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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 19, 2013, 15:17:54 pm |
Utente standard, V12, 47003 posts |
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Ma a che serve l'estintore sulla Busa ? In caso di incendio tiri un'accelerata, si spacca il radiatore o un manicotto e l'acqua spegne tutto.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 19, 2013, 18:43:47 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Hahahah te sei fuori :-P Come mai ha preso fuoco l'impianto? Incidente o carenze progettuali/di realizzazione ?
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 19, 2013, 18:52:46 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Azz ad abitare vicini potevamo metterci a farlo in compagnia, quello della 5 l'ho dovuto sistemare tutto perché ci erano passati degli imbecilli, senza contare che ora tra fari aggiuntivi, radio, accendisigari, antifurto e strumenti ha molti più parti
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 20, 2013, 09:48:24 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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bello farlo in compagnia. tu lavori (sei capace) io bevo birra e te ne rifornisco.
in effetti l'ho fatto fare. io e l'elettricità non andiamo d'accordo. sono capace di cambiare una lampadina, anche in cima ad una scala. ma tutti quegli elettroni che corrono avanti ed indietro nei fili non li ho mai capiti.
mi ricorda quando facciamo i lavori io ed i miei amici... Poi di solito ci parte una foto così
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 20, 2013, 13:04:22 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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intanto vi posto l'ultima follia. puntine platinate con "pattino" in teflon, visto che le schifezze che vendono ora non tengono botta ai 7800 giri e si consumano
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 20, 2013, 13:14:01 pm |
Utente standard, V12, 47003 posts |
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intanto vi posto l'ultima follia. puntine platinate con "pattino" in teflon, visto che le schifezze che vendono ora non tengono botta ai 7800 giri e si consumano Ma, scusa, come fanno le puntine a non tenere 7800 giri, visto che è solo un bicilindrico (una scintilla al giro) ? Nello spinterogeno dei 4 cilindri le puntine si toccano con frequenza doppia, quindi una 127 a 6000 giri (normalissimo) equivale a una 500 a 12000, ma le puntine reggono tranquillamente.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 20, 2013, 14:10:41 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Mau il problema non è la frequenza della scintilla, perchè con un 4 cilindri dovrebbe cambiare nulla. Il problema è il materiale schifoso del pattino, una volta era in bachelite (che assorbe il grasso che è prassi mettere sulla camma) ora lo fanno in plastica (quindi dopo il primo giro il grasso non c'è più), questo vuol dire che a regimi normali hanno una durata minore del dovuto, ad alti regimi il pattino si consuma prematuramente costringendomi ad una regolazione frequente, così ho avuto l'idea malata del teflon Vediamo quanto tiene
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 20, 2013, 14:26:11 pm |
Utente standard, V12, 47003 posts |
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Mau il problema non è la frequenza della scintilla, perchè con un 4 cilindri dovrebbe cambiare nulla. Il problema è il materiale schifoso del pattino, una volta era in bachelite (che assorbe il grasso che è prassi mettere sulla camma) ora lo fanno in plastica (quindi dopo il primo giro il grasso non c'è più), questo vuol dire che a regimi normali hanno una durata minore del dovuto, ad alti regimi il pattino si consuma prematuramente costringendomi ad una regolazione frequente, così ho avuto l'idea malata del teflon Vediamo quanto tiene Poi ci prendono in giro quando diciamo che le cose vecchie erano fatte meglio. Ma non si trovano piu' le puntine col pattino in bachelite ? Io dovrei avere in garage un paio di puntine nuove d'antàn del 127, ma non credo vadano bene sulla 500.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 20, 2013, 14:34:03 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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mah ogni tanto se ne trovano, ma a parte che costano di più, ho preferito tentare la via del teflon perchè non mi va di buttare in pochi km delle puntine che scarseggiano in commercio. Quelle del 127 dovrebbero essere diverse, ti ringrazio. Per quanto riguarda il fatto che la roba vecchia è meglio, posso solo confermare, questo è vero per tutto, basta che vedi i lamierati nuovi per la mia auto, la lamiera è sensibilmente più sottile, i condensatori si rompono subito (infatti adatto quelli dei motori fire che son fatti meglio), le calotte dello spinterogeno pure fanno pena ed ho altri 1000 esempi...
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Somaro special parts Rulez!!!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2013, 15:27:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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^ ^ ^
hai pensato al trattamento antiattrito al carbonio della camma?
anche il teflon non lubrificato durerà poco (meglio di altri materiali è, ma senza un minimo di lubrificazione, anche non dinamica, dura poco)
oppure potresti prendere un additivo antiattrito tipo sintoflon et simila e spennellare la camma ed il pattino
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