Ciao Homer,
tecnicamente potresti girare con le tue gomme invernali non chiodate, in realtà faresti molta fatica e il divertimento sarebbe minimo oltre ad essere paurosamente lento nei confronti degli altri presenti in pista. La pista ICE Pragelato è abbastanza famosa per il ghiaccio vivo che la caratterizza. Si svolgono spesso corsi di guida con coperture invernali non chiodate ma si tratta di giornate dedicate in esclusiva dove si svolgono esercizi a bassa velocità. Questa condizione è abbastanza diversa dal noleggio collettivo pista non in esclusiva.
Per chiarire un altro aspetto, sulla pista go-kart non possono circolare vetture ma solo go-kart e in una manifestazione recente hanno girato anche un bel gruppetto di vespe e motorini d'epoca con ruote chiodate.
In risposta al video stupendo di Losna....
qui trovate un video abbastanza esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=P8TOG5T6Jqkmentre qui invece il camera car
http://www.youtube.com/watch?v=mQYI9OCXmSQPer dare un ordine di grandezza... quando girano le bestioline dell'ICE Series, le vetture più potenti (oltre 350 CV) fanno una velocità media di 100km/h. Ho detto velocità media non massima!
Per chi ha girato a Pragelato e volesse comparire nella nuova galleria del sito può tranquillamente visitare la pagina e seguire le istruzioni.
http://www.icepragelato.it/amisdlagiassa.php