno già girato su una pista ghiaccio/neve con vetture o go-kart e vorrei conoscere le vostre emozioni opinioni sull'esperienza fatta. GRAZIE!
So bene come funziona il discorso, faccio l'istruttore alla pista di Sauze di Cesana, e ad esempio una stagione come quella 2011 / 2012 é disastrosa perché sembra di essere in piscina; e per nessun motivo voglio parlar male della pista di Pragelato, sulla quale ho girato varie volte (con Mundi ad esempio), e che mi piace per la velocità che puo' permettere ... specie se mette il rettilineo .. in discesa!!!!!! L'importante, proprio per quello che puo' essere il gravoso impegno per chi viene con una macchina carrellata ... é avvisare il prima possibile, anche guardando le previsioni, che la pista sarà chiusa in caso di rischio di temperature alte (e diventa importante cio' che fate e farete con Facebook e sito). Nulla di polemico, sia chiaro .. e comunque poche cose son belle come girare sul ghiaccio .. specie con dei chiodi! il we scorso ero con la mia (130i) con le sole termiche a Sauze di Cesana ... chiaro che non é come con i chiodi ma é uno spasso vero!! ci vediamo li allora senza dubbio!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 13, 2013, 21:07:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Dado (e luca) ma se vengo su con la mia con le termiche posso/riesco a girare in una delle due piste?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|