|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 13, 2013, 17:41:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Copio e incollo dal sito di Motociclismo, per gli amici milanesi http://www.motociclismo.it/nuovi-autovelox-a-milano-ecco-le-strade-a-rischio-moto-54381Il comune di Milano ha stanziato 1,2 milioni di euro per telecamere di sorveglianza stradale, tra queste ci saranno anche 10 nuovi autovelox, da posizionare lungo le strade ad alto scorrimento considerate più a rischio. L’amministrazione del sindaco Pisapia, basandosi sulle statistiche di incidentalità registrate dalla polizia locale, ha identificato le 24 strade più pericolose lungo le quali potrebbero essere installati. Tra le strade a maggior probabilità di essere messe “sotto tutela” ci sono:
viale Scarampo viale De Gasperi via Palmanova via dei Missaglia via Parri cavalcavia del Ghisallo tratto urbano dell’Autostrada dei Laghi
Nella foto, tratta da Google Street Wiew ed elaborata da Motociclismo, l'impianto autovelox sul cavalcavia Serra a Milano, dove la velocità massima è di 70 km/h. L'arrivo dei nuovi occhi elettronici, ci auguriamo, verrà accompagnato dall'innalzamento a 70 km/h del limite di velocità, nei tratti nel quale è ora un difficilmente rispettabile 50. Personalmente trovo che le installazioni di questo tipo, fisse e solitamente ben segnalate, siano le meno criticabili, a prescindere dal limite imposto. Se sai che lì c'è il velox, rallenti, pazienza, non sono "imboscate" come se ne vedono a volte. Comunque tant'è, la notizia è questa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 13, 2013, 18:09:35 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La rottura è che il guidatore medio, avendo una mostruosa coda di paglia, rallenta a 20-30 km/h dal limite "perché non si sa mai, siamo sicuri" per un bel pezzo.
Su corso Francia, vanno tutti a 30......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 13, 2013, 19:06:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La rottura è che il guidatore medio, avendo una mostruosa coda di paglia, rallenta a 20-30 km/h dal limite "perché non si sa mai, siamo sicuri" per un bel pezzo. Su corso Francia, vanno tutti a 30......
Anch'io ho notato questa cosa (rallentamento BEN al di sotto del limite), eppure bastarebbe rallentare un po' e mantenersi entro il limite; NON andare a quasi la METÀ del limite di velocità
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 15, 2013, 12:01:58 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Sì, l'ho notato anche io, ma vedrai che pian piano la gente si abitua. Almeno nei velox fissi dalle mie parti, ho visto che adesso i rallentamenti sono meno evidenti rispetto a quando vennero installati.
Si abituano: a Firenze ci sono da un sacco di tempo e le "inchiodate" sono ormai piuttosto rare.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|